Obiettivo!!!!!

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
i rulli sono terrificanti depressivi...meglio spinning in compagnia, nulla a confronto con la bici vera all'aria aperta, con freddo o caldo, ma almeno rispetto al rullo si sta in compagnia e ci si fa quattro risate.

FrankLeone intra settimana bene o male, tra lavoro e famiglia, la media delle due uscite è normale, in inverno due ore circa in estate si allunga, ma guarda che in due ore puoi fare tanto, cosa puoi fare?

divertirti!

prima di tutto ed in assoluto direi, già la bici è fatica, sana fatica, ma facciamola almeno senza fare troppi calcoli ed obblighi mentali di fare il tempo, la distanza e varie.

vedrai che i miglioramenti arriveranno, certo per allungare le uscite oltre al tempo devi anche allenare fisico...ciappett comprese, 50/60 km sono due ore scarse di uscita, poi dipende dal dislivello, adesso il tempo eccetto la domenica permetterà questo tipo di uscite, in primavera potrai allungare le uscite e con costanza vedrai che andrai anche oltre i 100km e sentirai da solo che fare i 50/70 km in bici sarà la norma.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Contentissimo!!
Chi vuole li usi pure i rulli; senza dubbio sono molto allenanti.
Ma io sono un amatore, e pratico ciclismo per puro piacere.
E rinchiudermi in cantina o in garage, a fare il criceto non è piacere, ma una tortura. E per cosa? Per arrivare a marzo un po' più in forma??
Se riesco, faccio qualche uscita invernale nelle ore calde (cosa che non riesco mai) altrimenti:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=152466&highlight=ricostruirsi


o-o
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Contentissimo!!
Chi vuole li usi pure i rulli; senza dubbio sono molto allenanti.
Ma io sono un amatore, e pratico ciclismo per puro piacere.
E rinchiudermi in cantina o in garage, a fare il criceto non è piacere, ma una tortura. E per cosa? Per arrivare a marzo un po' più in forma??
Se riesco, faccio qualche uscita invernale nelle ore calde (cosa che non riesco mai) altrimenti:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=152466&highlight=ricostruirsi


o-o

Per me invece è una tortura dopo tutto l'impegno di una stagione buttare tutto nel cesso e dover ripartire da capo quella dopo, quindi si, ben vengano i rulli!
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Penso che, come in tutte le cose, ci voglia equilibrio. Di sicuro i rulli possono aiutare quando ci sono delle giornate decisamente NO e si ha voglia di pedalare, magari per non perdere l'allenamento o solo per scaricare un po' di tensione accumulata in ufficio... Di certo non possono e non devono sostituire le uscite su asfalto

Detto questo io penso che questo inverno farò così: uscite su asfalto anche la sera... fa buio ma ho le luci e farò strade che conosco bene. Rulli quando non sarà possibile per pioggia o nebbia fitta.

Per i rulli penso che farò così: mi piazzo la bici davanti alla TV in camera da letto e pedalo mentre mi guardo qualcosa o, meglio ancora, mi sento della buona musica, cosa che su asfalto ad esempio mi manca un po'... ma è troppo pericoloso avere cuffie mentre si pedala in giro.

Sono d'accordo sul fatto che uno si allena per tutta la stagione bella e poi è un peccato buttare via tutto nella brutta stagione perché avverse condizioni meteo non permettono di uscire più regolarmente.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Penso che, come in tutte le cose, ci voglia equilibrio. Di sicuro i rulli possono aiutare quando ci sono delle giornate decisamente NO e si ha voglia di pedalare, magari per non perdere l'allenamento o solo per scaricare un po' di tensione accumulata in ufficio... Di certo non possono e non devono sostituire le uscite su asfalto

Detto questo io penso che questo inverno farò così: uscite su asfalto anche la sera... fa buio ma ho le luci e farò strade che conosco bene. Rulli quando non sarà possibile per pioggia o nebbia fitta.

Per i rulli penso che farò così: mi piazzo la bici davanti alla TV in camera da letto e pedalo mentre mi guardo qualcosa o, meglio ancora, mi sento della buona musica, cosa che su asfalto ad esempio mi manca un po'... ma è troppo pericoloso avere cuffie mentre si pedala in giro.

Sono d'accordo sul fatto che uno si allena per tutta la stagione bella e poi è un peccato buttare via tutto nella brutta stagione perché avverse condizioni meteo non permettono di uscire più regolarmente.


Dipende un po' anche dalla realtà di ognuno, parlo di quella lavorativa e familiare. I rulli secondo me garantiscono a tutti quell'oretta e mezzo / due di allenamento quando avrebbero proprio modo di uscire in strada.
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
...se si può e si riesce, un paio di uscite infrasettimanali sono il non plus ultra... i rulli sono comodi e salvano la gamba, ma la resistenza.... "il fiato" si fa per strada...
ed invidio chi ci riesce...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
...se si può e si riesce, un paio di uscite infrasettimanali sono il non plus ultra... i rulli sono comodi e salvano la gamba, ma la resistenza.... "il fiato" si fa per strada...
ed invidio chi ci riesce...



Il fiato si fa anche sui rulli. Che sia noioso certo ma sono molto allenanti e li puoi usare in molti modi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
...se si può e si riesce, un paio di uscite infrasettimanali sono il non plus ultra... i rulli sono comodi e salvano la gamba, ma la resistenza.... "il fiato" si fa per strada...
ed invidio chi ci riesce...

Infatti, ho un amico che si allenava con il Tacx. Penso lo faccia ancora. In un inverno particolarmente piovoso aveva macinato molti più chilometri di me sul simulatore, ma in strada andavamo uguale. Quando smise di piovere e ripresi le uscite e lui continuava sul simulatore non c'era storia, non aveva la gamba.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Infatti, ho un amico che si allenava con il Tacx. Penso lo faccia ancora. In un inverno particolarmente piovoso aveva macinato molti più chilometri di me sul simulatore, ma in strada andavamo uguale. Quando smise di piovere e ripresi le uscite e lui continuava sul simulatore non c'era storia, non aveva la gamba.

Ma che tipo di lavori faceva sui rulli?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Per me invece è una tortura dopo tutto l'impegno di una stagione buttare tutto nel cesso e dover ripartire da capo quella dopo, quindi si, ben vengano i rulli!

Pienamente daccordo, benchè non sia un fan dei rulli li reputo una valida alternativa invernale quando su strada è difficile andare. Sinceramente li preferisco di gran lunga alle uscite notturne che fanno alcuni amici che escono addobbati come un'albero di natale e stracoperti dai piedi alla testa per il freddo.
o-oo-oo-o
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Pienamente daccordo, benchè non sia un fan dei rulli li reputo una valida alternativa invernale quando su strada è difficile andare. Sinceramente li preferisco di gran lunga alle uscite notturne che fanno alcuni amici che escono addobbati come un'albero di natale e stracoperti dai piedi alla testa per il freddo.
o-oo-oo-o

Di notte e col freddo io mi spiace ma me ne sto in casa.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Di notte e col freddo io mi spiace ma me ne sto in casa.
non è tanto una questione di freddo, né di luci...
ma oggettivamente uscire di notte in inverno il rischio di strade gelate è veramente alto ed ho visto andare giù come birilli un gruppo di amici in MTB (!!!) su una discesa in asfalto diventata una lastra... Figuriamoci con una BDC...

Io torno spessissimo con le luci (ed in estate faccio anche qualche notturna), ma di inverno NO GRAZIE!