un, due, Trek...stella (parte settima)

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terzuya

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Non sono certo di quale piega state parlando.
Io ho quella sulla M9, che è la sua a basta e poi ho una piega integrata sulla Boone marchiata xxx.
Se è quella non ho rilievi particolari, se è della misura giusta fa il suo lavoro.
Molto ben fatta e bella vernice.
Del peso non mi interessa quindi non saprei dire quanto accusa.
Unico avvertimento è di fare attenzione quando si avvita l'attacco dedicato BlendR per i supporti per computer che molto facilmente si scolla dal di dentro ed il dado affogato nel carbonio gira.
Io il Garmin l'ho dovuto collegare con la basetta tenuta dagli elastici.

Sarebbe questa:

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Si, la piega sembra quella.
Per il discorso del reach dovrò adattarmi, ma il fatto che la trek sia qualche mm più corta del supersix mi dovrebbe aiutare.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
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7 Tour de France consecutivi!
Non sono certo di quale piega state parlando.
Io ho quella sulla M9, che è la sua a basta e poi ho una piega integrata sulla Boone marchiata xxx.
Se è quella non ho rilievi particolari, se è della misura giusta fa il suo lavoro.
Molto ben fatta e bella vernice.
Del peso non mi interessa quindi non saprei dire quanto accusa.
Unico avvertimento è di fare attenzione quando si avvita l'attacco dedicato BlendR per i supporti per computer che molto facilmente si scolla dal di dentro ed il dado affogato nel carbonio gira.
Io il Garmin l'ho dovuto collegare con la basetta tenuta dagli elastici.

Sarebbe questa:

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Discorsi già fatti più volte ...
Se vuoi alzare o abbassare leggermente i comandi con la pipa tradizionale posso farlo in modo veloce svitando un po’ le 4 viti e facendo ruotare in su o in giù la curva, nella piega integrata devo andare ad agire svitando i comandi stando attento che entrambi poi siano in linea e non uno più basso o più alto , se invece devo fare una modifica più sostanziale devo togliere il nastro e fare l’operazione di cui sopra , ovvio nulla di impossibile ma sicuramente più macchinosa .
Poi se per caso mi dovessi accorgere che ho bisogno di 1 cm in più o meno di lunghezza devo sostituire tutto e non solo la pipa, insomma non propio il massimo.



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Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
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Mai avuta e voluta la piega integrata, a mio avviso limitante; da sempre lascio in tutto due cm di tubo forcella, per avere 1 cm sotto ed 1 cm sopra la pipa così da avere margine per modificare ad hoc l’altezza ( anche se da quando ho una 56 h1 non sono mai andato oltre 1 cm sotto la pipa) è migliorare la rivendibilità.


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Alla fine ho preso h2, la pinarello alla fine aveva l'altezza della serie sterzo come l'h2, con l'h1 avrei.messo un sacco di spessori. Con h2 invece sono a zero spessori

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bicimix

Ammiraglia
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Alla fine ho preso h2, la pinarello alla fine aveva l'altezza della serie sterzo come l'h2, con l'h1 avrei.messo un sacco di spessori. Con h2 invece sono a zero spessori

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Hai fatto la scelta più giusta


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AXA

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Mmm, a me non succede, o comunque non in maniera invasiva, se mi tiro su di spalle (facendolo apposta diciamo) il polso tocca, altrimenti no.
Dislivello attorno ai 9cm.

Forse con 1 cm di reach in meno la situazione è migliore.
Io con piega da 100mm di reach e dislivello 11cm tenendo le mani in una posizione comoda per raggiungere le leve freno andavo a toccare con il polso sulla parte superiore, oltre a piegarlo molto.
 

EMAC

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Per caso qualcono ha avuto problemi con il morsetto del reggisella? L'ho fissato bene ma gia' due volte mi sonotrovato al ritorno dal giro con la sella scivolata indietro.
 

Ipercool

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Per caso qualcono ha avuto problemi con il morsetto del reggisella? L'ho fissato bene ma gia' due volte mi sonotrovato al ritorno dal giro con la sella scivolata indietro.
Se è un morsetto Trek "classico", cioè quello con i due semiconi e la molla in mezzo bisogna fare attenzione in quanto i rails devono poggiare perfettamente sulle battute dei semiconi prima di stringere.

Se non è così ti sembra di aver stretto ma poi in realtà hai stretto solo tra di loro le battute e poco i rails.

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gilvaganudo

Apprendista Velocista
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Giant defy advanced pro 0
Buongiorno amici trekkisti.è la prima volta che scrivo.sono felice possessore di una emonda slr.scrivo perche magari qualcuno mi può aiutare.la prima volta che ho fatto delle regolazioni ho usato una chiave a brugola al posto della torcks(la mia vista è quella che è).in breve ho rovinato la cromatura delle viti del reggisella e del porta pattini,facendo si che si arruginissero.ho chiesto al sivende se si potevano avere e mi ha risposto di no,ho fatto ricerche in rete ma non ho trovato nulla.la bici è perfetta ma vedere quel poco di ruggine mi fa imbestialire.qualcuno sa aiutarmi.grazie

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Don Perigon

Maglia Iridata
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno amici trekkisti.è la prima volta che scrivo.sono felice possessore di una emonda slr.scrivo perche magari qualcuno mi può aiutare.la prima volta che ho fatto delle regolazioni ho usato una chiave a brugola al posto della torcks(la mia vista è quella che è).in breve ho rovinato la cromatura delle viti del reggisella e del porta pattini,facendo si che si arruginissero.ho chiesto al sivende se si potevano avere e mi ha risposto di no,ho fatto ricerche in rete ma non ho trovato nulla.la bici è perfetta ma vedere quel poco di ruggine mi fa imbestialire.qualcuno sa aiutarmi.grazie

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Benvenuto gilvaganudo tra i Trekkisti! Non t'invidio il sivende sicuramente :-x :-x :-x :-x
 

bicimix

Ammiraglia
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Buongiorno amici trekkisti.è la prima volta che scrivo.sono felice possessore di una emonda slr.scrivo perche magari qualcuno mi può aiutare.la prima volta che ho fatto delle regolazioni ho usato una chiave a brugola al posto della torcks(la mia vista è quella che è).in breve ho rovinato la cromatura delle viti del reggisella e del porta pattini,facendo si che si arruginissero.ho chiesto al sivende se si potevano avere e mi ha risposto di no,ho fatto ricerche in rete ma non ho trovato nulla.la bici è perfetta ma vedere quel poco di ruggine mi fa imbestialire.qualcuno sa aiutarmi.grazie

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Più in generale un po’ tutte le viti si ossidano.
Non ho capito di quale vite parli riferita al reggisella.


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gilvaganudo

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IMG_20171031_175051.png Ho scritto reggisella ma intendevo quella che tiene la sella.è un bullone con testa torcks.ho visto amche in altre trek la stessa ruggine.prima di smollarla per inclinare un po'la sella era perfetto.tanto per intenderci la bici funziona lo stesso,ma quella ruggine stona decisamente.avendo una forma particolare non lo si trova in ferramenta e vorrei evitare di cambiare il reggisella per una vite

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Ipercool

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Vedi l'allegato 155518 Ho scritto reggisella ma intendevo quella che tiene la sella.è un bullone con testa torcks.ho visto amche in altre trek la stessa ruggine.prima di smollarla per inclinare un po'la sella era perfetto.tanto per intenderci la bici funziona lo stesso,ma quella ruggine stona decisamente.avendo una forma particolare non lo si trova in ferramenta e vorrei evitare di cambiare il reggisella per una vite

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Per la vite da sola ti occorre la cortesia di un rivenditore.
Se non riesci sono in vendita i due soli gusci esterni che comprendono la vite.
 

mcodda

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Vedi l'allegato 155518 Ho scritto reggisella ma intendevo quella che tiene la sella.è un bullone con testa torcks.ho visto amche in altre trek la stessa ruggine.prima di smollarla per inclinare un po'la sella era perfetto.tanto per intenderci la bici funziona lo stesso,ma quella ruggine stona decisamente.avendo una forma particolare non lo si trova in ferramenta e vorrei evitare di cambiare il reggisella per una vite

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Per la vite da sola ti occorre la cortesia di un rivenditore.
Se non riesci sono in vendita i due soli gusci esterni che comprendono la vite.

Io qualche tempo fa ho sostituito i morselli perchè sono passato ad una sella in carbonio con i binari ovali e direi che il ricambio costa una decina di euro ma NON comprende la vite (almeno il modello che ho acquistato io).

... però una cosa non mi torna, a me la vite non pare una torx ma una esagonale classica !
 

Ipercool

Ciociaro
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Trek (alcune)
Io qualche tempo fa ho sostituito i morselli perchè sono passato ad una sella in carbonio con i binari ovali e direi che il ricambio costa una decina di euro ma NON comprende la vite (almeno il modello che ho acquistato io).

... però una cosa non mi torna, a me la vite non pare una torx ma una esagonale classica !

Azz!

L'ultima volta che lo presi io la vite c'era...
Però è passato diverso tempo.

Anche nel mio caso la vite era una comune brugola. ;nonzo%
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
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Trek Emonda
Se è un morsetto Trek "classico", cioè quello con i due semiconi e la molla in mezzo bisogna fare attenzione in quanto i rails devono poggiare perfettamente sulle battute dei semiconi prima di stringere.

Se non è così ti sembra di aver stretto ma poi in realtà hai stretto solo tra di loro le battute e poco i rails.

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Sono appena uscito dal rivenditore che mi ha sostituito il blocchetto completo del reggisella,ha messo del grasso con l'aggrappante e tirato il bullone con la dinamometrica a manetta. Ha detto che è un problema di sella perché la SMP ha una Riello leggermente più fino. Speriamo che tenga sennò devo pensare a cambiare sella ma non ne ho proprio voglia.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
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Io qualche tempo fa ho sostituito i morselli perchè sono passato ad una sella in carbonio con i binari ovali e direi che il ricambio costa una decina di euro ma NON comprende la vite (almeno il modello che ho acquistato io).

... però una cosa non mi torna, a me la vite non pare una torx ma una esagonale classica !
La stessa cosa che mi ha detto il si vende.mi avrebbe dato i morselli ma la vite non era compresa ,ne ordinabile.boh.cmq è una torks,guarda bene.ho guardato su qualche sito ma non sono sicuro che mi mandino anche la vite a guardare le foto

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