DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mah, comunque se a qualcuno interessano in mp mi contatti pure.

Non essere drastico... capisco cosa stai passando perchè in fondo ci son passato anch'io ma credimi che con poco e niente si risolve e in fondo resta una bella ruota precisa e sicura ;)
Sta di fatto cmq che Dt Swiss, con queste ruote, ha leggermente toppato.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non essere drastico... capisco cosa stai passando perchè in fondo ci son passato anch'io ma credimi che con poco e niente si risolve e in fondo resta una bella ruota precisa e sicura ;)
Sta di fatto cmq che Dt Swiss, con queste ruote, ha leggermente toppato.

Hai ragione, ma io vado in bici quando posso e non ho tempo di mettermi a controllare come stanno le gomme....
Ora, mettiamo il caso che si sgonfi ancora sempre stando ferma, cosa faresti tu?
A) sostituisci il copertone
B) le metti sotto un trattore e ci passi sopra e ti compri le nite o le mavic
C) dimmi tu
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Hai ragione, ma io vado in bici quando posso e non ho tempo di mettermi a controllare come stanno le gomme....
Ora, mettiamo il caso che si sgonfi ancora sempre stando ferma, cosa faresti tu?
A) sostituisco il nastro dt swiss con lo schwalbe
B) le metti sotto un trattore e ci passi sopra e ti compri le nite o le mavic
C) dimmi tu
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
o-o

Poi oh... se è colpa della gomma le ruote non centrano ;)
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
A distanza di mesi sarebbe possibile sapere:
- quanti km e dislivello fate con un set di pattini?
- se si sono ripresentati i problemi dovuti alle bave di lavorazione e come dt swiss li ha ufficialmente risolti?
- se la produzione attuale é esente da tale difetto?
- lo stato di usura del cerchio e della pista frenante in particolare?
Grazie, un amico é interessato all'acquisto...
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
A distanza di mesi sarebbe possibile sapere:
- quanti km e dislivello fate con un set di pattini?
- se si sono ripresentati i problemi dovuti alle bave di lavorazione e come dt swiss li ha ufficialmente risolti?
- se la produzione attuale é esente da tale difetto?
- lo stato di usura del cerchio e della pista frenante in particolare?
Grazie, un amico é interessato all'acquisto...

1) Io ci ho fatto circa 3200 km ed i pattini dei freni sono ancora in buono stato. Ci vuole ancora un bel po prima della sostituzione.

2) Da quando ho cambiato il nastro para nipples nessun problema. Ci ho fatto circa 700 km con tratti di strada molto rovinata ed anche pavè. Per ora tutto OK.

3) bella domanda

4) Ruote perfette. Ci ho preso anche una discreta quantità di acqua e le ruote sono nere come appena scartate. Al momento sembra che le promesse siano state mantenute e le piste frenanti non sono scolorite.

Per quanto mi riguarda continuo ad usarle con camera d'aria e copertoncino e mi ci trovo benissimo. I mozzi DT SWISS sono una garanzia e le ruote sono di una scorrevolezza quasi imbarazzante.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Comunque il doppio nastro non mi pare una soluzione degna di una ruota top di gamma... Se c'è un problema lo si risolva alla radice! Il nastro doppio mi sa tanto di soluzione posticcia..
Dt potrebbe comunicarci la soluzione ufficiale per favore?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
A distanza di mesi sarebbe possibile sapere:
- quanti km e dislivello fate con un set di pattini?
- se si sono ripresentati i problemi dovuti alle bave di lavorazione e come dt swiss li ha ufficialmente risolti?
- se la produzione attuale é esente da tale difetto?
- lo stato di usura del cerchio e della pista frenante in particolare?
Grazie, un amico é interessato all'acquisto...

io sono a 6000km e sono ancora al primo set di pattini, gli anteriori sono comunque alla fine mentre i posteriori metà abbondante, mi sembra quasi che non si consumino più, cioè dopo i primi 3/4000km il consumo è diminuito parecchio, lo noto anche dalla polverina blu che mi si depositava sul cerchio, segno che il pattino si stava consumando, ora non ce l'ho più ne davanti ne dietro.
Personalmente non ho ancora avuto problemi con le bave del cerchio anche se ad onor del vero si vedono chiaramente che ci sono sotto il nastro e qualcosa andrebbe fatto per evitare problemi, comunque fin quando non mi danno problemi io non li tocco.
La produzione attuale non so se è stata modificata, li ti può rispondere solo dt Swiss stesso.
Cerchio e pista frenante sono ancora neri senza scolorimenti, di acqua un po' (poca) ne ho presa e avrò fatto circa 80.000m di dislivello
ciaoo-o
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Grazie, quindi dalle vostre esperienze mi pare di capire che il consumo di pattini eccessivo riscontrato da qualcuno nei primi km di utilizzo fosse probabilmente dovuto al rodaggio delle piste.
Resta quindi da chiarire la questione finitura del canale in corrispondenza dei nippli. Francamente non mi sembra un problemone. Risolverlo a monte in fase di produzione e presso il centro assistenza a difetto riscontrato penso sia fattibile da aziende del calibro di dt swiss senza ricorrere all'espediente del doppio giro di nastro che per un prodotto top di gamma e dal costo non indifferente pare un modo poco preciso e scrupoloso per la nostra categoria di precisini e grammo maniaci. Ci teniamo ad avere cose belle ben fatte e ordinate. Grazie in anticipo a dt assistenza se vorrà intervenire per chiarire la situazione.
 

Rtz35

Novellino
8 Maggio 2017
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti ho acquistato anche io queste ruote , leggendo i vari post ho visto le difficolta' nella tenuta d'aria per " colpa" del nastro originale. Avendo da anni una MTB latticizzata io uso dei flap che mi chiudono ermeticamente i fori dei nipple , e vero che le pressioni sono piu' basse ( 2 contro 6-7 ) ma le perdite sono quasi minime e trascurabili. Chiedo anche a DT Italia se si possono utilizzare queste fasce-flap al posto del nastro, tra l'altro in mtb il nastra per motivi pratici e' stato sostituito appunto da queste fasce xche' piu' pratiche in caso di cambio raggi etc..
Grazie per una risposta
 

Allegati

  • raceone-flap-2-150x94.jpg
    raceone-flap-2-150x94.jpg
    9,2 KB · Visite: 49

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve a tutti ho acquistato anche io queste ruote , leggendo i vari post ho visto le difficolta' nella tenuta d'aria per " colpa" del nastro originale. Avendo da anni una MTB latticizzata io uso dei flap che mi chiudono ermeticamente i fori dei nipple , e vero che le pressioni sono piu' basse ( 2 contro 6-7 ) ma le perdite sono quasi minime e trascurabili. Chiedo anche a DT Italia se si possono utilizzare queste fasce-flap al posto del nastro, tra l'altro in mtb il nastra per motivi pratici e' stato sostituito appunto da queste fasce xche' piu' pratiche in caso di cambio raggi etc..
Grazie per una risposta

peso di questi flap?
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Salve a tutti ho acquistato anche io queste ruote , leggendo i vari post ho visto le difficolta' nella tenuta d'aria per " colpa" del nastro originale. Avendo da anni una MTB latticizzata io uso dei flap che mi chiudono ermeticamente i fori dei nipple , e vero che le pressioni sono piu' basse ( 2 contro 6-7 ) ma le perdite sono quasi minime e trascurabili. Chiedo anche a DT Italia se si possono utilizzare queste fasce-flap al posto del nastro, tra l'altro in mtb il nastra per motivi pratici e' stato sostituito appunto da queste fasce xche' piu' pratiche in caso di cambio raggi etc..
Grazie per una risposta
Scusa chi è che ti ha detto che nella mtb non vengo più usati i nastri?Io ho lavorato in negozio specializzato in mtb, ne avrò montati 2 contro 100 di ruote nastrate! Comunque li puoi usare tranquillamente sulle dt non è che invalidi garanzie o quant'altro[emoji482]

Sent from my LG-D855 using BDC-Forum mobile app
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
1) Io ci ho fatto circa 3200 km ed i pattini dei freni sono ancora in buono stato. Ci vuole ancora un bel po prima della sostituzione.

2) Da quando ho cambiato il nastro para nipples nessun problema. Ci ho fatto circa 700 km con tratti di strada molto rovinata ed anche pavè. Per ora tutto OK.

3) bella domanda

4) Ruote perfette. Ci ho preso anche una discreta quantità di acqua e le ruote sono nere come appena scartate. Al momento sembra che le promesse siano state mantenute e le piste frenanti non sono scolorite.

Per quanto mi riguarda continuo ad usarle con camera d'aria e copertoncino e mi ci trovo benissimo. I mozzi DT SWISS sono una garanzia e le ruote sono di una scorrevolezza quasi imbarazzante.

Nel punto 2 quindi mi pare di capire che hai tolto il loro nastro,e hai messo il classico flap sul cerchio. Qual'è?