Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

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flavio-resana

Maglia Gialla
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Piccolo OT,fra un'oretta uscirò in bici e ieri per curiosità ho montato sulle R0 carbon un paio di conti GP4000 da 23 che avevo in casa(fino a ieri ci avevo sempre girato sempre con le stesse gomme ma da 25mm) voglio solo vedere che differenze ci saranno in strada perche sinceramente già a guardarle sembrano troppo "piccole"rispetto alla larghezza dei cerchi

io non ci girerei infatti...;nonzo%
anche i 25 mm mi sembrano giusti giusti;
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
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2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Anch'io sono interessato a quelle da 40 ma per 95/100kg max (totale ciclista+bici) andranno bene?

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Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
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sicuramente troppo per le mie gambe
Domandona le Imust/Ican arrivano già con i flap o vanno nastrate? e arrivano con la valvola o altrasenza?
se arrivano tutto senza, il nastro va bene 21 o meglio 23? la valvola conica (tipo la schwalbe) o quadrata? e come misura la schwalbe basta o serve la prolunga o valvola più lunga?
oggi il prezzo migliore dei pro one mi sembra quello su bike-components-de (il kit con liquido che però non userei avendo già il brn) altri posti migliori (anche solo pneumatico).
ma esiste anche un kit con i pro one le valvole ed il nastro (non mi sembra...)?
insomma si vede proprio che oggi diluvia e la scimmia si alimenta... :-)
grazie
 

aratrus

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23 Aprile 2011
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Arrivano con il nastro non tubeless in una bustina separata e senza valvole.
Io ho preso delle schwalbe coniche da 60mm e nastro schwalbe da 21mm tubeless

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andytnt80

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4 Ottobre 2007
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avendo già il 1000 non ho percepito quel salto di qualità del 1030, per cui me lo sono tenuto stretto insieme al Vivoactive 3.

ruote testate, non mie, ma fortunatamente mercoledì o giovedì vado a farci un lungo e deciderò cosa fare, se acquistarle anche io o tenere solamente come unica ruota la R0 carbon.
Un po' mi hanno ingolosito essendo TLR (inutile negarcelo, anche legalmente si è tutelati mentre le R0 continuerei a usarle con Pirelli e camera d'aria), il peso è veramente stupefacente 1398 grammi (senza carbonio esoterico), e le finiture ottime davvero.
Unico appunto che posso fare è l'utilizzo di mozzi Novatec: già un DT 240 sarebbe un passo nettamente avanti per l'insieme "ruote"...ma per i 536 euro richiesti....va benissimo così.

p.s. secondo me il sentire "meno" reattività delle R0 carbon è proprio dovuto ai mozzi...

Quindi diciamo che ti sono sembrate simili alle f4 carbon?
 

Rone69

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In precedenza alcuni di voi, scusate ma non ricordo chi, hanno scritto di avere reso le ruote perchè difettose, è possibile sapere che difetti avevano?
Mi chiedo se una persona non esperta sia in grado di riscontrare eventuali problemi o difetti .....
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Non ho capito le Ican sono superiori alle R0 carbon ?????:cry:

ma neanche lontanamente dal punto di vista meramente prestazionale, tuttavia:
- frenata migliore ICAN
- costo nettamente inferiore ICAN
- differenze percepibili da utente medio? probabilmente mettendo i pattini a "filo" cerchio in fuori sella o negli scatti violenti (per chi ha molti WATT) potrebbe essere un problema di strusciare, per tutti gli altri immagino che smontando da una Bora 35 e mettendo una ICAN 40 TLR 99% preferiscano le seconde.

Poi, mi ripeto, se il discorso è appagare con la marca (un po' come sul vestire per "apparire") è un conto, se dobbiamo guardare al sodo...sono 536 euro investiti BENISSIMO e solo la accortezza di controllare le ruote dopo un paio di uscite...altri 20 euro di centratura, ritensionatura e poi le ruote sono veramente perfette (credo che un po' tutti abbiano verificato questo problemino sui raggi, ma principalmente per le IMUST perché le ICAN avendo raggi e nipples diversi mi sembra che non abbiano avuto queste problematiche).

Ma io una controllata (per scrupolo) la farei dare.

Ad ogni modo temo che con la diffusione di Amazon e questa tipologia di ruote venga messo in discussione anche l'effettivo costo di ruote di alta gamma; è così fondamentale avere carbonio T1100 costosissimo per recuperare pochi grammi, avere una laminazione interna in M60J (altissimo modulo) per inserire qualche layer meno di carbonio?
Insomma, spendere 1500 euro (1000 in più) per avere lo stesso peso poi???
magari i mozzi (ecco...) sono differenti, ma se proprio guardiamo il pelo nell'uovo basta acquistare dei DT 240 SP e smontare i novatec.
Operazione da 40 euro per un meccanico bravo con utilizzo (riutilizzo) dei Sapim CX-Ray che rimangono invariati nella lunghezza.

Tempo permettendo mercoledì ultimo test poi decido cosa fare.
 
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