Sella tradizionale o monolink?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sto valutando l'acquisto di una nuova bdc, ed ho la possibilità di scegliere se montare reggisella e sella monolink, (richey+Selle Italia) come prima proposta, oppure tradizionale, quali sono le differenze, perché il monolink dovrebbe essere migliore?

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Io fossi i tre la prenderei tradizionale , la monolink l'ho vista a due o tre:mrgreen:
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Io fossi i tre la prenderei tradizionale , la monolink l'ho vista a due o tre:mrgreen:
Ciao ho apprezzato spesso i tuoi consigli,
Si, sono più orientato alla tradizionale, che a quanto ne so, permette una più facile regolazione,
Vorrei capire per quale motivo è stato creato questo standard, visto che in termini di peso è uguale

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao ho apprezzato spesso i tuoi consigli,
Si, sono più orientato alla tradizionale, che a quanto ne so, permette una più facile regolazione,
Vorrei capire per quale motivo è stato creato questo standard, visto che in termini di peso è uguale

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Sai ogni tanto qualcuno esce con un idea meravigliosa , che a volte si dissolve in un bicchiere d'acqua.
La sella monolink abbisogna di un reggisella particolare, probabilmente risente in misura minore delle problematiche di planarità avendo i due tubi, ma alla fine lo standard ormai assodato è quello della doppia ralla, dunque automaticamente tutti i reggisella sono di un tipo , adesso modificati per alloggiare ralle di 7 mm ovali, ma roba di poco, il monolink cambia totalmente la faccia dei supporti, dunque lo hanno lasciato un po andare
IMHO
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Sai ogni tanto qualcuno esce con un idea meravigliosa , che a volte si dissolve in un bicchiere d'acqua.
La sella monolink abbisogna di un reggisella particolare, probabilmente risente in misura minore delle problematiche di planarità avendo i due tubi, ma alla fine lo standard ormai assodato è quello della doppia ralla, dunque automaticamente tutti i reggisella sono di un tipo , adesso modificati per alloggiare ralle di 7 mm ovali, ma roba di poco, il monolink cambia totalmente la faccia dei supporti, dunque lo hanno lasciato un po andare
IMHO
Pensavo fosse una cosa nuova, la sella esteticamente in foto pare più brutta, ma offre il vantaggio (apparente) di una punta più stretta, con minore sfregamento, ma non ne sono sicuro,
Lo chiedo perché la Rose X-Lite che vorrei acquistare la offre come prima scelta
https://www.rosebikes.it/bike/rose-x-lite-crs-4400-886183/aid:886260

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Pensavo fosse una cosa nuova, la sella esteticamente in foto pare più brutta, ma offre il vantaggio (apparente) di una punta più stretta, con minore sfregamento, ma non ne sono sicuro,
Lo chiedo perché la Rose X-Lite che vorrei acquistare la offre come prima scelta
https://www.rosebikes.it/bike/rose-x-lite-crs-4400-886183/aid:886260

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Diciamo che io non avrei dubbi , però attendi altri pareri, magari a qualcuno piace di più.
Io in gruppi di 100 persone , ne ho viste anche zero
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
io ho la monolink fsa kforce da 31,6 con selle italia slr.

come seduta preferisco la srl standard rispetto alla monolink perché quest'ultima ti obbliga alla posizione, mentre la standard permette un minimo di spostamento.

considera che ho comprato gli adattatori del reggisella per selle tradizionali.

quindi se vuoi provare il mio consiglio è quello di ordinare anche gli adattatori, così in caso di necessità puoi cambiare facilmente sella.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
io ho la monolink fsa kforce da 31,6 con selle italia slr.

come seduta preferisco la srl standard rispetto alla monolink perché quest'ultima ti obbliga alla posizione, mentre la standard permette un minimo di spostamento.

considera che ho comprato gli adattatori del reggisella per selle tradizionali.

quindi se vuoi provare il mio consiglio è quello di ordinare anche gli adattatori, così in caso di necessità puoi cambiare facilmente sella.
In realtà sono orientato verso la standard, Rose bike propone la monolink come setup iniziale, ed allo stesso prezzo canotto e sella standard, la mia è una curiosità per conoscere i materiali, Interessante che ti obbliga ad una posizione fissa, e per il mio stile non va bene, probabilmente xche la parte larga è ridotta

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Un mio compagno aveva il sistema monolink, per seduta ecc. cambia poco, ma è quando ha voluto sostituire la sella che ha scoperto che c'è pochissima scelta in giro. Alla fine, cambiato anche reggisella e preso tutto con il sistema a ralle da 7mm.