Fulcrum Racing 4 Carbon... quali alternative?

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Qualcuno mi sa dire se ci sono differenze fra le 4 Carbon 2017 con le 2018?
Grazie

Solo la pista frenante, denominata ora AC3, a detta di Fulcrum ha dei miglioramenti soprattutto sul bagnato.
In tutta sincerità credo sia semplicemente una strategia commerciale per riportare in auge il prodotto, visto che quasi tutta la linea ha subito leggerissimi ritocchi...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Solo la pista frenante, denominata ora AC3, a detta di Fulcrum ha dei miglioramenti soprattutto sul bagnato.
In tutta sincerità credo sia semplicemente una strategia commerciale per riportare in auge il prodotto, visto che quasi tutta la linea ha subito leggerissimi ritocchi...

Ok grazie, tu cambieresti le dt swiss 1400 oxic X le 4 Carbon?
Al di là dell'estetica non vorrei fare un passo indietro...
o-o
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Solo la pista frenante, denominata ora AC3, a detta di Fulcrum ha dei miglioramenti soprattutto sul bagnato.
In tutta sincerità credo sia semplicemente una strategia commerciale per riportare in auge il prodotto, visto che quasi tutta la linea ha subito leggerissimi ritocchi...

Anche secondo me,io le ho prese a settembre e la pista frenante cera scritto trattamente 3Diamant
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ok grazie, tu cambieresti le dt swiss 1400 oxic X le 4 Carbon?
Al di là dell'estetica non vorrei fare un passo indietro...
o-o

Come peso si equivalgono, le Fulcrum hanno un profilo maggiore... passi da un alluminio a un carbonio... bah nn saprei... sono ruote diverse... un passo indietro credo proprio di no, casomai equivalente ma con caratteristiche differenti... io comunque, per il gusto di sperimentare le proverei... ;)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Come peso si equivalgono, le Fulcrum hanno un profilo maggiore... passi da un alluminio a un carbonio... bah nn saprei... sono ruote diverse... un passo indietro credo proprio di no, casomai equivalente ma con caratteristiche differenti... io comunque, per il gusto di sperimentare le proverei... ;)

Ok, alternative?
Le voglio nere massimo 40 e superiori alle dt swiss
Quasi quasi le fulcrum c 40
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ok, alternative?
Le voglio nere massimo 40 e superiori alle dt swiss
Quasi quasi le fulcrum c 40

Guarda, gira che ti rigira, a meno di non andare in oriente, ruote superiori alle 4 Carbon a 860€ non ve ne sono in giro...
Se poi il prezzo non è un parametro importante, andrei di Zipp, Corima, Enve, Lightwave... ma attenzione perché per tracciare un solco, devi puntare ai modelli TOP... e lì è facile anche superare le 3000€...:lookaround:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Guarda, gira che ti rigira, a meno di non andare in oriente, ruote superiori alle 4 Carbon a 860€ non ve ne sono in giro...
Se poi il prezzo non è un parametro importante, andrei di Zipp, Corima, Enve, Lightwave... ma attenzione perché per tracciare un solco, devi puntare ai modelli TOP... e lì è facile anche superare le 3000€...:lookaround:

Hai ragione certo è che le dura ace c 40 mi fanno impazzire
Alla fine sono 700€ in piu
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ok, alternative?
Le voglio nere massimo 40 e superiori alle dt swiss
Quasi quasi le fulcrum c 40

le oxic 1400 le ho anche io e sono delle gran ruote prestazionalmente parlando, ottimi mozzi, molto rigide per via dei 20 + 24 raggi belli spessi e con un cerchio molto leggero per avere un canale da 18mm, quindi ti dico subito che è dura batterle, e io di ruote ne ho avute, pure molto più leggere e per tubolare...
le 4 carbon non le ho mai provate ma quasi sicuramente hanno dei mozzi inferiori e forse pure il cerchio più pesante... Dal mio punto di vista saranno probabilmente migliori ad alte velocità perché più aerodinamiche ma in tutti gli altri campi secondo me sono inferiori...
Ruote simili come prestazioni per copertoncino e tutte nere, potrebbero essere le zero carbon (escludo le Nite perché hanno troppi problemi) o le mavic r-sys...
Altrimenti vai con delle cinesi:mrgreen:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
le oxic 1400 le ho anche io e sono delle gran ruote prestazionalmente parlando, ottimi mozzi, molto rigide per via dei 20 + 24 raggi belli spessi e con un cerchio molto leggero per avere un canale da 18mm, quindi ti dico subito che è dura batterle, e io di ruote ne ho avute, pure molto più leggere e per tubolare...
le 4 carbon non le ho mai provate ma quasi sicuramente hanno dei mozzi inferiori e forse pure il cerchio più pesante... Dal mio punto di vista saranno probabilmente migliori ad alte velocità perché più aerodinamiche ma in tutti gli altri campi secondo me sono inferiori...
Ruote simili come prestazioni per copertoncino e tutte nere, potrebbero essere le zero carbon (escludo le Nite perché hanno troppi problemi) o le mavic r-sys...
Altrimenti vai con delle cinesi:mrgreen:
Interessante la tua analisi, le vorrei solo X un discorso estetico e avendo cambiato telaio ormai sono in ballo....
Quindi minimo 35 massimo 40 le 30 non me ne accorgerei neanche.
Forse il giusto compromesso potrebbero essere le c40 o le Ursus Miura;nonzo%