un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] : se aspetti qualche settimana , forse sono già in ordinabili, il pelle sta rendendo disponibili le nuote ruote con cerchio in carbonio tubeless per mozzi disc . Sentilo
Poi vedi tu
Ok grazie 1000 [MENTION=13353]cikin[/MENTION] sicuramente lo sentirò Marco in modo da farmi spiegar meglio i suoi nuovi prodotti o-o o-o
 

vaccarana

Novellino
14 Novembre 2016
25
2
nerviano
Visita sito
Bici
trek èmonda sl6
Onestamente la prima cosa, che sembra banale, è l'estetica, poi dopo averle provate, come dicevo rispetto alle shimano mi danno senso di stabilità nelle curve in discesa, le shimano erano un po più "morbide" e in curva mi sembrava di non essere così stabile, tendevo ad allargare molto in uscita.la frenata su asciutto va benissimo, sul bagnato va anticipata un po in modo da pulire la pista, la prima volta che mi è capitato sono arrivato lungo allo stop.

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
domanda rivolta a chi pedala su emonda, e più miratamente a chi usa determinati cerchi su questa bici.
Premesso che il tutto nasce dal volermi attrezzare un set di cerchi da usare solo ed esclusivamente tubeless per i giorni a venire.

in virtù di ciò..visto che possiedo gia delle zero nite, che almeno al momento usate con camera e copertoncino sono per me il punto fermo, mi stava venendo il voglino di un cerchio in carbonio da 38 mm.

ora la domanda è questa: un cerchio da 38 mm su una emonda ha senso?

tralasciando l aspetto meramente estetico...come vantaggio, e come svantaggio il fatto di avere una ruota che sentirei molto con vento..

quali altri sono i vantaggi o svantaggi di un cerchio da 38 su una bici che e spiccatamente votata alla salita?

Voi che magari lo montereste sulla vs emonda, perché lo montereste?
viceversa perché invece No?

Ha senso se ti piacciono di più altrimenti evita si spendere soldi.
Io ho delle Fulcrum Zero e delle Fulcrum racing speed 35 e le uniche (leggerissime) differenze che sento penso siano dovute più al confronto tubolare/copertoncino.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ad attribuirgli un vantaggio o miglioria che sia in guida...cosa ti è piaciuto, al di la della rigidità in curva?



Tralasciando il fattore estetico, in parte soggettivo anche se su un telaio super light che se ne frega dei concetti aero mettere un alto profilo non ha molto senso come coerenza di progetto, direi che l’uso di un dato profilo debba essere scelto in base ai percorsi che si vogliono fare abitualmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
domanda rivolta a chi pedala su emonda, e più miratamente a chi usa determinati cerchi su questa bici.
Premesso che il tutto nasce dal volermi attrezzare un set di cerchi da usare solo ed esclusivamente tubeless per i giorni a venire.

in virtù di ciò..visto che possiedo gia delle zero nite, che almeno al momento usate con camera e copertoncino sono per me il punto fermo, mi stava venendo il voglino di un cerchio in carbonio da 38 mm.

ora la domanda è questa: un cerchio da 38 mm su una emonda ha senso?

tralasciando l aspetto meramente estetico...come vantaggio, e come svantaggio il fatto di avere una ruota che sentirei molto con vento..

quali altri sono i vantaggi o svantaggi di un cerchio da 38 su una bici che e spiccatamente votata alla salita?

Voi che magari lo montereste sulla vs emonda, perché lo montereste?
viceversa perché invece No?

ti do anchio il mio modesto contributo monto i cerchi di serie della sl6pro che credo siano da 35mm, ho migliorato i tempi su tutti i segmenti veloci, discesa e pianura, seguo piu facilmente i compagni anche ad andature sostenute, in salita invece fatico a raggiungere i migliori tempi raggiunti con la bici precedente. Forse questo si puo' attribuire ad una posizione in sella piu' "aerodinamica" ma forse anche alle ruote con profilo maggiore. Rimane poi da non sottovalutare l'aspetto estetico che in testa sviluppa parecchi wattso-o
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
ti do anchio il mio modesto contributo monto i cerchi di serie della sl6pro che credo siano da 35mm, ho migliorato i tempi su tutti i segmenti veloci, discesa e pianura, seguo piu facilmente i compagni anche ad andature sostenute, in salita invece fatico a raggiungere i migliori tempi raggiunti con la bici precedente. Forse questo si puo' attribuire ad una posizione in sella piu' "aerodinamica" ma forse anche alle ruote con profilo maggiore. Rimane poi da non sottovalutare l'aspetto estetico che in testa sviluppa parecchi wattso-o

che guarnitura usi Luca?
Quindi non è concettualmente errato pensare che su un un giro in pianura, dove si possono comunque tenere delle medie più alte.. un cerchio con un profilo da 38 un vantaggio seppur minimo sulle andature alte lo dia.
o è comunque avvalorato anche dalla guarnitura in uso?
nel mio caso è una 50/34
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
che guarnitura usi Luca?
Quindi non è concettualmente errato pensare che su un un giro in pianura, dove si possono comunque tenere delle medie più alte.. un cerchio con un profilo da 38 un vantaggio seppur minimo sulle andature alte lo dia.
o è comunque avvalorato anche dalla guarnitura in uso?
nel mio caso è una 50/34

monto la guarnitura di serie 50/34
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
che guarnitura usi Luca?
Quindi non è concettualmente errato pensare che su un un giro in pianura, dove si possono comunque tenere delle medie più alte.. un cerchio con un profilo da 38 un vantaggio seppur minimo sulle andature alte lo dia.
o è comunque avvalorato anche dalla guarnitura in uso?
nel mio caso è una 50/34

Si è errato, da una basso profilo ad una 38mm non cambia nulla in termini di prestazione.
Così come per la guarnitura a meno che tu non abbia le gambe per spingere un 53/11 costante fai le stesse cose anche con la 50.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Domando a voi amici conoscitori del mondo Trek, un opinione ed un consiglio sulle ruote Bontrager Aeolus Pro 3. Vorrei sostituire le mie R3 ed un noto sivende della mia zona, concessionario Trek mi avrebbe proposto queste ruote ma prima di fare il passo vorrei consiglio. L’alternativa sarebbero le Vision40 rimanendo sul carbonio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
c1458a2280dc07e78e534ec4924413d6.jpg
...secondo voi sta bene il nastro rosso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.