pedali shimano vs. look

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti ragazzi
Vorrei chiedervi un informazione
Ora ho i pedali look ormai sfatti e vorrei provare i pedali shimano durace. Come posizionamento di tacchette e altezza sella come mi devo comportare?
L altezza sella dovrebbe essere la
Medesima mentre le tacchette le posso posizionare come le look?
Grazie
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ciao a tutti ragazzi
Vorrei chiedervi un informazione
Ora ho i pedali look ormai sfatti e vorrei provare i pedali shimano durace. Come posizionamento di tacchette e altezza sella come mi devo comportare?
L altezza sella dovrebbe essere la
Medesima mentre le tacchette le posso posizionare come le look?
Grazie
Si posizionano allo stesso modo, c'è un riferimento laterale sulla tacchetta come quello delle look.
Per l'altezza sella, dipende da quali look hai adesso: i keo hanno 17 mm di stack e quindi sottrai 6 mm dalla formuletta di hinault,mentre i DA hanno 14,6 mm e quindi devi abbassare di 8,4 sempre rispetto alla formuletta.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Le
Blu invece come tacchette?
Come pedali avevo i keo Max di 4 anni fa
Con i DA abbassi di 1 mm, non cambia nulla.

fw_cleatImg17.png

fw_cleatImg16.png

fw_cleatImg18.png
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Ragazzi
una domanda, ho letto che di questi pedali ci sono due versioni... una con asse lunghezza standart (52 mm) e l'altra con versione da + 4 mm

io che vengo dai look keo max quale versione dovrei prendere?

Grazie.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti. Ho un dubbio.
Ho i look con tacchette Delta (rosse).
Continuo ad avere problemi di rumorosità (gnic-gnic) quando pedalo "spingendo" anche a mezza forza.
Ora, siccome vorrei cambiare i pedali (iniziano ad essere usurati) sono indeciso tra i keo (max o qualcosa di simile) e gli shimano 105. Propendo più per i secondi.
Qualcuno ha esperienza di rumorosità delle tacchette shimano?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ciao a tutti. Ho un dubbio.
Ho i look con tacchette Delta (rosse).
Continuo ad avere problemi di rumorosità (gnic-gnic) quando pedalo "spingendo" anche a mezza forza.
Ora, siccome vorrei cambiare i pedali (iniziano ad essere usurati) sono indeciso tra i keo (max o qualcosa di simile) e gli shimano 105. Propendo più per i secondi.
Qualcuno ha esperienza di rumorosità delle tacchette shimano?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per. La rumorosità esiste un lubrificante finish line apposito o prova la cera d'api
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Buon pomeriggio a tutti!!
Come ho scritto sul titolo qualcuno mi sa dire se attualmente la Look produce ancora pedali con tacchette delta?
Io li ho montati nel lontanissimo 1991 (vanno ancora benissimo) e usati sempre con tacchetta nera, la rossa l'ho solo provata ma il gioco nel movimento non mi dava sicurezza quando mi sganciavo dal pedale.
Questo perché vorrei prendere una bici attuale, e montare pedali possibilmente nuovi Delta, così posso usare indistintamente le due bici senza avere un altro paio di scarpe o dover mettere un pedale nuovo su una bici di trent'anni, con conseguente cambio di tacchette e sbattimenti vari, grazie!!
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Ciao a tutti. Ho un dubbio.
Ho i look con tacchette Delta (rosse).
Continuo ad avere problemi di rumorosità (gnic-gnic) quando pedalo "spingendo" anche a mezza forza.
Ora, siccome vorrei cambiare i pedali (iniziano ad essere usurati) sono indeciso tra i keo (max o qualcosa di simile) e gli shimano 105. Propendo più per i secondi.
Qualcuno ha esperienza di rumorosità delle tacchette shimano?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io sulla bdc nuova, avendo il gruppo 105, ho deciso di prendere i pedali della stessa serie per questioni di “coerenza”.. :mrgreen:

Comunque mi sono trovato più che benissimo e non ho avuto mai problemi... in 1800 km problemi zero e rumori zero assoluto!

I look del mio amico invece sono uno strazio... è un gnec gnec continuo...
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Una domanda da super pricipiante: dopo la seconda uscita ho perso i due piccoli pezzi gialli sotto la tacchetta della scarpa destra, devo sostituirla? Grazie

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Questa domanda è stata snobbata ma meritava risposta... ti quoto perché anche io me lo sono chiesto.. ho perso i pezzettini gialli dietro la tacchetta e, il gancio dietro, ha lo spigolo un po’ rovinato... per ora non ho problemi e le tacchette agganciano bene...

Quando si devono cambiare le tacchette?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Questa domanda è stata snobbata ma meritava risposta... ti quoto perché anche io me lo sono chiesto.. ho perso i pezzettini gialli dietro la tacchetta e, il gancio dietro, ha lo spigolo un po’ rovinato... per ora non ho problemi e le tacchette agganciano bene...

Quando si devono cambiare le tacchette?
Quando, durante la pedalata, il piede si sgancia involontariamente.