chiamiamoli amatori professionisti

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Zippi, io spero tu ci stia prendendo in giro!
;nonzo% 12 ore di lavoro al giorno, per 500 euro al mese, più 24000 km annuali... ;nonzo%

non avevo seguito più questo post per disgusto della cosa..beh non prendo in giro nessuno non ne ho scopo.. aggiungo un'altra domanda ma adesso che la stagione agonistica e finita parlo a livello amatoriale un amatore prof cosa fa??? non penso viene pagato se non porta un prosciutto a casa..
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Penso che i quarantenni e cinquantenni , facciano benissimo ad andare a scannarsi nei circuiti , perchè se quello è il loro diverimento è giusto che lo facciano. Piuttosto che perdere tempo a seguire qualche ragazzo che dopo pochi mesi decide che del ciclismo non gliene frega niente. E poi se si tolgono dai circuti i quarantenni , cinquantenni e oltre , chi va a correre , 3 cadetti , 5 junior e una quindicina di senior ?
Così rischio di piazzarmi ad ogni gara :mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
non avevo seguito più questo post per disgusto della cosa..beh non prendo in giro nessuno non ne ho scopo.. aggiungo un'altra domanda ma adesso che la stagione agonistica e finita parlo a livello amatoriale un amatore prof cosa fa??? non penso viene pagato se non porta un prosciutto a casa..

Si allena per la prossima stagione...
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
non avevo seguito più questo post per disgusto della cosa..beh non prendo in giro nessuno non ne ho scopo.. aggiungo un'altra domanda ma adesso che la stagione agonistica e finita parlo a livello amatoriale un amatore prof cosa fa??? non penso viene pagato se non porta un prosciutto a casa..
Si ferma un pochino per ricaricare mente e cortpo.
Poi riprende a prepararsi per il prossim anno.
Oppure fa le gare di ciclocross
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Sono sempre rimasto incuriosito da tutti quegli amatori(pochi) che riescono quasi a fare del ciclismo la loro vita.
più di 20000km/anno,preparatore,nutrizionista,stage alle canarie,viaggi per correre,bici,abbigliamento...
parlo di amatori che vincono o arrivano stabilmente a podio quindi top,non forti che arrivano nei 20.parlo proprio di gente alla Elettrico,Pozzetto,Zanetti...
oltre a bici e abbigliamento dite che prendano anche uno stipendio?
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Sono sempre rimasto incuriosito da tutti quegli amatori(pochi) che riescono quasi a fare del ciclismo la loro vita.
più di 20000km/anno,preparatore,nutrizionista,stage alle canarie,viaggi per correre,bici,abbigliamento...
parlo di amatori che vincono o arrivano stabilmente a podio quindi top,non forti che arrivano nei 20.parlo proprio di gente alla Elettrico,Pozzetto,Zanetti...
oltre a bici e abbigliamento dite che prendano anche uno stipendio?

sicuramente la salsa, molta salsa :)

Scherzi a parte ho un amico che corre ed è sempre fra i primi 3, a parte quello che hai detto non gli danno nulla, a volte i viaggi pagati.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Considera anche i premi che ricevono vincendo o piazzandosi nelle gare... ma non so di remunerazioni che tuttavia non escludo, probabilmente sotto forma di rimborsi spese o altro
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Uno che conosco che diciamo arriva tra i primi 10 o 5, mi ha raccontato che gli avevano offerto un posto tutto spesato e in più un bel po' di euri extra.... naturalmente sarebbe poi stato obbligato a fare quello che gli diceva la squadra. Quindi credo che ci siano in giro parecchi amatori che vengono pagati
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sì, diciamo che il main sponsor della squadra gli fa un contratto come fosse assunto a tempo determinato presso l'azienda (quindi una sorta di "operaio"). In più hanno gli extra dovuti a sponsor e vittorie delle gare. Ad ogni modo non parliamo di cifre astronomiche ma perlomeno si mantengono.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io so solo per certo che certi amatori fanno solo quello(andare in bici e fare le gare in giro per l'Italia)... Da qui mi viene il dubbio che forse sono stipendiati e magari anche benino... Già quando ti regalano una bici all'anno top, ti pagano gare e trasferte e ti danno un compenso di 1500 al mese non è poco... Poi quando sei da pensione apri il negozio e campi di rendita anche.
Non tutti fanno così, alcuni fanno dei lavoretti a turni o part time.
Alcune squadre amatoriali hanno il bus e ammiraglia, figuriamoci se non riescono a pagare benino il loro uomo di punta
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Io so solo per certo che certi amatori fanno solo quello(andare in bici e fare le gare in giro per l'Italia)... Da qui mi viene il dubbio che forse sono stipendiati e magari anche benino... Già quando ti regalano una bici all'anno top, ti pagano gare e trasferte e ti danno un compenso di 1500 al mese non è poco... Poi quando sei da pensione apri il negozio e campi di rendita anche.
Non tutti fanno così, alcuni fanno dei lavoretti a turni o part time.
Alcune squadre amatoriali hanno il bus e ammiraglia, figuriamoci se non riescono a pagare benino il loro uomo di punta

Forse non avete bene inteso la differenza tra Amatore e Professionista. Il professionista (quale puo' essere operaio, impiegato, idraulico,elettricista, ciclista e cosi' via ) è colui che si guadagna da vivere svolgendo tale mestiere. Amatore è colui che pur essendo ( elettricista , meccanico , operaio, impiegato, e cosi via..) va in bicicletta per Hobby o puro divertimento.