Scott Foil 15 per principiante

LB83

Novellino
27 Ottobre 2017
9
0
Visita sito
Bici
FRW
Ciao a tutti, non trovando un topic per le presentazioni spero di non sbagliare iniziando da qui e chiedendo un consiglio da totale neofita, buon runner, discreto nuotatore ma principiante in bici.
Ho da poco acquisto una FRW diamond Hill nuova per iniziare le prime pedalate montata Campagnolo Centaur 10v. acquistata completa di pedali sotto i 1.000 euro.
In questi gg un conoscente che cessa l'attività mi propone una SCOTT FOIL 15 con Ultegra Di2 bici 2013 nuova mai uscita dal negozio (prezzo di listino all'epoca 4.599). Considerando che avrei già venduto la FRW rimenttendoci qualche 100 euro...voi che consiglio mi dareste? Vi ringrazio per la pazienza
 

LB83

Novellino
27 Ottobre 2017
9
0
Visita sito
Bici
FRW
Ciao, mi chiede 1.100 senza pedali ma qualcosa magari gli tolgo ancora...lui mi dice essere un affare e una bici assolutamente superiore ripetto alla mia.
 

LB83

Novellino
27 Ottobre 2017
9
0
Visita sito
Bici
FRW
wsrz93.jpg
[/IMG]
 

LB83

Novellino
27 Ottobre 2017
9
0
Visita sito
Bici
FRW
Nuova è nuova, in merito alla foil 15 ho trovato ben poco materiale in internet. Ha qualche anno ma a livello tecnico è certamente superiore alla mia...attendo pareri
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a me le ultime scott se pur bellissime e validissime le ho trovae un po troppo rigide e nervose...diciamo scalciano un po....pero penso a livello economico vale sicuramente la pena e non te ne pentirai...
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti, non trovando un topic per le presentazioni spero di non sbagliare iniziando da qui e chiedendo un consiglio da totale neofita, buon runner, discreto nuotatore ma principiante in bici.
Ho da poco acquisto una FRW diamond Hill nuova per iniziare le prime pedalate montata Campagnolo Centaur 10v. acquistata completa di pedali sotto i 1.000 euro.
In questi gg un conoscente che cessa l'attività mi propone una SCOTT FOIL 15 con Ultegra Di2 bici 2013 nuova mai uscita dal negozio (prezzo di listino all'epoca 4.599). Considerando che avrei già venduto la FRW rimenttendoci qualche 100 euro...voi che consiglio mi dareste? Vi ringrazio per la pazienza

Prendila!
 

LB83

Novellino
27 Ottobre 2017
9
0
Visita sito
Bici
FRW
Oook direi che siete stati decisamente convincenti, grazie mille. La differenza con la mia FRW Campagnolo è parecchia perciò seguirò i vostri consigli. Ah devo aggiungere 50 euro per la casetta pignoni che non ha montanti.
Ultima info sul modello..FOIL 10-15-20-30... indicano la progressione temporale con cui sono presentati i modelli?

Grazie ancora e buon weekend a tutti
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Oook direi che siete stati decisamente convincenti, grazie mille. La differenza con la mia FRW Campagnolo è parecchia perciò seguirò i vostri consigli. Ah devo aggiungere 50 euro per la casetta pignoni che non ha montanti.
Ultima info sul modello..FOIL 10-15-20-30... indicano la progressione temporale con cui sono presentati i modelli?

Grazie ancora e buon weekend a tutti

Il numero dopo FOIL indica il montaggio della bicicletta, più o meno leggero e quindi più o meno costoso. La 30 ha il 105.

Non ho capito il discorso della cassetta pignoni.....
 

LB83

Novellino
27 Ottobre 2017
9
0
Visita sito
Bici
FRW
Ah ok ho capito, per quanto riguarda i pignoni quelli forniti credo li abbia usati come ricambistica ( uno dei motivi della cessazione attività ) pertanto me li devo comprare a parte e me li monta. Non credo sia un problema ma chiedo a te.

Grazie
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ah ok ho capito, per quanto riguarda i pignoni quelli forniti credo li abbia usati come ricambistica ( uno dei motivi della cessazione attività ) pertanto me li devo comprare a parte e me li monta. Non credo sia un problema ma chiedo a te.

Grazie
Ti occorre questa https://www.lordgunbicycles.com/estrattore-ruota-libera-betools-perno-lungo-per-shimano
e questa https://www.lordgunbicycles.com/chiave-frusta-catena-bike-hand-1 , anche se la seconda serve solo per smontare la cassetta.