Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Se mentre vai in salita, soprattutto in MTB, hai tempo e voglia di guardare il Garmin, secondo il mio parere, dovresti rivedere le tue priorità.

o-oo-o

carlo
Questa risposta la potevi tranquillamente evitare, grazie, per pedalare si può evitare anche di avere un garmin, dio mio le polemiche inutili quanto sono inutili.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
beh, io se sono al 10 o al 5 me ne accorgo non tanto per quello che mi dice il Garmin, ma per quello che mi segnalano le gambe ;-)

Per il resto, il dato che ti fornisce ha una certa latenza, dovendo calcolare la pendenza in base a determinati parametri che il computer può avere solo a posteriori o-o
Si lo so che ha una latenza, ed è ovvio che sia così, non può sapere in anticipo, ma non voglio che sia come il 510 che mi segnava discesa quando ero su un 10%, e poi andava a 50% di botto.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si lo so che ha una latenza, ed è ovvio che sia così, non può sapere in anticipo, ma non voglio che sia come il 510 che mi segnava discesa quando ero su un 10%, e poi andava a 50% di botto.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

diciamo che rispetto all'800 che usavo qualche mese fa è molto più stabile e veloce a fornire di dati di pendenza e funge anche a basse velocità (con l'800 in mtb su forti pendenze a bassa velocità, diciamo con il 32-42, non mi calcolava un tubo), ma direi che te ne accorgi prima di gambe e fiato che per quello che ti dice il garmin se passi dal 5 al 15% ;-)
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
diciamo che rispetto all'800 che usavo qualche mese fa è molto più stabile e veloce a fornire di dati di pendenza e funge anche a basse velocità (con l'800 in mtb su forti pendenze a bassa velocità, diciamo con il 32-42, non mi calcolava un tubo), ma direi che te ne accorgi prima di gambe e fiato che per quello che ti dice il garmin se passi dal 5 al 15% ;-)
Visto che molte volte faccio pendenze proibitive vorrei sapere circa che pendenza è, poi ovvio che non è il mio intento di andare in bici guardare le pendenze.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Visto che molte volte faccio pendenze proibitive vorrei sapere circa che pendenza è, poi ovvio che non è il mio intento di andare in bici guardare le pendenze.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

per quello funge bene, considerata la latenza nel restituire il dato ;-)
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Visto che molte volte faccio pendenze proibitive vorrei sapere circa che pendenza è, poi ovvio che non è il mio intento di andare in bici guardare le pendenze.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Secondo me non sbaglia di molto le pendenze è che se il terreno e corto e variato non riesce a starci dietro,in ogni caso non sei mai sulla pendenza che ti segna in quel momento ma poco dopo,per segnare abbastanza giusto devi avere una salita regolare.
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Innanzitutto grazie, già 8 sarebbe abbastanza per me, poi se il punto 3 è si sono già a posto.

Le tracce le userei solo in MTB nei boschi, in strada mai.

Dai che intatnto che ho risposto ne faccio un'altra :mrgreen:

- La pendenza in tempo reale con il sensore velocità è abbastanza reale o lenta lenta lenta e ballerina?

Grazie.

Con il mio 1000 pendenza stabile. (specifico "con il mio" perchè ormai si è capito che ogni dispositivo Garmin ha una vita propria...)
L'indicazione è "relativamente" lenta... dipende dalla velocità di percorrenza.
Diciamo che a circa 15 km/h c'è qualche secondo di "ritardo"... se lo usi in MTB immagino la tua velocità sia leggermente più bassa quindi il ritardo dovrebbe essere più limitato... cmq sempre nell'ordine di qualche (pochi...) secondi.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Un vecchio ma sempre utile metodo, è quello di misurare realmente la circonferenza ruota,con il pneumatico alla corretta pressione, fare un segno con una matita sul fianco del copertoncino, fare un segno con la matita sul pavimento, allineare i 2 segni, avanzare poi la bici (ovviamente a mano) fino a portare il segno del copertoncino dopo aver completato un giro ruota completo,fare un secondo punto a terra, misurare quindi con un metro la distanza tra il punto di partenza e il punto di arrivo, questa è la quota esatta della circonferenza ruota, da inserire nel parametro del Garmin, togliere magari 1cm o al massimo 2 per compensare lo "schiacciamento" del pneumatico dovuto al peso bici + ciclista, in ogni caso con questo valore stai certo che il valore della distanza è il più preciso che puoi ottenere

In passato avevo sempre lasciato in automatico, ed ho rifatto la misura seguendo il tuo procedimento e tra la misura rilevata in automatico (2075) e quella rilevata a mano (2013) ci sono 60 cm in più, non pochi...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
In passato avevo sempre lasciato in automatico, ed ho rifatto la misura seguendo il tuo procedimento e tra la misura rilevata in automatico (2075) e quella rilevata a mano (2013) ci sono 60 cm in più, non pochi...

voglio sperare che 60 siano i mm :angrymod: ... che comunque non è poco se moltiplicato per il numero di volte che in un uscita la ruota fa il giro...
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Visto che parlate di sensore e diametro ruota, (anch'io tra l'altro avevo usato il sistema del segno a terra sul 510), comunque, avendo 2 bici e acquistando 2 sensori velocità, posso creare sul 1000 2 profili uno con sensore e suo diametro mtb e uno bdc?

Spero di essermi riuscito a spiegare perché, non so dove lo avevo letto, che i profili bici non si potevano creare come sul 510.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
scusate ma è normale che il mio 1000 abbia quasi raggiunto il limite di memoria interna con il 95% della memoria utilizzata,nonostante io non abbia caricato nulla sullo strumento?
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Visto che parlate di sensore e diametro ruota, (anch'io tra l'altro avevo usato il sistema del segno a terra sul 510), comunque, avendo 2 bici e acquistando 2 sensori velocità, posso creare sul 1000 2 profili uno con sensore e suo diametro mtb e uno bdc?

Spero di essermi riuscito a spiegare perché, non so dove lo avevo letto, che i profili bici non si potevano creare come sul 510.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Certo che sì, su ogni profilo, sensore, imposti la misura ruota
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Nell'attività di oggi il garmin è impazzito,mi ha segnato quota di partenza intorno allo 0 quando in realtà mi trovavo a 440 m. poi durante il percorso è andato anche a -200,di conseguenza anche su strava me l'ha condiviso cosi! è solo il mio?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
... avendo 2 bici e acquistando 2 sensori velocità, posso creare sul 1000 2 profili uno con sensore e suo diametro mtb e uno bdc?

I diametri li inserisci nelle proprietà dei singoli sensori. Non abbina i sensori ai profili attività ma alla fine il risultato non cambia è quello che vuoi fare funziona perfettamente ;)

In passato avevo sempre lasciato in automatico, ed ho rifatto la misura seguendo il tuo procedimento e tra la misura rilevata in automatico (2075) e quella rilevata a mano (2013) ci sono 60 cm in più, non pochi...

La misura rilevata in automatico quando l'hai letta? Mentre andavi in bici o da fermo?
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
I diametri li inserisci nelle proprietà dei singoli sensori. Non abbina i sensori ai profili attività ma alla fine il risultato non cambia è quello che vuoi fare funziona perfettamente ;)



La misura rilevata in automatico quando l'hai letta? Mentre andavi in bici o da fermo?



La misura la leggi da fermo una volta che il sensore è rilevato dal Garmin, andando nelle impostazioni del sensore stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.