Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao a tutti i wilieristi

Sono possessore di una 101 sr montata super record con fulcrum zero nite del 2013 con la quale mi trovo molto bene.
Ho iniziato ad accarezzare l'idea di passare ad una zero.7 con qualche dubbio: è un telaio troppo leggero/delicato? difficile da guidare in discesa? Comodo sulle medie distanze?
Ultima domanda secondo voi Wilier dopo il rinnovamento di quasi tutti i modelli ha intenzione di rinnovarla a breve nel giro di un paio d'anni? (non vorrei passare ad un telaio quasi "datato" senza metterne in dubbio qualità e caratteristiche).

Grazie a tutti.

Ciao ciao

Carlo

Penso rimarrà a listino per il 2018 per poi essere sostituita, hanno già aggiornato le colorazioni per cui nn credo rimarrà di più.
Personalmente approfitterei di un maggiore sconto acquistando la vecchia colorazione nei primi mesi del 2018, nn ha senso prendere la nuova salvo gusti personali.
Riguardo la bontà del telaio da quel che leggo và più che bene:mrgreen:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ciao a tutti i wilieristi

Sono possessore di una 101 sr montata super record con fulcrum zero nite del 2013 con la quale mi trovo molto bene.
Ho iniziato ad accarezzare l'idea di passare ad una zero.7 con qualche dubbio: è un telaio troppo leggero/delicato? difficile da guidare in discesa? Comodo sulle medie distanze?
Ultima domanda secondo voi Wilier dopo il rinnovamento di quasi tutti i modelli ha intenzione di rinnovarla a breve nel giro di un paio d'anni? (non vorrei passare ad un telaio quasi "datato" senza metterne in dubbio qualità e caratteristiche).

Grazie a tutti.

Ciao ciao

Carlo

io la 101sr non l'ho mai provata, ma credo che come comodità e guidabilità sia più semplice la zero.7. come peso e delicatezza, io l'ho usata senza problemi anche a 95kg. sono uno che cerca di evitare le buche, ma la bici non è mai sembrata soffrire il peso.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
io non conosco il tuo peso e i prodotti che usi, ma mi pare una pressione un po' "a rischio". io sono pesante e sul copertoncino leggo pressioni consigliate molto più basse. io già sto sul limite alto e oltre...o-o
86
Consigliate per via di cosa?
Tenuta cerchio? Stallonamento? Aderenza in curva?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
onestamente non lo so. generalmente lo trovo scritto sulla spalla della copertura e mi adeguo, ma un po' da pecorone: non so quale sia la ragione.o-o
Appunto
Anch'io faccio la stessa cosa 😁
Purtroppo i miei amici di pedalate sono tutti dei pesi piuma e di conseguenza vado di sensazioni
Fin'ora ho notato abbastanza differenza da pressioni più basse quindi visto che le coperture lo permettono vado oltre

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ero in garage ad applicare qualche pellicola nei punti critici...
Ultegra ok è veramente ottimo nulla da dire ma questi freni Trp sono orrendi 🤢
Spero arrivino quanto prima gli ultegra
La cento1 che freni monta?I classici o i dual pull?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
La 101, se non hanno cambiato quest’anno, monta i classici.

Discorso pressioni. Io sono 108, con i tubolari da 25 viaggio 8,5 dietro e 8 davanti, copertoncino da 25 8.7/9 dietro 8.5 davanti, con i 23 stavo oltre i 9.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ero in garage ad applicare qualche pellicola nei punti critici...
Ultegra ok è veramente ottimo nulla da dire ma questi freni Trp sono orrendi 🤢
Spero arrivino quanto prima gli ultegra
La cento1 che freni monta?I classici o i dual pull?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app



Questi. Credo siano i normali r8000 IMG_8673.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
La 101, se non hanno cambiato quest’anno, monta i classici.

Discorso pressioni. Io sono 108, con i tubolari da 25 viaggio 8,5 dietro e 8 davanti, copertoncino da 25 8.7/9 dietro 8.5 davanti, con i 23 stavo oltre i 9.
Cavolo
Allora esistono ciclisti pesi massimi 😀
Quindi sono nella norma riguardo le pressioni
Anche perché quando viaggiavo sotto i 9 notavo veramente poca scorrevolezza

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.