Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ho una supersix hm ultimo modello con guarnitura hollowgram si e spidering sl. ieri facendo pulizia ho sentito che i cuscinetti iniziano ad essere un minimo ruvidi (appena appena percettibile). Immagino che a breve dovrò cambiarli. Chi di voi li ha cambiati quali ha messo?
Mi sapete anche dire quale è l’estrattore che serve?
Grazie a chi saprà rispondermi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Domanda per chi è profondo conoscitore del marchio: il progetto SuperSix Evo HM credo sia ormai maturo. Se così fosse il prossimo anno c'è la possibilità di un nuovo modello oppure ci sarà solo un restyling con qualche piccolo cambiamento? Oppure nulla di tutto ciò è in Cannondale continueranno la fase "cash cow"(cit.) col modello in essere?
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Sono un affezionato BMC, le Cannondale non le tenevo nemmeno in considerazione, poi qualche settimana fa ho visto esposte in vetrina le Caad12 e Optimo, mi hanno entusiasmato, e non poco, i colori ma soprattutto le geometrie, (i telai slooping proprio non mi piacciono) così ho iniziato a documentarmi su questi due modelli.
Sto' pensando di prenderne una, però sapere che così tanti telai (le vostre sono in carbonio) si rompono così frequentemente, mi preoccupa.
È eccellente il servizio fornito da Cannondale e la Caad è in alluminio, però questo fatto mi frena nell'acquisto di una bici di questa marca.
Se qualcuno mi vuole dare un consiglio è ben accetto, buona serata a tutti!!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono un affezionato BMC, le Cannondale non le tenevo nemmeno in considerazione, poi qualche settimana fa ho visto esposte in vetrina le Caad12 e Optimo, mi hanno entusiasmato, e non poco, i colori ma soprattutto le geometrie, (i telai slooping proprio non mi piacciono) così ho iniziato a documentarmi su questi due modelli.
Sto' pensando di prenderne una, però sapere che così tanti telai (le vostre sono in carbonio) si rompono così frequentemente, mi preoccupa.
È eccellente il servizio fornito da Cannondale e la Caad è in alluminio, però questo fatto mi frena nell'acquisto di una bici di questa marca.
Se qualcuno mi vuole dare un consiglio è ben accetto, buona serata a tutti!!
Così frequentemente si rompono?[emoji848]
Messa così credo si stia esagerando. Se paragoniamo il volume di vendita delle bici (in composito) con il n. effettivo di rotture (escluse le classiche furbate...), credo che per i top brand (Cannondale in primis) staremmo sotto l'1%
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Domanda per chi è profondo conoscitore del marchio: il progetto SuperSix Evo HM credo sia ormai maturo. Se così fosse il prossimo anno c'è la possibilità di un nuovo modello oppure ci sarà solo un restyling con qualche piccolo cambiamento? Oppure nulla di tutto ciò è in Cannondale continueranno la fase "cash cow"(cit.) col modello in essere?

Proprio ieri ero dal mio negoziante Cannondale per saperedi rimanenze su telaii Supersix evo hm disc, e a domanda su possibile sconto lui risponde che l'anno prox
uscira la versione nuova della supersix altro non so...quindi i modelli 2017/2018 saranno gli ultimi di questa bdco-o
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
426
140
Friul
Visita sito
Bici
si
Ho una supersix hm ultimo modello con guarnitura hollowgram si e spidering sl. ieri facendo pulizia ho sentito che i cuscinetti iniziano ad essere un minimo ruvidi (appena appena percettibile). Immagino che a breve dovrò cambiarli. Chi di voi li ha cambiati quali ha messo?
Mi sapete anche dire quale è l’estrattore che serve?
Grazie a chi saprà rispondermi.

io utilizzo cuscinetti enduro 61806 inox, per estrarre il BB ho usato l'attrezzo BBT-30.3 parktool
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
In effetti in base al numero di bici vendute sono stato un po' esagerato dicendo che si rompono frequentemente, però chi ha cambiato due telai in quindici giorni è stato parecchio sfortunato.
Comunque in settimana vado a vedere le Caad, mi piace troppo, poi cerco una bici in alluminio, come linea è quella che preferisco.
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Parlando con ciclisti e venditori le Pinarello e Kuota sarebbero parecchio delicate, mentre le Colnago e BMC, più pesanti e robuste quindi meno soggette a rotture!!
Sicuramente le rotture sono un insieme di fattori, strade rotte, uso sui rulli, peso ciclista, trasporto inadeguato, cadute accidentali e tanto altro ancora!!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
In effetti in base al numero di bici vendute sono stato un po' esagerato dicendo che si rompono frequentemente, però chi ha cambiato due telai in quindici giorni è stato parecchio sfortunato.
Comunque in settimana vado a vedere le Caad, mi piace troppo, poi cerco una bici in alluminio, come linea è quella che preferisco.

Spesso sono difetti di vernice e viene comunque sostituito il telaio, di rotture vere e proprie quasi niente...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Parlando con ciclisti e venditori le Pinarello e Kuota sarebbero parecchio delicate, mentre le Colnago e BMC, più pesanti e robuste quindi meno soggette a rotture!!
Sicuramente le rotture sono un insieme di fattori, strade rotte, uso sui rulli, peso ciclista, trasporto inadeguato, cadute accidentali e tanto altro ancora!!

Ma con quali ciclisti parli?
Pinarello e Colnago sono tra i telai più pesanti in assoluto, bmc sono leggeri, kuota nella media...
Poi dipende sempre dal modello che prendi in considerazione.
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Non tanto sul peso che è un dato di fatto, ma sulla qualità delle varie marche ognuno dice la sua (intendo le persone con cui ho parlato io)
Per quanto riguarda BMC la mia TMR02 montata Ultegra pesa 8 Kg. solo il telaio 54 pesa 1.2 Kg. è la forcella 370 g. non mi sembra leggera!!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Non tanto sul peso che è un dato di fatto, ma sulla qualità delle varie marche ognuno dice la sua (intendo le persone con cui ho parlato io)
Per quanto riguarda BMC la mia TMR02 montata Ultegra pesa 8 Kg. solo il telaio 54 pesa 1.2 Kg. è la forcella 370 g. non mi sembra leggera!!

Appunto dipende dal modello di telaio che confronti, il tmr02 era uno dei più pesanti della BMC, aero e non da salita.
A parità di tipologia di telaio, bmc comunque li fa sicuramente più leggeri sia di colnago che di pinarello.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ho una supersix hm ultimo modello con guarnitura hollowgram si e spidering sl. ieri facendo pulizia ho sentito che i cuscinetti iniziano ad essere un minimo ruvidi (appena appena percettibile). Immagino che a breve dovrò cambiarli. Chi di voi li ha cambiati quali ha messo?
Mi sapete anche dire quale è l’estrattore che serve?
Grazie a chi saprà rispondermi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, conferma la delicatezza e la sostituzione prematura dei cuscinetti, purtroppo non ho idea di quali mi abbiano montato in sostituzione...
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Proprio ieri ero dal mio negoziante Cannondale per saperedi rimanenze su telaii Supersix evo hm disc, e a domanda su possibile sconto lui risponde che l'anno prox
uscira la versione nuova della supersix altro non so...quindi i modelli 2017/2018 saranno gli ultimi di questa bdco-o

Questa è una grande notizia!!!
Pensavo sinceramente che avrebbero cambiato di nuovo solamente i colori...
Chissà come sarà la prossima...;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.