TrainerRoad (sw allenamento indoor)

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
ok. spero almeno, visto che ho un mese di promo, che nn si prenda dei soldi. :wacko:
qualche software al quale dai gli estremi della carta di credito,una volta finito il periodo gratis,rinnovano l'abbonamento automaticamente prelevando i soldi.
una volta attivato il periodo gratis,controlla che non ci sia da qualche parte una voce da spuntare per disabilitare il rinnovo automatico.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buonasera, da alcuni giorni sto leggendo questa discussione perché sono intenzionato anch'io ad usare trainerroad, quindi per prima cosa ho acquistato in-line la chiavetta suunto e sono in attesa che arrivi, quindi nell'attesa vorrei alcune conferme:mrgreen:
per la configurazione del rullo, Turbomuin b+, del pm, Assioma e dei vari sensori garmin, basta entrare nel programma dal notebook con la chiavetta inserita e fare l'associazione, non serve la connessione internet vero;
se, una volta associati i vari dispositivi all'account volessi poi usare per gli allenamenti un ipad mi basta solo l'app?

Grazie

Donato
o-o
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Buonasera, da alcuni giorni sto leggendo questa discussione perché sono intenzionato anch'io ad usare trainerroad, quindi per prima cosa ho acquistato in-line la chiavetta suunto e sono in attesa che arrivi, quindi nell'attesa vorrei alcune conferme:mrgreen:
per la configurazione del rullo, Turbomuin b+, del pm, Assioma e dei vari sensori garmin, basta entrare nel programma dal notebook con la chiavetta inserita e fare l'associazione, non serve la connessione internet vero;
se, una volta associati i vari dispositivi all'account volessi poi usare per gli allenamenti un ipad mi basta solo l'app?

Grazie

Donato
o-o

I sensori Garmin ANT+ non vengono letti dal iPad; detto questo, pc con ANT+ o solo iPad, la connessione serve in fase di download dei programmi di allenamento, poi TrainerRoad vive di vita propria. Ovviamente se vorrai poi travasare il tuo allenamento verso altri lidi, quali strava, Garmin Connect, trainingpeaks, dovrai ricollegarti alla rete.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
I sensori Garmin ANT+ non vengono letti dal iPad; detto questo, pc con ANT+ o solo iPad, la connessione serve in fase di download dei programmi di allenamento, poi TrainerRoad vive di vita propria. Ovviamente se vorrai poi travasare il tuo allenamento verso altri lidi, quali strava, Garmin Connect, trainingpeaks, dovrai ricollegarti alla rete.

Certo questo lo avevo letto nei vari post, la mia domanda era finalizzata al fatto che uso i rulli in garage e la wifi non c'è, quindi uso TR per fare l'allenamento, poi una volta aperto il programma quando sono connesso automaticamente la sessione viene salvata è così?
Altra domanda, scusami ma ne approfitto della tua competenza e gentilezza, se uso l'iPad posso fare comunque la sessione con il pm che legge i watt, che poi è quello che mi serve vero?
Grazie!!!
o-o
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Certo questo lo avevo letto nei vari post, la mia domanda era finalizzata al fatto che uso i rulli in garage e la wifi non c'è, quindi uso TR per fare l'allenamento, poi una volta aperto il programma quando sono connesso automaticamente la sessione viene salvata è così?
Altra domanda, scusami ma ne approfitto della tua competenza e gentilezza, se uso l'iPad posso fare comunque la sessione con il pm che legge i watt, che poi è quello che mi serve vero?
Grazie!!!
o-o

L'ipad legge il segnale bluetooth, quindi nessun problema con i Watt, "che è poi quello che serve".
A far bene però cuore e cadenza non sono proprio così inutili. L'ideale quindi sarebbe avere sensori bluetooth, che vengano letti dal pad. Ma avendo tu Garmin puoi ovviare accendendo, oltre l'ipad(che andrebbe a comandare il rullo) anche il tuo dispositivo garmin, Avendo tutto quindi sott'occhio registrando tutta la tua sessione con tanto di cuore, Watt e cadenza.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Certo questo lo avevo letto nei vari post, la mia domanda era finalizzata al fatto che uso i rulli in garage e la wifi non c'è, quindi uso TR per fare l'allenamento, poi una volta aperto il programma quando sono connesso automaticamente la sessione viene salvata è così?
Altra domanda, scusami ma ne approfitto della tua competenza e gentilezza, se uso l'iPad posso fare comunque la sessione con il pm che legge i watt, che poi è quello che mi serve vero?
Grazie!!!
o-o

Ciao, se ho ben capito, utilizzi i rulli turbo muin (modello preciso ??), con TR il quale indurisce o alleggerisce la resistenza in base alla cadenza ed ai watt preimpostati ??
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
L'ipad legge il segnale bluetooth, quindi nessun problema con i Watt, "che è poi quello che serve".
A far bene però cuore e cadenza non sono proprio così inutili. L'ideale quindi sarebbe avere sensori bluetooth, che vengano letti dal pad. Ma avendo tu Garmin puoi ovviare accendendo, oltre l'ipad(che andrebbe a comandare il rullo) anche il tuo dispositivo garmin, Avendo tutto quindi sott'occhio registrando tutta la tua sessione con tanto di cuore, Watt e cadenza.

Si è proprio quello che intendevo, usare l'ipad per la sessione di allenamento e con il garmin tenere comunque sotto controllo la cadenza, fc velocità e watt, un pò come faccio ora.

Grazie davvero
o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao, se ho ben capito, utilizzi i rulli turbo muin (modello preciso ??), con TR il quale indurisce o alleggerisce la resistenza in base alla cadenza ed ai watt preimpostati ??

Il mio è ilTurbo Muin Smart B+ a trasmissione diretta con resistenza integrata, ora non so dirti nello specifico come va con TR perchè ancora non l'ho usato in quanto aspetto la chiavetta ant+, forse chi usa questo sw saprà essere più preciso di me.
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
visto il mio scarsissimo inglese.. sapete se c'è un modo per poter scaricare le istruzioni in inglese che compaiono durante gli esercizi per poterle tradurre con calma in italiano prima di effettuare l'allenamento? non credo esista una versione in lingua italiana, o almeno io non l'ho trovata
Grazie
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ragazzi ho iniziato il mix Liv 2, ho fatto il test Ftp e mi ha dato come risultato 200. Diciamo che è da 4 giorni che non vado in bici e da un mesetto che esco poco, ma è possibile che ho perso una 30ina di punti?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.636
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
visto il mio scarsissimo inglese.. sapete se c'è un modo per poter scaricare le istruzioni in inglese che compaiono durante gli esercizi per poterle tradurre con calma in italiano prima di effettuare l'allenamento? non credo esista una versione in lingua italiana, o almeno io non l'ho trovata
Grazie

no, solo inglese
comunque se leggi la spiegazione iniziale ti da già parecchie info e quello che compare durante il wo è facile da capire
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Ragazzi ho iniziato il mix Liv 2, ho fatto il test Ftp e mi ha dato come risultato 200. Diciamo che è da 4 giorni che non vado in bici e da un mesetto che esco poco, ma è possibile che ho perso una 30ina di punti?
Io ne ho persi 55 ma il precedente test lo avevo fatto con rulli base non smart

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Il test ftp 20 min oppure 2x8 min ve lo fa fare a meta' ciclo o a inizio di uno nuovo, non mi stupirei di avere ftp diverse su strumenti diversi.
Io stesso strumento, il test 20minuti lo avevo fatto lo scorso anno a ottobre novembre ma avevo già iniziato ad andare in bici, invece quest'anno ho fatto un mese con uscite blande e poi test 8'
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Il test ftp 20 min oppure 2x8 min ve lo fa fare a meta' ciclo o a inizio di uno nuovo, non mi stupirei di avere ftp diverse su strumenti diversi.
Io questa sera ho fatto un prima rullata, ho il con KICKR e lo ho calibrato prima con Tacxtrainersoftware4 e poi con Trainerroad, in entrambi i casi mi sembra rispetto alle pedalate esterne , a parità di watt, di fare molta più fatica.
La sensazione è che un eventuale test ftp mi darà un valore molto basso.
Sarà un valore che terrò buono solo per gli allenamenti con Trainerroad.
In ogni caso lo farò con anche i pedali Assioma montati, registrando con Garmin in modo da avere anche un confronto tra rulli KICKR e pedali ASSIOMA.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk