Favero Assioma

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Se lo dici tu....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

infatti non lo dico io, lo dice il manuale:
"Ogni sensore Assioma viene calibrato in fabbrica al fine di garantire la precisione
dichiarata in tutte le condizioni di funzionamento, inclusa la variazione di temperatura
ambiente, per la quale è attiva una compensazione automatica da -10°C a +60°C. Non
è quindi necessario eseguire una calibrazione da parte dell’utente
.
È comunque importante eseguire periodicamente un comando di “Azzeramento
manuale” che serve ad eliminare eventuali variazioni di misura nel tempo dovute ad
assestamenti meccanici o urti
.
Effettuare l’Azzeramento manuale ad ogni nuova installazione dei pedali e, se si
desidera la massima precisione, prima di ogni utilizzo.

La funzione di Azzeramento viene spesso specificata nei ciclocomputer col termine
“calibrazione”.
"
Poi siamo liberi di interpretarlo come vogliamo, nel mio caso per gli allenamenti indoor, mi è sufficiente non fare la calibrazione, ad ogni uscita azzero...sono solo meno di 10" di tempo da perdere, nulla o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
infatti non lo dico io, lo dice il manuale:
"Ogni sensore Assioma viene calibrato in fabbrica al fine di garantire la precisione
dichiarata in tutte le condizioni di funzionamento, inclusa la variazione di temperatura
ambiente, per la quale è attiva una compensazione automatica da -10°C a +60°C. Non
è quindi necessario eseguire una calibrazione da parte dell’utente
.
È comunque importante eseguire periodicamente un comando di “Azzeramento
manuale” che serve ad eliminare eventuali variazioni di misura nel tempo dovute ad
assestamenti meccanici o urti
.
Effettuare l’Azzeramento manuale ad ogni nuova installazione dei pedali e, se si
desidera la massima precisione, prima di ogni utilizzo.

La funzione di Azzeramento viene spesso specificata nei ciclocomputer col termine
“calibrazione”.
"
Poi siamo liberi di interpretarlo come vogliamo, nel mio caso per gli allenamenti indoor, mi è sufficiente non fare la calibrazione, ad ogni uscita azzero...sono solo meno di 10" di tempo da perdere, nulla o-o
"se si desidera la massima precisione prima di ogni utilizzo" è una frase chiara. E lo dice il manuale. Per me è sufficiente per impormi di farlo.
Non capisco perché outdoor la precisione ti interessa e indoor no. Sempre allenamenti sono.
Poi si può anche farne a meno, del resto c'è gente che calibra una volta al mese........

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao, una curiosità: gli stessi watt dei rulli corrispondono a quelli di Assioma? Ti chiedo questo perchè i miei BePro sovrastimano di circa il 5% (rulli Bkool pro).
Grazie Marco

Potrebbe essere il rullo che non da un preciso dato dei watt.
Dico questo perchè nel mio caso ho un turbomuin b+ e avevo sentore che i watt espressi fossero sovrastimati, ma non avendo pm non potevo esserne certo.
Ora avendo montato gli assioma ho avuto riscontro.

o-o
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.889
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
"se si desidera la massima precisione prima di ogni utilizzo" è una frase chiara. E lo dice il manuale. Per me è sufficiente per impormi di farlo.
Non capisco perché outdoor la precisione ti interessa e indoor no. Sempre allenamenti sono.
Poi si può anche farne a meno, del resto c'è gente che calibra una volta al mese........

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

La probabilità di avere urti o botte è inferiore
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
-Assioma: gestibile da APP (controllato per ora solo il setting delle pedivelle che di default è 172,5), il tutto gestibile con lo smartphone e la comunicazione wireless bluethoot. Con Be pro devi collegare il PC ed i cavetti direttamente sulle porte miniUSB.

Gli Assioma si possono configurare anche da PC o solo da telefono e App dedicata? Ve lo chiedo nel caso uno non avesse memoria sufficiente nel cellulare e non potesse scaricare la App. Grazie.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Gli Assioma si possono configurare anche da PC o solo da telefono e App dedicata? Ve lo chiedo nel caso uno non avesse memoria sufficiente nel cellulare e non potesse scaricare la App. Grazie.

non mi sembra di aver visto sw applicative da PC. Il manuale fa riferimento unico ad una app che si usa sin dall inizio per l "attivazione" del prodotto che fa partire anche la garanzia sul prodotto stesso.

L app ASSIOMA al momento "pesa" circa 11MB (per sistema Android)
 
Ultima modifica:

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
"se si desidera la massima precisione prima di ogni utilizzo" è una frase chiara. E lo dice il manuale. Per me è sufficiente per impormi di farlo.
non mi è sfuggita la cosa, tant è che l ho messa in grassetto già dalla mia risposta. in qualche modo ti davo ragione che è una cosa che va fatta, ma è anche vero che NON è mandatoria farla sempre. o-o
Non capisco perché outdoor la precisione ti interessa e indoor no. Sempre allenamenti sono.
vero anche questo, credo che indoor se la misura in WATT non sia precisissima non succede nulla. Preferisco farla principarlmente outdoor proprio per "azzerare" periodicamente il set di PM

Poi si può anche farne a meno, del resto c'è gente che calibra una volta al mese........
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Beh dai...farne a meno no o-o
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho notato che la configurazione della pedivella settata a 170 e salvata con tanto di esci e rietra nell'app a distanza di un paio di giorni me la ritrovo a 172.5 se vado nel setting: come non mi tenesse in memoria la configurazione e di default e mi rimette 172,5.
Mi e' gia' successo 2 volte. ;nonzo%
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho notato che la configurazione della pedivella settata a 170 e salvata con tanto di esci e rietra nell'app a distanza di un paio di giorni me la ritrovo a 172.5 se vado nel setting: come non mi tenesse in memoria la configurazione e di default e mi rimette 172,5.
Mi e' gia' successo 2 volte. ;nonzo%

Se lo colleghi al garmin che è settato a 172 è normale che te lo resetti, controlla
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ho notato che la configurazione della pedivella settata a 170 e salvata con tanto di esci e rietra nell'app a distanza di un paio di giorni me la ritrovo a 172.5 se vado nel setting: come non mi tenesse in memoria la configurazione e di default e mi rimette 172,5.
Mi e' gia' successo 2 volte. ;nonzo%
Spero sia un difetto dell app che ad ogni riavvio si mette all'impostazione di default (172,5). Conviene scrivere al supporto Favero.

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Avrei bisogno del vostro aiuto, avendo io una diversa suddivisione della forza tra gamba sx e gamba dx ho notato che i valori di potenza del mio Assioma UNO sono sottostimati, ma con l'utilizzo della app su cellulare dal pannello "Settings" permette di apportare eventuali correzioni sul dato potenza se si opta per compensare eventuali sovra o sottostime, quindi vorrei chiedere quale valore diverso da "0" in % dovrei inserire alla voce Pedale sinistro.
Grazie

o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Avrei bisogno del vostro aiuto, avendo io una diversa suddivisione della forza tra gamba sx e gamba dx ho notato che i valori di potenza del mio Assioma UNO sono sottostimati, ma con l'utilizzo della app su cellulare dal pannello "Settings" permette di apportare eventuali correzioni sul dato potenza se si opta per compensare eventuali sovra o sottostime, quindi vorrei chiedere quale valore diverso da "0" in % dovrei inserire alla voce Pedale sinistro.
Grazie

o-o
Lascia stare. È la cosa migliore. La differenza tra gli arti non è sempre costante e soprattutto varia al variare dei range di potenza e fare una correzione come dici servirebbe solo avere un dato artificiosamemte alto e probabilmente sovrastimato in alcuni ambiti.
Se invece vuoi solo un dato più alto per soddisfare il tuo ego alza del 50% e vai come contador

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app