Maratona dles Dolomites 2018

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Probabilmente chi non usa facebook non usa nemmeno twitter....

Io gli anni passati, quando vivevo il sorteggio con una certa ansia, ogni settimana andavo sul sito https://services.datasport.com/2018/velo/maradolo/ e facendo copia/incolla per ogni lettera su una pagina excel avevo il dato in tempo reale. In 5 minuti si fa.
Adesso la prendo con più filosofia e me ne sbatto.:mrgreen:

Cmq stamattina su FB hanno messo un parziale di 20.437 preiscritti. Probabilmente un dato rilevato ieri sera. Mi aspetto che in questi 4 giorni arrivino gli ultimi 10.000 e rotti per rimanere in linea con gli ultimi anni.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
L'informazione negli ultimi anni si è evoluta passando anche da altri canali, di fatto se si vuol stare al passo con i tempi bisogna adeguarsi.

In parte concordo, ma avendo usato facebook per alcuni mesi (pochi) ed aver visto l'inutilità di quasi tutto ciò che viene postato l'ho abbandonato.
Per non parlare di come vengono "rubati" i dati.
Ma qui andiamo ot.
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Probabilmente chi non usa facebook non usa nemmeno twitter....
Ecco qua .
Dato fresco
f6d5d82b06db2119fd94e9c3bd42debd.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Ho spulciato i dati sui preiscritti dello scorso anno. A una settimana dalla chiusura delle preiscrizioni erano circa 16000. Alla chiusura 33.500. Questo significa che in 7gg hanno più che raddoppiato...
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Alla fine quante preiscrizioni ci sono state?

In lista in questo momento ci sono poco meno di 27.000 preiscrizioni.
Immagino che non sia il numero ufficiale perchè avendo chiuso ieri sera non avranno ancora tutti i dati, però se anche quest'anno mettono un post con il record di preiscrizioni inizio a dubitare della loro sincerità...
Supponendo che gli manchino i preiscritti dell'ultimo giorno 6.500 sarebbero veramente troppi!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In lista in questo momento ci sono poco meno di 27.000 preiscrizioni.
Immagino che non sia il numero ufficiale perchè avendo chiuso ieri sera non avranno ancora tutti i dati, però se anche quest'anno mettono un post con il record di preiscrizioni inizio a dubitare della loro sincerità...
Supponendo che gli manchino i preiscritti dell'ultimo giorno 6.500 sarebbero veramente troppi!

In teoria essendo datasport aggiornata dopo la mezzanotte (quando di solito l'aggiornamento è intorno alle 22) dovrebbero essere tutte inserite.....certo che 27000 mi paiono poche ;nonzo%
La mia c'è :asd2:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
In teoria essendo datasport aggiornata dopo la mezzanotte (quando di solito l'aggiornamento è intorno alle 22) dovrebbero essere tutte inserite.....certo che 27000 mi paiono poche ;nonzo%
La mia c'è :asd2:

Stamattina metteva che il dato era aggiornato alla mezzanotte mentre adesso mette le 11:29, quindi immagino che si aggiorni in continuazione quando accetta le preiscrizioni.
Immagino il dato sia sempre in evoluzione perchè il server valuterà che il preiscritto non sia doppio, che sia tutto in regola e magari anche di avere la valuta dei 2€.
Ovviamente le mie sono tutte supposizioni, ma ricordo che anche l'anno scorso avevo fatto lo stesso giochino di copia/incolla e mi veniva un numero prossimo ai 31.000, salvo poi avere 33.500 preiscritti.
In effetti però anche a me 27.000 sembrano poche, magari fra 3/4 gg ci riprovo.
Vedremo... ;nonzo%
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Se può interessare, al momento nell'elenco non ci sono i "pacchettisti" (tra cui ci sono io :mrgreen:), che di solito vengono inseriti in prossimità della chiusura delle preiscrizioni.
E di solito, nel conteggio finale poi li contano...

Comunque c'è poco da capire, magari non sarà record, ma i numeri sono sempre molto alti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Nonostante i disincentivi (40€ per il cambio nominativo) .....
Hai ragione. Un eventuale calo potrebbe anche essere dovuto a quello....al primo anno nessuno lo sapeva (il regolamento, anzi i regolamenti di un pò tutto in Italia sono sovente misconosciuti e ignorati), ora che in tanti ci avranno sbattuto il muso quest'anno già lo sa più gente e quindi un pò meno nomi di comodo ci saranno.
Meglio. Fosse la volta buona: al momento sono a 0 su 6 sorteggi tentati. Ho l'ultimo anno di 1 griglia e magari mi vien voglia di dare l'addio sul campo.
 
Ultima modifica: