COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sta cosa che non me l’abbiano installato mi fa girare e non poco

Andrew avranno "dimenticato" di montarti il dente di cane Colnago, poi sperano che tu non te ne avveda! Conosco dei meccanici che fanno montaggi "semplificati" delle bici :-x :-x
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
No il forcellino non c'era.

Confermo, sono al terzo telaio Colnago e non è mai uscito dalla confezione il forcellino, in effetti non rientra nella categoria "accessori" gratuiti, piuttosto in quella "ricambi"... a pagamento :mrgreen:

se nella prima uscita mi fosse caduta la catena e avesse rovinato il telaio li avrei fatti chiudere

Tieni in conto che con questo tipo di denti di cane bisogna stare attenti perchè sono flessibili e in certe condizioni letteralmente si piegano, e la catena ci passa comunque, esperienza personale.

Con i denti di cane a collare questo non accadeva perchè erano molto più robusti, purtroppo non si possono montare sui telai moderni.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Tieni in conto che con questo tipo di denti di cane bisogna stare attenti perchè sono flessibili e in certe condizioni letteralmente si piegano, e la catena ci passa comunque, esperienza personale.

Dio mio e che razza di "scatenata" bisogna dargli per piegarne uno ;nonzo% ??
Comunque il modello nuovo della K Edge ha la doppia vite evita il benche' minimo movimento.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Dio mio e che razza di "scatenata" bisogna dargli per piegarne uno ;nonzo% ??
Comunque il modello nuovo della K Edge ha la doppia vite evita il benche' minimo movimento.

Non è difficile piegarlo, ha uno spessore piccolo e si deforma praticamente con le mani, e lo sbalzo con cui è montato amplifica il problema, in un momento di frenesia, per esempio in gara, basta buttare giù il 34, magari hai il fine corsa del deragliatore non perfettamente regolato e la frittata è fatta.

Non accade solo all'amatore sfigato e disattento, nel 2010 Contador prese la maglia gialla grazie al salto di catena di Andy Shleck :asd:


Quindi meglio non metterlo ?

Metterlo è sempre meglio che non averlo, ho evidenziato un problema di questo tipo di denti di cane, ma non ho detto che siano inutili o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Finalmente.....
 

Allegati

  • IMG_1222.JPG
    IMG_1222.JPG
    564,8 KB · Visite: 205
  • IMG_1223.jpg
    IMG_1223.jpg
    607,7 KB · Visite: 146
  • IMG_1225.jpg
    IMG_1225.jpg
    336,6 KB · Visite: 145
  • IMG_1226.jpg
    IMG_1226.jpg
    244,4 KB · Visite: 149

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
124
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Hai lo stesso "problema" che avevo io.....
La tua Emonda in h2 ha l'orizzontale di 57.3 con stack 596 e Reach 391
Il vr2 con 56.5 avresti stack 582 e Reach 386, mentre la tg più grande è 580 con stack 590 e Reach 399
Come ci stai sull'Emomda?
Quanto sei alto?
Che attacco monti?
Quanti spessori hai?
Saputo qs non è difficile capire se è un telaio che ti può andare bene
In soldoni se sulla Trek non hai spessori, hai un attacco lungo andando sul 58 avresti una bici proporzionata con 1 cm di spessori e un attacco proporzionato altrimenti la vedo dura.
o-o
grazie, sono 188 cm, cavallo 91,4, attacco da 12 e 1,5 cm di spessori
Forse più adatta la 56?
e complimenti per la bici!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.