Aiuto su taglia Felt fr40

cella

Novellino
18 Luglio 2014
48
10
44
Roma
Visita sito
Bici
triban 540
Buongiorno ragazzi, come va? Vi rompo le scatole per un consiglio, siccome volevo per sfizio prendere un'altra bici senza spendere chissà che da un po' di tempo sono in giro per siti a rovistare.... La mia scelta visto anche il prezzo molto conveniente e il fatto che mi e' sempre piaciuta sarebbe caduta su questa
https://www.bike-discount.de/it/comprare/felt-fr40-554920
Felt fr40 rimasta solo in taglia 56. Ora il mio dubbio e' sulla taglia,io sono 1.82 cavallo 87, la Felt da la 56 per un range
1.78-1.84 con misure telaio di 52.5 per il verticale e 56.6 per l'orizzontale. Sulla carta risulta giustissima,il mio dubbio e' sul fuori sella, io pedalo a 76.4 centro sella movimento centrale,secondo voi ci sta?

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

cella

Novellino
18 Luglio 2014
48
10
44
Roma
Visita sito
Bici
triban 540
Ok,grazie ma su reach e stack io non riesco ad orientarmi e farci affidamento,so che maggiori sono è più rilassata e meno reattiva sara' la bici ma non riesco ad applicarle per una scelta di taglia? Tu come valuti entrambe in base alla taglia? Cioe' per le geometrie della Felt in taglia 56 quel reach e stack com'è??

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
dipende da te, come geometrie è una bici racing non estrema ma comunque non di tipologia endurance.
se ti trovi bene con la tua attuale bici, potresti verificare le geometrie e cercare di replicarle su quelle nuove.
per esempio io pedalo su una felt ar taglia 54 con stack 545 e reach 383 con 1.5 cm di distanziali sotto l'attacco.
è come avere una bici con 555 di stack e non usare nessun distanziale.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
se la tua triban è taglia L
il tuo stack e reach al momento è : 605 e 385 quindi con la felt (a parità di attacco manubrio e spessori ) sarai 3,3 cm più basso davanti e 0,9 cm più lungo
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E' abbastanza giusta come taglia, ma come ti han detto staresti 3 cm più basso rispetto alla Triban, quindi se attualmente ti trovi bene o hai spessori sotto l'attacco manubrio lascerei perdere poiché con la felt non riusciresti ad avere il dislivello s-m corretto per te.
PS
sulla felt il dislivello s-m minimo (con 30 mm di spessori sotto l'attacco) per la tua H sella è all'incirca 7-8 cm, quello max. (con nessun spessore) 10-11 cm: valori in linea teorica abbastanza corretti con le tue misure dato 6-7 cm è un valore abbastanza ridotto a meno di una flessibilità della colonna vertebrale un po' limitata.