Aiuto - bici da acquistare - consiglio

tecumseh

Novellino
4 Novembre 2017
4
0
Visita sito
Bici
non ancora
Ciao a tutti.
Premetto di essere un principiante assoluto ed ex patito di corsa
Purtroppo, causa qualche acciacco ad anche e schiena, sono costretto ad abbandonare il running. Visto che più di un amico pratica triathlon e/o bici, sto valutando l'acquisto.
Non sapendo se mi piacerà, opto per un usato, possibilmente in carbonio (mi hanno detto essere più facilmente rivendibile).
La faccio breve: un negozio di bici consigliatomi in provincia di Milano mi ha proposto una Merida Reacto con manubrio Deda 35 carbon, Dura Ace 10v, ruote Vision Trimax 35 e pedali Mavic a 900 Euro.

Dato che sarebbe in linea con il mio budget sono tentato...
Che ne dite?

Grazie in anticipo...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
merida è uno dei più grandi costruttori l mondo, ciononostante non è un marchio molto rivendibile: se per te quello è un punto chiave punterei ad altro (nonostante sulla carta sia una buona scelta)
 

tecumseh

Novellino
4 Novembre 2017
4
0
Visita sito
Bici
non ancora
merida è uno dei più grandi costruttori l mondo, ciononostante non è un marchio molto rivendibile: se per te quello è un punto chiave punterei ad altro (nonostante sulla carta sia una buona scelta)

Così a sensazione ti direi che non è un punto chiave, nel senso che conto di appassionarmi al ciclismo su strada, e perchè no, magari buttarmi su qualche triathlon breve...Quindi sto cercando una bici che conto di tenere qualche anno...
Sul rapporto componentistica/prezzo? Stando al rivenditore, che mi è stato indicato come affidabile, la bicicletta è stata usata in maniera non intensiva.
 

tecumseh

Novellino
4 Novembre 2017
4
0
Visita sito
Bici
non ancora
Per un usato contano tanto le condizioni/usura: se è pronta per pedalare e ti piace prendila pure.

A vederla sembra in ottime condizioni.
Il rivenditore mi è stato indicato come affidabile.
Quello che non riesco a valutare è se non sia pure troppo per uno come me che non è mai salito in bici
Mi ha proposto una Kuota Kult con Campagnolo superrecord e Miche SWR Carbon, ma mi vergogno di salire su una bici del genere essendo una pippa.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
A vederla sembra in ottime condizioni.
Il rivenditore mi è stato indicato come affidabile.
Quello che non riesco a valutare è se non sia pure troppo per uno come me che non è mai salito in bici
Mi ha proposto una Kuota Kult con Campagnolo superrecord e Miche SWR Carbon, ma mi vergogno di salire su una bici del genere essendo una pippa.
Se vieni dalla corsa e sei allenato andrai più forte di un sacco di ciclisti non allenati, la vergogna non centra niente: non prenderei delle ruote in carbonio ma solo per la condizione delle nostre fantastiche strade e non prenderei delle ruote con un profilo oltre 30 mm poiché con il vento sono più scorbutiche. Per il resto non farti problemi di sorta, per 900 € non prendi nulla di vagamente paragonabile: l'unica cosa da tener presente se hai un gruppo top è che una qualunque banale sostituzione costa tanto, es. un pacco pignoni superrecord è oltre i 200 €.
 

cokiere

Novellino
5 Novembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
gravel
salve
mi accodo a questa discussione in quanto mi ci ritrovo.
Anche se a livello amatoriale pratico nuoto e running.
Vorrei una bici multiuso. Non faccio molto sterrato e lunghe uscite.
Vorrei un buon prodotto che non mi dia problemi.
Sto valutando una gravel o una fitness:

SERIOUS GRAFIX PRO Sram Apex 1 40 Denti
canyon ROADLITE CF 7.0

Questi sono i consigli che ho ricevuto ma vorrei scendere un po con il prezzo.
Posso avere qualche opinione
grazie
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ciao a tutti.
Premetto di essere un principiante assoluto ed ex patito di corsa
Purtroppo, causa qualche acciacco ad anche e schiena, sono costretto ad abbandonare il running. Visto che più di un amico pratica triathlon e/o bici, sto valutando l'acquisto.
Non sapendo se mi piacerà, opto per un usato, possibilmente in carbonio (mi hanno detto essere più facilmente rivendibile).
La faccio breve: un negozio di bici consigliatomi in provincia di Milano mi ha proposto una Merida Reacto con manubrio Deda 35 carbon, Dura Ace 10v, ruote Vision Trimax 35 e pedali Mavic a 900 Euro.

Dato che sarebbe in linea con il mio budget sono tentato...
Che ne dite?

Grazie in anticipo...

Ciao, visto il tuo problema prima di acquistare una bici anche se usata la prederei in affitto per vedere se hai problemi di schiena anche li...no perchè se non ti metti bene in bici avrai gli stessi problemi se non più gravi....prova prima di acquistare.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti.
Premetto di essere un principiante assoluto ed ex patito di corsa
Purtroppo, causa qualche acciacco ad anche e schiena, sono costretto ad abbandonare il running. Visto che più di un amico pratica triathlon e/o bici, sto valutando l'acquisto.
Non sapendo se mi piacerà, opto per un usato, possibilmente in carbonio (mi hanno detto essere più facilmente rivendibile).
La faccio breve: un negozio di bici consigliatomi in provincia di Milano mi ha proposto una Merida Reacto con manubrio Deda 35 carbon, Dura Ace 10v, ruote Vision Trimax 35 e pedali Mavic a 900 Euro.

Dato che sarebbe in linea con il mio budget sono tentato...
Che ne dite?

Grazie in anticipo...

Il problema principale è che sia della tua misura; e che il negoziante (se è uno serio ed affidabile) abbia ben presenti i tuoi problemi appunto per evitare ad esempio una posizione troppo corta o troppo rialzata (immagino i problemi alla schiena siano in zona lombare, venendo dalla corsa). In generale, la bici è un toccasana per le articolazioni...ovviamente, visto che non ci sbatti sopra ad ogni passo come quando corri. Tu poi avrai qualche problema di riconversione muscolare, ma sicuramente hai più fiato della maggior parte dei ciclisti che incontri per strada, ed avrai rapidamente delle soddisfazioni.

Detto questo, con 900 euro ed in questa stagione, trovi un sacco di roba. Ma comperare da uno di cui ti fidi vale molto...

Tieni comunque conto che a volte anche sul nuovo (magari invenduto di uno o due anni fa) si trovano delle ottime offerte; ad esempio questa con Ultegra (certo, non Dura-Ace) 11V:
https://www.probikeshop.it/biciclet...ano-ultegra-6800-34-50-nero-rosso/119106.html
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Stando al rivenditore, che mi è stato indicato come affidabile, la bicicletta è stata usata in maniera non intensiva.

E' la normalità, fatti un giro nel mercatino dell'usato e troverai annunci di privati o negozi di materiale poco usato.

Devi valutare in base alle condizioni, non avendo la possibilità di conoscere il vero utilizzo è normale che il venditore ti dice..."Usata pochissimo"