Crepe sospette sotto tubo obliquo

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Mah, secondo me quei segni sono stati fatti dal banco da lavoro del meccanico. Per intenderci quei banchi che hanno un braccio su cui poggia la bici nella zona del mc e che ha un altro punto di appoggio in cui poggia la forcella. Se il braccio di ferro non ha una protezione o è consumato il telaio si danneggia mentre il meccanico opera . A me un piccolo segno simile mi è stato fatto quando ho cambiato il gruppo completo nel momento in cui dovevano darci di martello per cambiare il movimento centrale

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Per questo tante cose me le faccio da solo, fin dove riesco. Nessuno ti tratterà la bici bene come fai tu. C'è chi se ne frega di graffi, segni ok,forse un pò anch'io. Ma su un telaio da 3000 euro non me ne frego. Certo che in giro c'è davvero gente maldestra...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Per dieci giorni di attesa, anche se poi diventassero venti, a fine ottobre io spedirei la bici a Wilier. Se poi ti rimane il dubbio 150 € di riparazione non sono poi molti, sicuramente valgono il piacere di uscire tranquilli in bici. Ci sono molti riparatori di carbonio in giro, probabilmente ti puoi risparmiare anche la spedizione, non tanto per i costi, ma perché il trasporto stesso può creare nuovi problemi!

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

E se wilier ti cambia il telaio? Vale davvero la pena non spedirglielo?
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Si infatti, mi sto convincendo a chiamare il Punto Rosso per dire di spedire il telaio alla casa madre. Ma che succede se, invece, stabilissero che può essere stata una sassata? La responsabilità non credo sarebbe loro, e farebbero ricadere su di me la colpa. Mi addebiterebbero le spese per perizia, ecc?

E se wilier ti cambia il telaio? Vale davvero la pena non spedirglielo?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si infatti, mi sto convincendo a chiamare il Punto Rosso per dire di spedire il telaio alla casa madre. Ma che succede se, invece, stabilissero che può essere stata una sassata? La responsabilità non credo sarebbe loro, e farebbero ricadere su di me la colpa. Mi addebiterebbero le spese per perizia, ecc?

Insisti, se il negoziante e il fornitore sono bravi può essere che la spunti. Però stai partendo male, se hai dubbi che il danno puoi averlo fatto tu parti male. I sassi che schizzano non possono fare quel danno, almeno che non ci hai fatto ciclocross :mrgreen::mrgreen:
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Si infatti, mi sto convincendo a chiamare il Punto Rosso per dire di spedire il telaio alla casa madre. Ma che succede se, invece, stabilissero che può essere stata una sassata? La responsabilità non credo sarebbe loro, e farebbero ricadere su di me la colpa. Mi addebiterebbero le spese per perizia, ecc?

Basta chiarirlo prima di spedirlo...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si infatti, mi sto convincendo a chiamare il Punto Rosso per dire di spedire il telaio alla casa madre. Ma che succede se, invece, stabilissero che può essere stata una sassata? La responsabilità non credo sarebbe loro, e farebbero ricadere su di me la colpa. Mi addebiterebbero le spese per perizia, ecc?



Io credo che in quel caso dovresti pagare solo le spese di spedizione , ma comunque un telaio di quel pregio non può creparsi per due colpi di sassolini che se vai a guardare le Bdc dei tuoi amici in quella zona ce l’avranno un po’ tutti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ho appena chiesto al Punto rosso la spedizione alla casa madre e mi hanno risposto che lo fanno senza nessun problema. Poi sarà Wilier a giudicare se il telaio va sostituito oppure se non è pericoloso, ma me lo metteranno per iscritto.
Vi aggiornero', intanto grazie davvero a tutti!


Concordo al 100% spedire senza nessuna remora
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho appena chiesto al Punto rosso la spedizione alla casa madre e mi hanno risposto che lo fanno senza nessun problema. Poi sarà Wilier a giudicare se il telaio va sostituito oppure se non è pericoloso, ma me lo metteranno per iscritto.

Vi aggiornero', intanto grazie davvero a tutti!



Bravo,
Ma a prescindere un telaio non si deve crepare , quindi o te lo riparano a regola d’arte oppure te lo sostituiscono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho appena chiesto al Punto rosso la spedizione alla casa madre e mi hanno risposto che lo fanno senza nessun problema. Poi sarà Wilier a giudicare se il telaio va sostituito oppure se non è pericoloso, ma me lo metteranno per iscritto.
Vi aggiornero', intanto grazie davvero a tutti!

Di solito lo decidono prima tramite il fornitore...

Prego o-o
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Per questo tante cose me le faccio da solo, fin dove riesco. Nessuno ti tratterà la bici bene come fai tu. C'è chi se ne frega di graffi, segni ok,forse un pò anch'io. Ma su un telaio da 3000 euro non me ne frego. Certo che in giro c'è davvero gente maldestra...
Non posso che essere d'accordo. Ca...o ancora vedo nella memoria la scena in slow motion del telaio che salta su quel piedistallo metallico di vent'anni. Quando ho detto di metterci sotto uno straccio, ormai un segno era fatto. Per il resto il mio è un bravo meccanico ma è un meccanico. Per i miei gusti da maniaco della bici ci vorrebbe un chirurgo

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Non posso che essere d'accordo. Ca...o ancora vedo nella memoria la scena in slow motion del telaio che salta su quel piedistallo metallico di vent'anni. Quando ho detto di metterci sotto uni straccio, ormai un segno erda fatto. Per il resto il mio è un bravo meccanico ma è un meccanico. Per i miei gusti da maniaco della bici ci vorrebbe un chirurgo

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Purtroppo il meccanico non si mette nei panni di chi spende migliaia di euro in questi componenti. Peggio ancora se il meccanico non è quello che ti ha venduto la bici....
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
È un dipendente di colui che me l'ha venduta..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Sono situazioni delicate. Io se devo far fare qualcosa e non sono in grado e la porto dal meccanico la prima cosa che faccio è avvertirlo del valore della bici... A questo punto a volte è meglio portarla da un estraneo che da un amico, almeno ti puoi rivalere...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
E se wilier ti cambia il telaio? Vale davvero la pena non spedirglielo?
Si, certo, concordo nello spedirlo a Wilier. In caso lo dovesse far riparare autonomamente, preferirei portarlo io invece che spedirlo. Io ho due riparatori di carbonio a meno 50 km, entrambi telaisti, ormai ce ne sono tanti in giro.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app