mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
intendo che potrebbe deformarsi, non su tutto il cerchio ma su una piccola porzione, e' successo anche su ruote di marchi conosciuti tipo campagnolo, oggi pero' le piste delle ruote per copertoncino vengono date per resistenti a temperature fino a 240 gr, bisogna vedere se le ican, le imust e tutte le amazon hanno questo tipo di trattamento, comunque hai sempre la garanzia di 2 anni, se succede qualcosa ti cambiano il cerchio,
pensiero mio, se lo fai per sfizio per provare la libidine del carbonio e 400 euro ti ballano nelle tasche prendile, al massimo le ridai indietro, se invece dici voglio una ruota in carbonio da tenere allora prendile dai trader che ti ho detto, oppure ti prendi i cerchi e ti mozzi e le fai assemblare qui, con 600 euro ti fai delle signore ruote come vuoi tu

Io con le imust 40 ci ho fatto la gf scott dopo che le ruote avevano già un migliaio di km, giusto per dire un'occasione in cui potevo tirare in discesa senza troppo ritegno, peso 80kg e sicuramente non è la salita dove vado di più :mrgreen:
Non sono un discesista pazzo vado meno di alcuni e più di altri, non mi attacco ai freni perchè non serve a niente, stacco quando è il momento, pattini corima rossi, frenata modulabile piste perfette ruote ancora perfettamente dritte nonostante di botte con il fondo della zona collinare in questione (e di quella che frequento io) ne abbiano prese tante.

Secondo me vanno bene se ci si accontenta di come sono allestite, io dei mozzi novatec per il momento sono contento, se si comincia a volere spendere di più, magari per un mozzo dt o raggi diversi da quelli proposti anch'io comincerei a guardare altri fornitori, non solo cinesi ma anche assemblatori nostrani che assemblano materiali a scelta con cerchi cinesi, i costi alla fine della fiera non sono così diversi, però opinione personale, se devo spendere 800-900€-per delle assemblate con cerchi cinesi spendo qualcosa in più e compro ruote di marca che almeno mantengono un valore nel tempo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
non so che valore nel tempo possono mantenere ruote da 1500 euro che poi dopo un anno le devi vendere quasi alla meta' perdendo 6/700 euro, se ne spendi 900, ma non li spendi a meno di non voler montare mozzi esoterici tipo extralite il costo di un paio di ruote con mozzi dt 240 da 50mm copertoncino cerchio da 23mm viene con spedizione xdb 878 usd che al cambio attuale fanno 744 euro, se le vendi a 400 euro hai perso 344 euro
vedi tu cosa conviene
certo che con le imust o ican ci perdi ancora meno,
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io vi posso dire che le Fulcrum Racing Quattro Carbon che da listino della casa hanno un prezzo di 1.209,00 euro le ho acquistate a 950,00 euro ad inizio marzo 2017 grazie ad un forte sconto praticato alla squadra di amatori a cui appartengo (il negozio ne ha acquistate 15 paia).
rivendute a 750 euro pochi giorni fa... sebbene perfette e con meno di 2000 km non è stato possibile guadagnare qualcosina in più.

il motivo è semplice... in molti negozi (es. LordGun) le trovi adesso a 919,00 euro pertanto chi valuta l'acquista di un usato vuole/pretende di risparmiarsi l'iva.

parere personale:
comprerai ancora ruote di marca?
si se di fronte ad un vero affare, in tutti gli altri casi ci sono prodotti China (preassemblate o da assembleare in Italia) che hanno un rapporto qualità/prezzo più favorevole.

tornando indietro riprenderesti le Fulcrum?
no xè con 600 euro mi sarei preso delle ruote No Brand migliori (rapporto qualità/prezzo) comprando componenti in China e facendomele assembleare da un altro negoziante di zona.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
non so che valore nel tempo possono mantenere ruote da 1500 euro che poi dopo un anno le devi vendere quasi alla meta' perdendo 6/700 euro, se ne spendi 900, ma non li spendi a meno di non voler montare mozzi esoterici tipo extralite il costo di un paio di ruote con mozzi dt 240 da 50mm copertoncino cerchio da 23mm viene con spedizione xdb 878 usd che al cambio attuale fanno 744 euro, se le vendi a 400 euro hai perso 344 euro
vedi tu cosa conviene
certo che con le imust o ican ci perdi ancora meno,

Ma guarda con me sfondi una porta aperta nel senso che ho preso quelle perchè ho anche speso poco per una dotazione secondo me onesta e per le mie gambe non credo che delle enve da 3000€ possano fare qualche differenza, anzi, se ho voglia di buttarmi su uno sterrato con queste lo faccio e basta, quindi mi sento anche più libero.

il valore nel tempo secondo me più che il prezzo riguarda la rivendibilità, è vero che con una cinese spendi meno ma penso che ci voglia più tempo a venderla, se compri una racing 4 usata (pensavo proprio a quelle) che costa circa come una ruota cinese ben montata, a riprova di quanto dice anche l'altro amico, la comprerai a 750€? ok e poi la rivenderai senza perderci nulla o poco e niente, perchè guardando gli usati che girano mantengono il prezzo di mercato.

Per il resto hai perfettamente ragione, se decido di dare via le Imust per qualche ragione, penso anch'io che ci smenerei meno, venendo via ad un prezzo basso magari non sono nemmeno difficili da vendere, ma se per esempio spendo 800 per delle assemblate e le voglio vendere, trovo qualcuno che mi dà 4-500 così in fretta come 750 per delle R4c?

Spero di essermi spiegato, in tutto questo, giusto per ribadire il concetto, giro felice con ruote cinesi e ho abbandonato l'idea di comprare le bontrager aeolus pro perchè non penso troverei l'america...
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Dove hai acquistato e quanti euri ti sono costate ??
Ho acquistato su farsport
38mmx23mm Cyclo cross Carbon Tubular Model:FSC38TM-23 Cyclocross
Rim Finish
3K Matt
Hub
Novatec D711SB/D712SB Hub Black; 24H/24H
Axle
Front: Ø15x100mm, Rear: Ø12x142mm
Cassette Body
Shimano/Sram 9/10/11s with washer
Spoke
Sapim CX-ray Spokes, Black
Con queste caratteristiche e mi sono costate 493 spedite con xdb 120 euro solo di spedizione per evitare i dazi
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Ho acquistato su farsport
38mmx23mm Cyclo cross Carbon Tubular Model:FSC38TM-23 Cyclocross
Rim Finish
3K Matt
Hub
Novatec D711SB/D712SB Hub Black; 24H/24H
Axle
Front: Ø15x100mm, Rear: Ø12x142mm
Cassette Body
Shimano/Sram 9/10/11s with washer
Spoke
Sapim CX-ray Spokes, Black
Con queste caratteristiche e mi sono costate 493 spedite con xdb 120 euro solo di spedizione per evitare i dazi
Acquistate tramite sito ufficiale ?? 493€ comprese le spese xdb o no?
Accettano paypal?
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
non so che valore nel tempo possono mantenere ruote da 1500 euro che poi dopo un anno le devi vendere quasi alla meta' perdendo 6/700 euro, se ne spendi 900, ma non li spendi a meno di non voler montare mozzi esoterici tipo extralite il costo di un paio di ruote con mozzi dt 240 da 50mm copertoncino cerchio da 23mm viene con spedizione xdb 878 usd che al cambio attuale fanno 744 euro, se le vendi a 400 euro hai perso 344 euro
vedi tu cosa conviene
certo che con le imust o ican ci perdi ancora meno,

Scusa la domanda banale ma sono covato leggero... guardando il sito farsports ho visto solo ora che ci sono 2 tipi di cerchio uno a V e uno a U che differenza c'è tra i 2 ? A parte al forma !!
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Un tuo parere per i profili a U e a V??
Le mie da strada sono a profilo alto 50mm ant e 60mm post a U... Sinceramente non saprei cosa cambi da uno a U ad uno a V certo é che le sento più rigide e più performanti anche sopra i fatidici 40km/h rispetto alle Fulcrum Zero Competizione (che non ho più montato!)

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk