Garmin 510

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
ho provato a cercare in questa discussione, ma oggi sembra non funzionare il tasto "cerca"...

è capitato anche a voi che il garmin 510 emetta un "qualche suono" e poi inesorabilmente si spenga autonomamente senza che nemmeno ve ne possiate rendere conto?
a me è già capitato due volte in un mese e a fine giro (a poche centinaio di metri da casa) e i dati del giro sono andati persi (in entrambe le volte avevo caricato una traccia tcx, non so può essere collegato al malfunzionamento ...)
c'è una soluzione ? aggiornamento software / reset / ... ?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
ho provato a cercare in questa discussione, ma oggi sembra non funzionare il tasto "cerca"...

è capitato anche a voi che il garmin 510 emetta un "qualche suono" e poi inesorabilmente si spenga autonomamente senza che nemmeno ve ne possiate rendere conto?
a me è già capitato due volte in un mese e a fine giro (a poche centinaio di metri da casa) e i dati del giro sono andati persi (in entrambe le volte avevo caricato una traccia tcx, non so può essere collegato al malfunzionamento ...)
c'è una soluzione ? aggiornamento software / reset / ... ?



Pagine indietro avevo chiesto per un problema simile. Spegnimento inaspettato con batteria carica dopo circa un'ora di funzionamento.
Me lo ha fatto 3 volte. Credo di aver risolto, come avevo scritto, facendo scorrere le pagine durante l'uscita. Come per.... tenerlo sveglio.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Posto quanto ho già descritto nell’altra discussione. 510 che ieri ha iniziato ad accendersi e spengersi di continuo, poi ha iniziato con batteria scarica e alla fine si è spento definitivamente. Attaccato al cavetto da batteria al 100%. Se lo stacchi nn si accende più. Lo butto???
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Scrivo per un amico il cui Garmin 510 non viene più riconosciuto da nessun altro dispositivo mobile (telefono, ipad etc...).Improvvisamente il dispositivo ha cominciato ad utilizzare le unità di misure inglesi e non si riesce a modificarle.
Ci ho provato dal dispositivo, ma anche se premi su "metrico" non cambia nulla.
Ho provato collegandolo col cavo al PC (che riconosce il dispositivo) ma poi non riesco a fare la sincronizzazione perchè c'è un errore di mancata connessione con il server Garmin.
Hard reset inefficace.
Temo tocchi cancellare tutto e installare il software da capo.
Ho perso l'indirizzo email di [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ..... ti prego vienimi in aiuto, che quest'amico s'è messo in testa che io gli debba risolvere il problema...e io chiaramente mi son messo in testa che debba essere tu a farlo :eek:

PS: Ciao Carlo, è bello risentirmi?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scrivo per un amico il cui Garmin 510 non viene più riconosciuto da nessun altro dispositivo mobile (telefono, ipad etc...).Improvvisamente il dispositivo ha cominciato ad utilizzare le unità di misure inglesi e non si riesce a modificarle.
Ci ho provato dal dispositivo, ma anche se premi su "metrico" non cambia nulla.
Ho provato collegandolo col cavo al PC (che riconosce il dispositivo) ma poi non riesco a fare la sincronizzazione perchè c'è un errore di mancata connessione con il server Garmin.
Hard reset inefficace.
Temo tocchi cancellare tutto e installare il software da capo.
Ho perso l'indirizzo email di [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ..... ti prego vienimi in aiuto, che quest'amico s'è messo in testa che io gli debba risolvere il problema...e io chiaramente mi son messo in testa che debba essere tu a farlo :eek:

PS: Ciao Carlo, è bello risentirmi?

Risentirti e' sempre un piacere. o-o :friends:

Peccato che ti fai sentire solo quando ... :razz:

Devi portare un poco di pazienza, rientro stasera, domani promesso ti mando le istruzioni per formattare e re-installare il software sul 510.

carlo
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
sono incasinato: sto uscendo per ultima guornata di FR......e il mio garmin non parte!!!

da qualche giorno , dopo la accensione, stava alcuni MINUTI scrivendo "loading courses"... e cose simili.
Per due volte e' poi magicamente partito.

Adesso invece si accende, scrive "loading courses"..... e si spegne ! :bua:

Ho fatto reset base, senza risultato: si spegne subito.
Ho fatto anche HARD RESET: si spegne subito......

Mi potete aiutare ??????
sono vestito da ciclista....e sono bloccato a sul divano a cercare la soluzione .....
GRAZIE
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
sono incasinato: sto uscendo per ultima guornata di FR......e il mio garmin non parte!!!



da qualche giorno , dopo la accensione, stava alcuni MINUTI scrivendo "loading courses"... e cose simili.

Per due volte e' poi magicamente partito.



Adesso invece si accende, scrive "loading courses"..... e si spegne ! :bua:



Ho fatto reset base, senza risultato: si spegne subito.

Ho fatto anche HARD RESET: si spegne subito......



Mi potete aiutare ??????

sono vestito da ciclista....e sono bloccato a sul divano a cercare la soluzione .....

GRAZIE

Visto adesso, penso sia tardi.

Comunque è capitato diverse volte anche a me, la soluzione è attaccarlo al pc e sostituire il file settings.fit nella cartella setting con uno salvato da un precedente backup.

Ogni tanto va premendo il tasto lap (quello a sx) mentre c'è la scritta loading profiles.



Ciao

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
io uso il garmin solo per le funzioni base e archivio su strava.
Non ho quindi mai fatto un salvataggio .fit perche' neppure so cosa sia...
Posso farlo fare da qualche amico con un SUO FILE ARCHIVIO?

boh??
se riesco a farlo ripartire ......non lo attacco piu al pc, perche' se non aggiornassi MAI....non succederebbero casini inutili......

Nel frattempo son passato dal meccanico ed ho notato il Bryton 530 che costa una inezia rispetto ai garmin;nonzo%
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
io uso il garmin solo per le funzioni base e archivio su strava.

Non ho quindi mai fatto un salvataggio .fit perche' neppure so cosa sia...

Posso farlo fare da qualche amico con un SUO FILE ARCHIVIO?



boh??

se riesco a farlo ripartire ......non lo attacco piu al pc, perche' se non aggiornassi MAI....non succederebbero casini inutili......



Nel frattempo son passato dal meccanico ed ho notato il Bryton 530 che costa una inezia rispetto ai garmin;nonzo%

Puoi fartelo passare da un amico, ma perderai le tue impostazioni (pagine allenamento, bici, profili, etc), prendendo i suoi.

Alla fine è un computer, un aggiornamento software è sempre meglio che non farlo..

Se riesci a farlo ripartire collegalo al pc, aggiornami e fai una copia di tutti i file del garmin quando sei sicuro che le impostazioni siano quelle che vuoi te.

In questo modo, la prossima volta che succederà qualche cosa basterà rimettere sul garmin i file copiati.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
per i miei dati....mi interessa poco....visto che almeno quelli li so reimpostare...:mrgreen:

Vedo di trovare qualcuno competente e disponibile ;nonzo%

GRAZIE


visto che, preso dallo sconforto...., ho iniziato ad ipotizzare un nuovo acquisto:
il supporto del 1030..... e' diverso da quello a rotazione del 510 ?
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Visto adesso, penso sia tardi.

Comunque è capitato diverse volte anche a me, la soluzione è attaccarlo al pc e sostituire il file settings.fit nella cartella setting con uno salvato da un precedente backup.

k

volevo ringraziarti sinceramente, perche' grazie al tuo consiglio il mio amico e' riuscito a far ripartite il 510!!!
no comment sui bug di garmin....
10e lode al forum e all'amico SCALDAMOZZI o-o
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
volevo ringraziarti sinceramente, perche' grazie al tuo consiglio il mio amico e' riuscito a far ripartite il 510!!!

no comment sui bug di garmin....

10e lode al forum e all'amico SCALDAMOZZI o-o

Prego, son contento che si sia risolto il problema.

Adesso fai il backup.



Comunque anche io sto valutando di prendere il 1030 quando il 510 si ferma definitivamente.

Oppure me lo faccio portare da babbo Natale 🎅

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk