Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
25c5e3245338f4b0dd9bf73b05699921.jpg

Ma sapete che avete ragione?
Questa è la foto del telaio che mi hanno cambiato, il primo, guardate come era montata la sella? A me sembra più arretrata o mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E certo, sono almeno 2cm più indietro. Come ce l'hai ora è anche pericolosa.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Si ho riguardato le misure e dovrebbe stare a 2,2! Basta allentare la vite posteriore e far scorrere la slitta?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Si ho riguardato le misure e dovrebbe stare a 2,2! Basta allentare la vite posteriore e far scorrere la slitta?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non ti offendere ma non ti vedo molto esperto in misure e posizioni, torna dal biomeccanico o mandagli foto della sella prima e dopo la sostituzione del telaio, e magari fatti pure sistemare l'inclinazione perchè in bolla poprio non è.
Ovvimanete il mio è un consiglio prima che ti vengano potologie ..
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Allora,, devo fare un mea culpa perché non ricordavo ma il mio bio meccanico, proprio a causa della sostituzione del telaio, ha voluto provare a fare un cambiamento sulla posizione della sella ritenendo che ne avrei trovato giovamento.
Ha alzato l'altezza della sella ma ha avanzato la stessa anche perché, mi ha detto che le selle SMP sono tra le poche che consentono di potere essere montate con la battuta a 0 senza correre alcun rischio.
Quindi, tralasciando momentaneamente il risultato estetico, la scelta è stata fatta per cercare di aumentare il confort.
Al momento, per la sola breve uscita che ho fatto, posso dire di essermi trovato bene; ho dolore al ginocchio dx che è apparso quando ho ripreso la bici dal venditore, il quale aveva montato la sella storta, motivo per il quale sono ritornato dal bio meccanico a fare un controllo e a seguito del quale sono state fatte le modifiche.
Detto quanto sopra, in effetti a vederla montata così e con quel reggi sella, sembra un non senso.
Quindi la provo qualche giorno giusto per scrupolo ma mi sa che tornerò alla vecchia configurazione che prevedeva la sella leggermente più bassa, credo di 3mm e la stessa arretrata a 2,2 cm.
 

Maxbitto

Novellino
21 Ottobre 2017
51
0
Visita sito
Bici
Caad12 105 Disc
Buonasera a tutti,

Come posso capire fino a che copertone posso montare su una caad12 105 disc 2018?
Ho cercato info sul cerchione di serie ma è praticamente sconosciuto e non ho trovato niente.
 

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Ciao a tutti,
Sono da poco possessore di un supersix evo hm.

Ho un dubbio, posso usare come unico spessore conico quello da 5mm che prima era sotti quello alto da 2cm?

Ho notato che ha un po di gioco rispetto alla forcella inserendolo, però una volta messa pipa e chiuso tutto sembra stare tutto alla perfezione

Inoltre ho visto chr c'è un pelo di luce tra lo spessore e il telaio. Va abbinato ad un altro spessore conico o può lavorare da solo?

Grazie mille
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    123,1 KB · Visite: 116

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti,
Sono da poco possessore di un supersix evo hm.

Ho un dubbio, posso usare come unico spessore conico quello da 5mm che prima era sotti quello alto da 2cm?

Ho notato che ha un po di gioco rispetto alla forcella inserendolo, però una volta messa pipa e chiuso tutto sembra stare tutto alla perfezione

Inoltre ho visto chr c'è un pelo di luce tra lo spessore e il telaio. Va abbinato ad un altro spessore conico o può lavorare da solo?

Grazie mille

ma quello che vedo va cmq lasciato..
 

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
no puoi tenere solo questo se ti trovi bene, tu dici che solo con questo hai gioco ?

Ho visto che ha gioco rispetto il canotto della forcella inserendolo, più di uno spessore normale diciamo che va giù liscio senza spazi. Una volta chiuso l'expander non ha nessun gioco, ne problemi di cuscinetti, solo quella luce tra conico e telaio non so se va bene. Se posso andare così sono solo contento!
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ho visto che ha gioco rispetto il canotto della forcella inserendolo, più di uno spessore normale diciamo che va giù liscio senza spazi. Una volta chiuso l'expander non ha nessun gioco, ne problemi di cuscinetti, solo quella luce tra conico e telaio non so se va bene. Se posso andare così sono solo contento!

Ho controllato la mia, mi sembra uguale... direi nessun problema ;)
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao a tutti,
ieri in un evento in cui si esponevano delle bici, ho vista la piega in oggetto...
Da sbavo!!!
Ora mi chiedo... secondo voi, c’è modo di far passare all’interno sia i cavi dei freni che quelli del cambio (meccanico), facendoli poi uscire al centro? ;nonzo%
 

Allegati

  • 3BC530E0-32B5-4245-B2EE-DF32F177A8A7.png
    3BC530E0-32B5-4245-B2EE-DF32F177A8A7.png
    149,8 KB · Visite: 99
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.