Campagnolo Roma 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Dico la mia:
sono venuto dopo tre anni che mi facevo impaurire da chi mi diceva di strade con buche da paura. Due giorni prima un amico di amico ha provato il giro e ci ha detto che buche così nn ne aveva mai viste!!!
Io per precauzione ho levato le ruote in carbonio e messo le ksyrium...
Onestamente pensavo molto peggio diciamo che il percorso in alcuni punti era scassato ma si andava e soprattutto i tratti peggiori mi pare fossero per la
Maggior parte segnalati.

Secondo me c’è di peggio

Ormai qualche gf l'ho fatta (19 solo quest anno ) e non ho mai visto una roba cosi': su 120 km, 60 almeno da dimenticare, saro' stato sfortunato ma con la foratura ho imberlato la posteriore, e anche l'anteriore a forza di prender buche ha perso la centratura. La seconda parte del percorso, dalla discesa della panoramica in poi un disastro. Tutte le discese scassate. Ripeto fatta da soli o in formazione ridotta i rischi sono accettabili (basta tenere gli occhi aperti), ma in gruppo o aperti puo' diventare problematico tra scartate improvvise, buche non segnalate da chi ti precede ed insidie varie c'e' da farsi male.
Cio' nonostante mi sono divertito e non mi sono fatto innervosire (tranne al momento della foratura... )
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Il manto stradale a Roma è in uno stato catastrofico ......lentamente....ma molto lentamente alcune strade stanno migliorando visto che le hanno rifatte ma prima che si possano risolvere tutti i problemi credo che passeranno anni .....questo l'Organizzazione della GF lo sa benissimo speriamo le cose migliorino !
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Cercando di non buttarla sul "chi ha le strade peggiori" (e dicendo sinteticamente che la mia Basilicata è messa abbastanza male da questo punto di vista)...le strade della GF mi sono sembrate...nella media.
Ho pedalato (e anche corso) su fondi stradali simili e peggiori. Sicuramente c'è da avere occhi ovunque e bisogna essere sempre pronti a scansare o a saltare la buca, ma personalmente ci sono abituato,visto i posti in cui vivo.

E' normale poi che se qualcuno viene da qualche zona dove ha la fortuna di avere le strade sempre ben sistemate,ai suoi occhi le strade dei castelli possono far paura. Insomma tutto è relativo.

Mi è venuta in mente un'altra cosa relativa a questa edizione: all'imbocco del Rostrum c'era una bella quantità di brecciolino per terra. Ora,non era un tratto dove stavi a 50 km/h e rischi tantissimo,ma visto che ci hanno messo l'arco di inizio salita una pulita l'avrebbero dovuta dare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.