4 camere d'aria bucate 2 giorni

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Ciao Ragazzi, ho delle fulcrum 7 comprate non da molto sulle quali monto dei michelin pro4 endurance, delle gomme che in teoria sono il top per resistenza forature.

Negli ultimi 2 giorni ho bucato 4 camere d'aria, tutte continental.
Ogni volta ho controllato il copertone, il cerchio, non ho trovato niente ma ovviamente c'e' qualcosa che non va.

Primo passo, ho ordinato un altro copertone.
Sul cerchio: i paranipples consigliate di cambiarli? Se si, quali modelli compro?

Secondo la vostra esperienza in questi casi e' piu problema di ruota o copertone?
Se in alcune volte il dubbio puo essere stato di aver pizzicatop la camera montandola in questi casi sono sicuro che non e' stato cosi.

Grazie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La foratura era esterna o interna alla camera? Sempre sulla stessa ruota?
Se è interna può essere il paranipples da cambiare o un qualcosa che le buca del cerchio...se è sempre esterna, la ruota non c'entra nulla e potrebbe essere un copro acuminato conficcato ne copertone che se non lo toglie, continua a bucartele.
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
1° quanti Km ha il copertone
2° hai controllato attentamente l'interno copertone che non sia rimasto un piccolissimo vetro o spina che naturalmente riforava la camera
3° hai controllato la camera se quella aveva il foro nel solito punto delle altre se così fosse il problema è nel copertone ricontyrollalo attentamente
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io ho le tue stesse coperture e non ho mai bucato da un anno...
prima ho avuto per due anni le continental GP 4000 e non ho mai bucato tranne che nei primi 2 mesi in cui ho bucato 5 volte...
ma proveniendo dalla MTB non curavo mai troppo la pressione... toccavo e se mi sembrava il caso gonfiavo.
Poi ho cominciato a gonfiarle prima di ogni uscita e non ho più bucato...
forse è fortuna, ma anche sabato un amico su una buca ha bucato in un colpo solo anteriore e posteriore... non aveva rigonfiato le gomme prima di uscire.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Non è che il pattino del freno tocca il (sarebbe "lo") pneumatico? A me 'sta cosa mi è capitata due volte a distanza di qualche anno e entrambe le volte ci sono cascato facendo fuori diverse camere d'aria e copertoni, anche perché il taglio nel copertone era così sottile da risultare praticamente invisibile!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ti riporto il mio esempio: copertoncino Michelin Pro 4 Endurance da 23, camera Michelin. Non foravo da anni. 2 forature in pochi giorni. Controllando minuziosamente il copertoncino, in esso si era conficcata una sorta di minuscola "spina" metallica sostanzialmente invisibile che col passare dei km bucava la camera.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Affianco al mio pollice la parte più bianca è il buco: copertone o cerchio?
5f79229f65c99eb39cb5e301b716d6f7.jpg


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in ogni caso cambia pure i paranippli per i pochi eeuro che costano ne vale la pena, io li cambio una volta l'anno sulla bici da lavoro
 

3-4-fun

Novellino
1 Agosto 2012
99
13
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Ciao Ragazzi, ho delle fulcrum 7 comprate non da molto sulle quali monto dei michelin pro4 endurance, delle gomme che in teoria sono il top per resistenza forature.

Negli ultimi 2 giorni ho bucato 4 camere d'aria, tutte continental.
Ogni volta ho controllato il copertone, il cerchio, non ho trovato niente ma ovviamente c'e' qualcosa che non va.

Primo passo, ho ordinato un altro copertone.
Sul cerchio: i paranipples consigliate di cambiarli? Se si, quali modelli compro?

Secondo la vostra esperienza in questi casi e' piu problema di ruota o copertone?
Se in alcune volte il dubbio puo essere stato di aver pizzicatop la camera montandola in questi casi sono sicuro che non e' stato cosi.

Grazie
È successo anche a me di bucare spesso, in media una foratura ogni 120-150km, ma alcune volte fino a 3 forature nella stessa percorrenza. Stesse ruote coperture Michelin pro4 race. Sono passato ai 25mm, sempre michelin pro4 e non ho più forato dopo almeno 1000km.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Nell'ordine: Verificare dove é il foro sulla camera come ti hanno detto così capisci dove è il problema e caso più unico che raro una partita difettosa di camere.. Anni fa è capitato a me.. 50 km e gomma a terra.. 3 forature in 2 uscite.. Solo che forando sempre la ruota posteriore mi ero intestardito su copertone e cerchio prima di accorgermi che erano le camere..