un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
da oggi anche io entro a far parte del mondo trek, acquistata ieri trek emonda slr bianco segafredo con sram etap(alla fine ho scelto questo colore rispetto al rosso segafredo) e manubrio integrato xxx, il sito dice che dovrebbe arrivare entro 26 massimo 40 giorni, speriamo:-x
Spettacolo!!!!!Ovviamente foto appena montata!!!!!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
da oggi anche io entro a far parte del mondo trek, acquistata ieri trek emonda slr bianco segafredo con sram etap(alla fine ho scelto questo colore rispetto al rosso segafredo) e manubrio integrato xxx, il sito dice che dovrebbe arrivare entro 26 massimo 40 giorni, speriamo:-x

Benvenuto tra i Trekkisti scarface! Disk o caliper?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bugo viste le tue problematiche di verniciatura, senza dubbio il segno che vi è sul tubo obliquo è grave, non so se riusciranno a correggerlo con la riverniciatura, inoltre potrebbe ricomparire nuovamente perché il telaio non è stato trattato adeguatamente prima della riverniciatura, essendo un telaio di gran pregio si dovrebbe opter per la sostituzione. Circa il segno sul reggisella Trek agisce aggiornando il tipo di verniciatura cioè grattando la verniciatura per dove scorre la placchetta di registrazione altezza sella su tutto il reggisella questa modifica è presente già da un anno sulle madone concomitante con quelle con la scritta Trek /Segafredo. Circa il segno su distanziale telaio piega integrata non lo prendo neppure in considerazione perché è un pezzo a parte, a me si segnò poggiando la mia RSL su altra bdc o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao, vi faccio vedere di cosa parlo
Il più vistoso è quello vicino al porta borraccia su l’ultima dove esce il filo c’è una bolla.

48240232036174385c03e21cf5933a71.jpg
6717b84d851cb358bf29bcee350a6c4c.jpg
d19cf4b1b3ddfb1caa09f7bf74660310.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171027/1076a9dd7bcfd7d5ec372eec538e1556.jpg


Sent from my iPhone using [url=http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939]BDC-Forum mobile app[/url][/QUOTE]



La bolla zona cavo freno posteriore non riesco a vederla, il problema zona portaborracce mi sembra più un colpo di sassolino come quella zona distanziale, in genere se è un difetto di verniciatura compare gradualmente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
da oggi anche io entro a far parte del mondo trek, acquistata ieri trek emonda slr bianco segafredo con sram etap(alla fine ho scelto questo colore rispetto al rosso segafredo) e manubrio integrato xxx, il sito dice che dovrebbe arrivare entro 26 massimo 40 giorni, speriamo:-x

Complimenti, ottima scelta. A mio avviso è una colorazione molto bella. Ottimo montaggio ma avrei preferito shimano o-o

Ciao, vi faccio vedere di cosa parlo
Il più vistoso è quello vicino al porta borraccia su l’ultima dove esce il filo c’è una bolla.

48240232036174385c03e21cf5933a71.jpg
6717b84d851cb358bf29bcee350a6c4c.jpg
d19cf4b1b3ddfb1caa09f7bf74660310.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171027/1076a9dd7bcfd7d5ec372eec538e1556.jpg


Sent from my iPhone using [url=http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939]BDC-Forum mobile app[/url][/QUOTE]

Non capisco la seconda foto, o meglio, non capisco in che punto del telaio sia fatta la foto. Comunque, se non ci fosse quuesta seconda foto ti direi riverniciatura, ma guardando la seconda foto direi sostituzione. Sembra quasi un "buco" nel telaio ;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bella bicimix però senza la piega integrata perde moltissimo :cry: :cry:

Quando tagliamo il turno della forcella, è pericolosissimo!



Mai avuta e voluta la piega integrata, a mio avviso limitante; da sempre lascio in tutto due cm di tubo forcella, per avere 1 cm sotto ed 1 cm sopra la pipa così da avere margine per modificare ad hoc l’altezza ( anche se da quando ho una 56 h1 non sono mai andato oltre 1 cm sotto la pipa) è migliorare la rivendibilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mai avuta e voluta la piega integrata, a mio avviso limitante; da sempre lascio in tutto due cm di tubo forcella, per avere 1 cm sotto ed 1 cm sopra la pipa così da avere margine per modificare ad hoc l’altezza ( anche se da quando ho una 56 h1 non sono mai andato oltre 1 cm sotto la pipa) è migliorare la rivendibilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok però con la piega integrata bontrager xxx alleggeriresti anche la emonda SLR che è votata alla leggerezza estrema!
Circa il turzo capisco bicimix, allora Ti do un ulteriore consiglio potresti metter 1,5 cm di spessori in logo dei 2 cm se hai tagliato precisamente lo stelo della forcella poi secondo l'esigenza scegli di mettere a Tuo piacimento lo spessore do 0,5 o 1 cm, semplice no? o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ok però con la piega integrata bontrager xxx alleggeriresti anche la emonda SLR che è votata alla leggerezza estrema!

Circa il turzo capisco bicimix, allora Ti do un ulteriore consiglio potresti metter 1,5 cm di spessori in logo dei 2 cm se hai tagliato precisamente lo stelo della forcella poi secondo l'esigenza scegli di mettere a Tuo piacimento lo spessore do 0,5 o 1 cm, semplice no? o-o o-o



Io uso sia pipa che curva Bontrager xxx quindi il risparmio di peso sarebbe irrisorio a fronte di una maggiore limitazione che io considero più grave.
Poi la piega integrata la ritengo più opportuna su una Bdc che sposa i concetti aero non su una émonda slr che praticamente se ne frega, che sia più o meno bella entriamo nel soggettivo a me non sono mai piaciuti molto, poi sempre nel caso di émonda la trek non la monta per default nel suo montaggio top, quindi ...
Si, potrei lasciare in tutto 1,5 cm di spessore ma onestamente non mi crea tutto questo “disturbo” averne 2 cm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Io uso sia pipa che curva Bontrager xxx quindi il risparmio di peso sarebbe irrisorio a fronte di una maggiore limitazione che io considero più grave.
Poi la piega integrata la ritengo più opportuna su una Bdc che sposa i concetti aero non su una émonda slr che praticamente se ne frega, che sia più o meno bella entriamo nel soggettivo a me non sono mai piaciuti molto, poi sempre nel caso di émonda la trek non la monta per default nel suo montaggio top, quindi ...
Si, potrei lasciare in tutto 1,5 cm di spessore ma onestamente non mi crea tutto questo “disturbo” averne 2 cm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Proprio irrisorio non è, se è vero che pesa 230g.
Poi è comunque una piega minimale, non aero che magari stonerebbe sull'émonda.
Sulle limitazioni sono d'accordo, dovrebbe essere precisa alle tue esigenze.
Comunque la sto valutando anch'io.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Proprio irrisorio non è, se è vero che pesa 230g.

Poi è comunque una piega minimale, non aero che magari stonerebbe sull'émonda.

Sulle limitazioni sono d'accordo, dovrebbe essere precisa alle tue esigenze.

Comunque la sto valutando anch'io.



A me non piacciono le pieghe integrate aero e non, poi come detto le ritengo limitanti dal punto di vista del settaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Proprio irrisorio non è, se è vero che pesa 230g.
Poi è comunque una piega minimale, non aero che magari stonerebbe sull'émonda.
Sulle limitazioni sono d'accordo, dovrebbe essere precisa alle tue esigenze.
Comunque la sto valutando anch'io.

Terzuya la piega bontrager xXx è studiata in modo magistrale :eek: il resto son solamente chiacchiere o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
il mio negoziante l'ha ordinata per farmela vedere.
Il peso, dichiarato, è incredibile.
Mi stuzzica:mrgreen:

Sai devo provarle tutte per farla più leggera del supersix.

Vedrai appena la monterai terzuya com'è studiata bene, il peso molto contenuto passerà in 2º ordine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non sono certo di quale piega state parlando.
Io ho quella sulla M9, che è la sua a basta e poi ho una piega integrata sulla Boone marchiata xxx.
Se è quella non ho rilievi particolari, se è della misura giusta fa il suo lavoro.
Molto ben fatta e bella vernice.
Del peso non mi interessa quindi non saprei dire quanto accusa.
Unico avvertimento è di fare attenzione quando si avvita l'attacco dedicato BlendR per i supporti per computer che molto facilmente si scolla dal di dentro ed il dado affogato nel carbonio gira.
Io il Garmin l'ho dovuto collegare con la basetta tenuta dagli elastici.

Sarebbe questa:

622cc03ceecc57d4155c54510d0806b8.jpg


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
La pecca delle pieghe Bontrager secondo me è il reach eccessivo.
In presa bassa se hai diversi centimentri di dislivello sella/manubrio devi tenere molto piegato il polso per non sbattere sulla parte alta della piega.
Io avevo la XXX VR-C con reach 100mm, questa integrata è leggermente più corta ma 92mm sono ancora troppi.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
La pecca delle pieghe Bontrager secondo me è il reach eccessivo.
In presa bassa se hai diversi centimentri di dislivello sella/manubrio devi tenere molto piegato il polso per non sbattere sulla parte alta della piega.
Io avevo la XXX VR-C con reach 100mm, questa integrata è leggermente più corta ma 92mm sono ancora troppi.

confermo, le compatte attuali vanno da 70 a 80 di reach...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La pecca delle pieghe Bontrager secondo me è il reach eccessivo.
In presa bassa se hai diversi centimentri di dislivello sella/manubrio devi tenere molto piegato il polso per non sbattere sulla parte alta della piega.
Io avevo la XXX VR-C con reach 100mm, questa integrata è leggermente più corta ma 92mm sono ancora troppi.

confermo, le compatte attuali vanno da 70 a 80 di reach...

Mmm, a me non succede, o comunque non in maniera invasiva, se mi tiro su di spalle (facendolo apposta diciamo) il polso tocca, altrimenti no.
Dislivello attorno ai 9cm.
 
  • Mi piace
Reactions: Vadufort
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.