Opinione su acquisto bici usata

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Salve, mi hanno proposto una pinarello dogma 65.1 think1 usata di almeno 5 anni, penso della mia taglia, sono alto 180cm e la misura è una L 56.
Monta Sram Force 10v e compatta 50/34, dice di aver fatto pochi km (ma ha cambiato movimento centrale e cambio l'anno scorso) ruote neutron con 5 anni di anzianità. 1000 euro che dite?
Alternativa Caad12 ultegra nuovo con ruote dt Swiss 1400 dcuit oxic prezzo previsto sui 2300 euro se mi va bene.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
una bici usata la prenderei solo se so per certo l'uso che ne ha fatto chi la vende, soprattutto se è "vecchia".
Anche perchè "ha fatto pochi km" è un mantra di chi vuole venderla ed aver cambiato tutta la trasmissione mi pare un indizio esattamente contrario.

poi però mi sono fatto per avere una Gravel una Cannondale SuperX usata da uno in Emilia... :-) :-)
ma era perfetta e tenuta talmente bene che il mio si vende (che tratta Cannondale) non credeva fosse usata...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non so perche' ma io le bici "usate pochissimo", "fatti solo 300 km" e simili, non le considero neanche. Molto meglio "molti km ma manutenzione regolare", mi sembra piu' onesto.

Comunque, se uno cambia tutta la trasmissione su una bici che ha pochi km, e che non credo proprio montasse un Claris in origine, c'e' qualcosa che non va... forse i km sono pochi dopo aver scaricato il contakm a 100.000
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
OK grazie, la lascio dov'è. Era proprio quella sostituzione del movimento centrale che mi lasciava perplesso e anche il fatto che uno con una dogma è strano che fa pochi km in 5 anni e la svende a 1000 euro. Vabbè punto dritto sul caad 12 se ne parla per questa primavera...
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
OK grazie, la lascio dov'è. Era proprio quella sostituzione del movimento centrale che mi lasciava perplesso e anche il fatto che uno con una dogma è strano che fa pochi km in 5 anni e la svende a 1000 euro. Vabbè punto dritto sul caad 12 se ne parla per questa primavera...

se trovi un CAAD 2017 (o anche 2016) dovresti avere un buon prezzo, e forse le colorazioni sono anche piu' belel di quelle 2018. Con lo sconto ti ci metti le ruote migliori
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi la Dogma mi perseguita, questa è una think 2 del 2013,(il venditore sostiene che è originale e mi invita pure a farla provare dal mio meccanico di fiducia) prezzo 500 euro, 11. 000 km a detta sua, cambio ulterga 10v, ruote Vuelta in carbonio ma ad alto profilo.
L' alternativa resta sempre il caad12 ulterga spendendo 1200 euro in più.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi la Dogma mi perseguita, questa è una think 2 del 2013,(il venditore sostiene che è originale e mi invita pure a farla provare dal mio meccanico di fiducia) prezzo 500 euro, 11. 000 km a detta sua, cambio ulterga 10v, ruote Vuelta in carbonio ma ad alto profilo.
L' alternativa resta sempre il caad12 ulterga spendendo 1200 euro in più.

se è quella di questo annuncio https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-pinarello-dogma-65-1-completa-foggia-227172482.htm lascia perdere, al 99,9% è una truffa.
guarda da dove arriva la foto: http://mercatino.bdc-forum.it/p-74656-BICI-DA-CORSA--PINARELLO-DOGMA-65-1-COMPLETA
ha copiato pari pari l'inserzione, cambiando solo il prezzo e la località...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per evitare di perdere tempo in futuro, quando trovi inserzioni del genere, controlla se il venditore si chiama "Babbo Natale"; se sì, vai tranquillo... altrimenti è una truffa
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi ne ho dovute pagare 10 perché ho rallentato il gruppo negli ultimi 7km... :)
Ero morto veramente... Cambio gruppo! E poi la bici! Se mi trovo dove scorrono fiumi di paniscia ci ubriachiamo. Pago io!

uhm, non sono sicuro che con la paniscia ci si ubriachi... anche se poi per mandarla giù mi sa che ci vuole un rosso bello corposo, quindi alla fine il risultato è quello !

cmq, che gruppo ! aspettarti anche se mancano solo 7 km non è da tutti i gruppi... a meno che non fosse per farti pagare la birra!
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
uhm, non sono sicuro che con la paniscia ci si ubriachi... anche se poi per mandarla giù mi sa che ci vuole un rosso bello corposo, quindi alla fine il risultato è quello !

cmq, che gruppo ! aspettarti anche se mancano solo 7 km non è da tutti i gruppi... a meno che non fosse per farti pagare la birra!



Si ho visto che è un piatto tipico di Novara.
Spero non mi abbiano aspettato per la birra (li conosco da 4 uscite) però l'ho offerta volentieri,mi sono trovato a fare il giro con i più giovani e sono crollato, mantenere i 30 di media su un percorso vallonato e ventoso di 110km per me è stata una impresa. Alla fine ero soddisfatto ma mi sentivo anche un po' in colpa, non so se continuare con loro o cambiare gruppo.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Si ho visto che è un piatto tipico di Novara.
Spero non mi abbiano aspettato per la birra (li conosco da 4 uscite) però l'ho offerta volentieri,mi sono trovato a fare il giro con i più giovani e sono crollato, mantenere i 30 di media su un percorso vallonato e ventoso di 110km per me è stata una impresa. Alla fine ero soddisfatto ma mi sentivo anche un po' in colpa, non so se continuare con loro o cambiare gruppo.

complimenti !!!
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi mentre pian pianino metto un gruzzoletto da parte mi sono imbattuto in una tarmac sl3 usata del 2011 credo, al 90% della mia taglia, Sram red 10v(ruote sconosciute) prezzo 1200 euro. Mentre mi informo meglio sulle ruote, che dite intanto della bici?