Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Oggi va così
96928d47b7ac6c74322e2f8675314b9c.jpg
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
MERCOLEDI'
GIRO MODULARE



puntello
h.9 al Farina di Vimercate
h.9,30 al Maggioni di Carate


giro lungo: Vimercate-Carate-Lurago d'Erba-Como-Bellagio-Onno-Asso-Eupilio-Casatenovo-Vimercate

chi vuole fare il corto arriva con il gruppo a Como e da lì: salita verso Brunate, Civiglio, Tavernerio, Erba, Cesana Brianza e rientro dalla Bevera o dalla Beveretta.

In questo modo penso possa andar bene per molti.

Al momento la lista delle adesioni mi sembra essere questa:

LUNGO mlv @Bitossi @Stufo76 @diegop
CORTO @pmassi (forse)

Ciao Io ci sono alle 9 dal Farina via accompagno fino a Carate e poi giro per Renate-Barzanò. Non ho molto tempo a disposizione.
Chi vuole può aggregarsi

OK
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
MERCOLEDI'
GIRO MODULARE



puntello
h.9 al Farina di Vimercate
h.9,30 al Maggioni di Carate


giro lungo: Vimercate-Carate-Lurago d'Erba-Como-Bellagio-Onno-Asso-Eupilio-Casatenovo-Vimercate

chi vuole fare il corto arriva con il gruppo a Como e da lì: salita verso Brunate, Civiglio, Tavernerio, Erba, Cesana Brianza e rientro dalla Bevera o dalla Beveretta.

In questo modo penso possa andar bene per molti.

Al momento la lista delle adesioni mi sembra essere questa:

LUNGO mlv @Bitossi @Stufo76 @diegop
CORTO @pmassi (forse)

Ciao Io ci sono alle 9 dal Farina via accompagno fino a Carate e poi giro per Renate-Barzanò. Non ho molto tempo a disposizione.
Chi vuole può aggregarsi

ho sottolineato 2 concetti che non stanno bene assieme: salita verso Brunate e per molti...nel senso che molti la fanno a piedi??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]: per risparmiare conviene andare direttamente dal produttore (Pepino, Canyon, Rose....)o, per prodotti di fascia medio-bassa (senza offese per nessuno), da Decathlon. O su un usato.
Il problema di una Pepino, come di una Decathlon è che, a torto o ragione, nn le rivenderai mai più, te le tieni sul groppone
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
ho sottolineato 2 concetti che non stanno bene assieme: salita verso Brunate e per molti...nel senso che molti la fanno a piedi??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]: per risparmiare conviene andare direttamente dal produttore (Pepino, Canyon, Rose....)o, per prodotti di fascia medio-bassa (senza offese per nessuno), da Decathlon. O su un usato.
Il problema di una Pepino, come di una Decathlon è che, a torto o ragione, nn le rivenderai mai più, te le tieni sul groppone

Non mi offendo, anzi apprezzo molto i consigli dati o-o
Davide, il mio unico problema, che poi è un falso problema, perché a voler vedere 30 anni fa andavano con molti meno rapporti, è che ho solo 9v, ma soprattutto non posso mettere più del 29, mentre invece vorrei il 32.
Tutto ciò perché mi piace e mi viene naturale salire agile, al di sotto di 80rpm non mi piace e al di sotto di 70 soffro.
La mia idea era quindi quella di una bici fatta così:
- telaio decoroso - sinceramente forse meglio un buon alluminio che un carbonio base - o no?
- gruppo completo 105 gabbia lunga e cassetta 11-32
- ruote fulcrum 5 che hanno i cuscinetti sigillati e quindi non devo farci manutenzione
Una roba del genere me la terrei tranquillamente finché non si consuma o diventa talmente obsoleta da avere la necessità di cambiare.
Non sono uno che si stanca presto: la moto ce l'ho dal 2008 e non ho alcuna intenzione di cambiarla per i prossimi 20 o 30 anni :mrgreen:
Stamattina sono anche andato a farmi un giro da Di Lorenzo, quello ad una traversa del vialone che porta alla Villa Reale.
Sabato mattina vado, senza impegno, per farmi prendere le misure e per un preventivo per una bici alluminio + gruppo 105 con 11-32 + fulcrum 5 - per circa 1400 euro.
Però a questo punto prendo questa: https://www.goodbikes.it/italiano/strada/chp-395-pro-shimano-105-full/
Che ne pensate?
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Mah, io penso che, invece del cetriolo in alluminio, se provi il carbonio poi non torni più indietro.
C’e da alzare un pochettino il budget, ma ormai le entry-level stanno intorno ai 1500 €, ad esempio la TCR Giant. Da Conti ho sentito di svendite del modello 2017 intorno ai 1200 €. Ok, ha il 28 e non il 32 (ce l’ha la Defy, che ha anche i dischi idraulici, e che io potrei avere intorno ai 1800 €).
Però gli ultimi due rapporti si possono cambiare, e poi così è già una signora bici (pure rivendibilissima), e non un cetriolo... :mrgreen:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Mah, io penso che, invece del cetriolo in alluminio, se provi il carbonio poi non torni più indietro.
C’e da alzare un pochettino il budget, ma ormai le entry-level stanno intorno ai 1500 €, ad esempio la TCR Giant. Da Conti ho sentito di svendite del modello 2017 intorno ai 1200 €. Ok, ha il 28 e non il 32 (ce l’ha la Defy, che ha anche i dischi idraulici, e che io potrei avere intorno ai 1800 €).
Però gli ultimi due rapporti si possono cambiare, e poi così è già una signora bici (pure rivendibilissima), e non un cetriolo... :mrgreen:
Ce l'ho già il carbonio.
E ho già anche un cetriolo ibrido del quale sono contentissimo, e che non venderò mai.
Il mio dubbio è se un ottimo alluminio (che costa anche meno) vada meglio di un entry level carbonio.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Ce l'ho già il carbonio.
E ho già anche un cetriolo ibrido del quale sono contentissimo, e che non venderò mai.
Il mio dubbio è se un ottimo alluminio (che costa anche meno) vada meglio di un entry level carbonio.
Comunque mi rendo conto di essere un ciclista molto atipico.
Per me la bdc è solo un attrezzo sportivo, della mia misura, che deve funzionare bene, non dare problemi e minor manutenzione possibile, avere 11v 50-34 e 11-32 e basta.
Se mi regalassero una roba che rispetta tali requisiti, pesante 10kg e colorata marrone diarrea a pois verde vomito, la prenderei al volo e la userei probabilmente fino alla pensione.
E poi io ragiono anche così: non la rivenderò mai? Meglio! Vuol dire che nessuno avrà interesse a rubarla.
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
MERCOLEDI'
GIRO MODULARE



puntello
h.9 al Farina di Vimercate
h.9,30 al Maggioni di Carate


giro lungo: Vimercate-Carate-Lurago d'Erba-Como-Bellagio-Onno-Asso-Eupilio-Casatenovo-Vimercate

chi vuole fare il corto arriva con il gruppo a Como e da lì: salita verso Brunate, Civiglio, Tavernerio, Erba, Cesana Brianza e rientro dalla Bevera o dalla Beveretta.

In questo modo penso possa andar bene per molti.

Al momento la lista delle adesioni mi sembra essere questa:

LUNGO mlv @Bitossi @Stufo76 @diegop
CORTO @pmassi (forse)

Ciao Io ci sono alle 9 dal Farina via accompagno fino a Carate e poi giro per Renate-Barzanò. Non ho molto tempo a disposizione.
Chi vuole può aggregarsi
Ci sono anche io ci vediamo al farina [emoji468] [emoji468] [emoji468]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ci sono anche io ci vediamo al farina [emoji468] [emoji468] [emoji468]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

OK

Se non ho capito male, siamo io, te e [MENTION=21922]pmassi[/MENTION] al Farina (gli altri si trovano alla fontanella di Viale Cavriga).

Ho guardato e ci sono quasi 15 km da Vimercate al Maggioni, inclusa la salitella di Albiate. Se partiamo alle 9 (magari con qualche minuto di ritardo) sarà dura esser lì alle 9.30. Dovremmo fare 30 km/h di media, che come riscaldamento non è proprio il massimo.
Se va bene a entrambi, proporrei di partire dal Farina alle h.8.50. Va bene?
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
OK

Se non ho capito male, siamo io, te e [MENTION=21922]pmassi[/MENTION] al Farina (gli altri si trovano alla fontanella di Viale Cavriga).

Ho guardato e ci sono quasi 15 km da Vimercate al Maggioni. Se partiamo alle 9 (magari con qualche minuto di ritardo) sarà dura esser lì alle 9.30.
Se va bene a entrambi, proporrei di partire dal Farina alle h.8.50. Va bene?
Io ho altri 15 km per arrivare a Vimercate a che ora mi vuoi far partire? Lasciali aspettare un po' agli altri [emoji12]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app