telaio carrera veleno

P@ko

Novellino
15 Luglio 2015
35
1
Visita sito
Bici
Bianchi - Stelvio
ciao a tutti,
mi hanno proposto questa bici solo che non sono riuscito a capire di quale anno fosse.. qualcuno conosce questo modello in particolare, con questa colorazione?
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    268,6 KB · Visite: 214
  • c.jpg
    c.jpg
    377,5 KB · Visite: 166

P@ko

Novellino
15 Luglio 2015
35
1
Visita sito
Bici
Bianchi - Stelvio
ho verificato sul telaio c'è il seriale e analizzando bene le decalcomanie sembrano originali. mi viene un altro dubbio: mi ha detto il meccanico che carraro fa i telai su misura, può essere questo uno di quei telai? sapete dirmi quello sram red di che anno è? mi hanno detto che il telaio è di tre anni (mi è sembrata una risposta molto frettolosa)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ho verificato sul telaio c'è il seriale e analizzando bene le decalcomanie sembrano originali. mi viene un altro dubbio: mi ha detto il meccanico che carraro fa i telai su misura, può essere questo uno di quei telai? sapete dirmi quello sram red di che anno è? mi hanno detto che il telaio è di tre anni (mi è sembrata una risposta molto frettolosa)

Credo sia una bici di 4-5 anni fa. Potrebbe essere proprio un telaio fatto su misura. Il red credo sia il 10v, ma lieto di essere smentito. Ma alla fine l'importante è che sia tutto in ordine in quanto a graffi ecc:)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si nessun graffio importante o crepa. Comunque sul telaio mi da un anno di garanzia. Sto decidendo tra questa e la megamo ultegra

Quanto ti costerebbero l'una e l'altra finite complete di pedali? Tieni conto anche il piacere di avere la bdc nuova, l'ho capito quando due mesi fa arrivò la zero7 in un grosso scatolo.:eek:
 

P@ko

Novellino
15 Luglio 2015
35
1
Visita sito
Bici
Bianchi - Stelvio
Quanto ti costerebbero l'una e l'altra finite complete di pedali? Tieni conto anche il piacere di avere la bdc nuova, l'ho capito quando due mesi fa arrivò la zero7 in un grosso scatolo.:eek:
€950 questa Carraro usata con un anno di garanzia sul telaio , €1500 la mega mo con garanzia a vita sul telaio . A favore della Carraro c'è il fatto che è montata meglio e con componenti già di un certo livello e il gruppo Sram top di gamma mentre la megamo monta Ultegra r8000 e le ruote Vision Team 30 di fascia più bassa rispetto a quelle della Carraro . stavo valutando anche la rivendibilità delle due bici, sulla Carraro in proporzione ci perderei di meno mentre il nuovo svaluta più facilmente . se dovessi tenere la bici per 5-6 anni forse ammortizzare i la spesa ma il fatto che nessuno parli di queste bici , né su altri forum e anche in altre lingue mi da dei dubbi sulla validità di questo telaio megamo . Voi Che ne pensate ?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scusate ma mi sembra che stiate dando delle informazioni non esatte all'utente ...
La bici in oggetto è una Carrera Veleno e non una Carraro ,non è una bici su misura ma era regolarmente a catalogo nella produzione Carrera Podium fino a due o tre anni fa.
E' un'azienda italiana molto seria che produce telai da molti anni e anche su misura a richiesta.
Il telaio Carrera non era il top della Gamma ma quello appena sotto al top di gamma che era il modello Erakle che invece è tuttora in produzione nella versione Air.
La Carrera Veleno è un'ottima bici e anche bella con telaio dalle forme tradizionali.
Nel link qui sotto il sito:
http://www.carrera-podium.it/bikes/
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
€950 questa Carraro usata con un anno di garanzia sul telaio , €1500 la mega mo con garanzia a vita sul telaio . A favore della Carraro c'è il fatto che è montata meglio e con componenti già di un certo livello e il gruppo Sram top di gamma mentre la megamo monta Ultegra r8000 e le ruote Vision Team 30 di fascia più bassa rispetto a quelle della Carraro . stavo valutando anche la rivendibilità delle due bici, sulla Carraro in proporzione ci perderei di meno mentre il nuovo svaluta più facilmente . se dovessi tenere la bici per 5-6 anni forse ammortizzare i la spesa ma il fatto che nessuno parli di queste bici , né su altri forum e anche in altre lingue mi da dei dubbi sulla validità di questo telaio megamo . Voi Che ne pensate ?

Fermo restando che io non prenderei nè l'una nell'altra ti dico. La Carrera monta ruote fascia bassa, tra i due set sono preferibili le vision team per un uso all round. Inoltre nel mese di ottobre tutte le bici si portavano a casa con forti sconti.

Cioè non vedo perché dovrei comprare una megamo sconosciuta a 1500 euro quando con la stessa cifra avevo addirittura la wilier gtr sl. Hai un budget discretamente buono, perché andarsene sull'usato o su marche sconosciute? A meno che questa megamo non ti piaccia da morire allora te ne freghi di tutto quello che ti ho detto, vai e la prendi.

Ormai il periodo di sconti è passato però potresti ancora trovare diversi modelli blasonati di fascia medio bassa a quel prezzo. Non avere fretta.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La Mega mo non la conosco.
La Carrera è un'ottima bici,molto meglio di tanti altri marchi stranieri che vanno tanto di moda ora ,e a 950 euro una bici usata di quel livello mi sembra un ottimo prezzo.
 

P@ko

Novellino
15 Luglio 2015
35
1
Visita sito
Bici
Bianchi - Stelvio
[MENTION=3919]MATRIX[/MENTION]: non sono esperto di ruote ma le ruote e, ho viste in vendita sui siti a 400€ mentre le team vision 30 sui 170€.
Altre soluzioni che mi hanno proposto su specialized tarmac 2017 montata con il 105 a 1400€ ma esteticamente e per i componenti preferisco la megamo core. Comunque voglio valutare bene..
@ bicilook grazie per le delucidazioni. Chiedo scusa ho sbagliato a digitare Carrera e Megamo di cui mi piace il modello core 10 https://www.megamo.com/it/1859/carretera/light-weight/core.html
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Fattela scontare a 900 e prendi la Carrera Veleno. Ottima bici, ottimo telaio e Carrera è un marchio rinomato. Fregatene di 11v e del nuovo, un usato di qualità superiore è meglio.