BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
perche'a parte che questo era per shimano e poi non mi sono trovato benissimo sinceramente

si chiaro che quello è per shimano.. mi chiedevo come mai non l'avevi messo anche con l'etap.
in cosa non ti sei trovato bene? io lo sto usando da qualche mese e devo dire che esteticamente è proprio bello a vedersi anche se ovviamente la cambiata perde un po' di precisione.
Vedo che anche te inoltre sei passato da di2 ad etap, come ti trovi nel cambio? io ad oggi non riesco ancora a decidere quale preferisco tra i 2.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
ATTACCO MANUBRIO BMC DISK SU BMC SLR01 NO DISK

Fatto la prova oggi ma sinceramente non è venuto come speravo.

L'attacco è si più bello e in linea con le forme della bici...però si vede che non è il suo.

Cioè il tappo della serie di sterzo non ci torna preciso e quindi si viene a creare una sorta di dente.

Qualcuno ha fatto stessa modifica con risultati diversi ?? Se possibile mettere una foto grazie
Per poter montare l'attacco della Disk devi cambiare anche la serie sterzo, cioè mettere quella della disk, solo così puoi fare l'accoppiata giusta, diversamente viene fuori una "pecionata"... il costo è abbastanza oneroso 200 €. circa per l'attacco è 79/80 €. per la serie sterzo, alla fine, secondo me, conviene montare il suo attacco originale che, trall'altro, è molto bello, schiacciato e, soprattutto, marchiato BMC...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
209n8du.jpg


js0oj5.jpg

Questa splendida bici mi era sfuggita. Favolosa o-o

Ho avuto modo di vedere la versione team ed è molto bella, ma questa, anche se non l'ho ancora vista dal vivo, la trovo ancora più bella. Sicuramente il fatto di non avere spessori sotto l'attacco fa molto, la rende più "accattivante". Mettere troppi spessori, oltre ad essere antiestetico, pensalizza un pò anche la guida.

Detto questo, l'attacco manubrio a me non dispiace, personalmente avrei lasciato un attacco classico al posto di quello che hai postato, non mi piace moltissimo.

con il di2 9150 era ancora più perfetta :mrgreen:

Ancora Complimenti

o-o
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
esteteticamente a me la ceramicspeed piace parecchio ,pero'e'soggettiva come cosa perche come sara'capitato anche a te di sentirtelo dire che anche a chi non piace tanto.non mi sono trovato bene con la velocita di cambiata che risultava piu lenta sopratutto in salita,quando magari vuoi scalare un rapporto per rilanciare,e poi qualche volta mi e'capitato che la catena mi scendesse...regolato dal mio meccanico piu volte la cosa un filino e'cambiata,ma per il momento ho previsto di non montarla,anchge perche non costa due euro


con l'etap mi trovo bene,un volta che hai preso la mano con il sistema di cambiata e'anche divertente.pero'come velocita'e silenziosita il di2 rimane il top secondo me...
 
Ultima modifica:

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
io invece trovo che l'attacco della disc sia perfetto per questo telaio,si crea un'armonia e una pulizia di linee incredibile.
mio gusto personale e....

2d7sxh0.jpg



2wf8x7m.jpg
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Per poter montare l'attacco della Disk devi cambiare anche la serie sterzo, cioè mettere quella della disk, solo così puoi fare l'accoppiata giusta, diversamente viene fuori una "pecionata"... il costo è abbastanza oneroso 200 €. circa per l'attacco è 79/80 €. per la serie sterzo, alla fine, secondo me, conviene montare il suo attacco originale che, trall'altro, è molto bello, schiacciato e, soprattutto, marchiato BMC...

Per me non ha senso, spendere 200€ x appesantire la bici. Se servisse a nascondere i cavi tanto tanto, ma così...
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Originalmente inviato da Nicola's
Per poter montare l'attacco della Disk devi cambiare anche la serie sterzo, cioè mettere quella della disk, solo così puoi fare l'accoppiata giusta, diversamente viene fuori una "pecionata"... il costo è abbastanza oneroso 200 €. circa per l'attacco è 79/80 €. per la serie sterzo, alla fine, secondo me, conviene montare il suo attacco originale che, trall'altro, è molto bello, schiacciato e, soprattutto, marchiato BMC...
Per me non ha senso, spendere 200€ x appesantire la bici. Se servisse a nascondere i cavi tanto tanto, ma così...





de gustibus
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Infatti, è quello che sostengo anch'io, non so se l'attacco ICS01 paga anche un po' di peso rispetto al suo omologo standard. Io l'ho sostituito con quello da 110 (gr. 162), mentre il 120 (gr. 167)... qualche grammo in meno non guasta così da compensare il maggior "peso" di questo nuovo telaio :mrgreen:
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Infatti, è quello che sostengo anch'io, non so se l'attacco ICS01 paga anche un po' di peso rispetto al suo omologo standard. Io l'ho sostituito con quello da 110 (gr. 162), mentre il 120 (gr. 167)... qualche grammo in meno non guasta così da compensare il maggior "peso" di questo nuovo telaio :mrgreen:

:mrgreen:Io invece devo cambiare il manubrio perché quello di serie è in alluminio!
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ciao a tutti.
Sto valutando acquisto BMC Roadmachine disc 02.
Qualcuno di voi sa i pesi delle bici complete? Versione Ultegra e 105?
Siccome la differenza è parecchia sono indeciso tra le due

Pareri e consigli? Non conosco mondo BMC ;nonzo%o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.