Cerotti al naso per respirare meglio

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Dunque.. ho un problema con la narice sx...che non mi permette di inspirare bene.. non è una deviazione del setto nasale.. ma un fatto di cartilagine.
Francamente di affrontare un intervento per sta cosa non mi va
Quanto è penalizzante e importante questa cosa ai fini della respirazione in bicicletta?
L'utilizzo di quei cerottini per respirare potrebbero aiutarmi ed essere una buona idea?
Qualcuno li usa?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dunque.. ho un problema con la narice sx...che non mi permette di inspirare bene.. non è una deviazione del setto nasale.. ma un fatto di cartilagine.
Francamente di affrontare un intervento per sta cosa non mi va
Quanto è penalizzante e importante questa cosa ai fini della respirazione in bicicletta?
L'utilizzo di quei cerottini per respirare potrebbero aiutarmi ed essere una buona idea?
Qualcuno li usa?

io uso questi
http://www.dan-air.it/


qui c'è anche una discussione sul prodotto
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=154197
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Molto molto interessante Emiliano. Grazie o-o
li proverò appena finisco sti cerottini comprati stamane...:doh:

A chiederlo prima...avrei risparmiato 10 euro :doh:

Io li uso da qualche anno, non ripetutamente, però sono abbastanza soddisfatto.
Devi solo trovare la misura che più si adatta alle tue cavità nasali.
Inizialmente ti consiglio di fare una prova prima di prenderne tanti.
I cerotti sono usa e getta, questi durano molto di più, devi solo lavarli o disinfettarli dopo ogni utilizzo ed uscita.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
A causa del mio setto nasale deviato e dalle allergie che per una decina d'anni sia in primavera che a fine estate con l'ambrosia mi hanno fatto impazzire ho la narice sx tappata al 90%e la dx al 50% uso i cerottini,
la respirazione migliora nettamente, l'unico inconveniente è che il naso cola un po' quindi conviene tenersi un fazzoletto a portata di mano, non li uso in inverno quando l'aria è fredda.
Bisogna controllare la data di scadenza, dopo quel limite di tempo l'adesivo perde di efficacia e si facciano subito.
I divaricatore nasali proprio per il fatto che tende a colare il naso preferisco non usarli.
 
R

RedCaad

Guest
Seguo con interesse

Allora riparto io,

Quelli classici tengono, non sempre però, vanno messi prima e pulendo la pelle con detergente. Deve essere pulito al 100%.

Poi ho provato i divaricatori nasali, di amazon, funziona benone, lavi e riutilizzi per un mesetto. Quasi invisibili.

Erano 3, finiti.


Uso perché ho il setto deviato, e non ho intenzione di operarmi, fatto i turbinati ed hanno risolto al 80%.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Allora riparto io,

Quelli classici tengono, non sempre però, vanno messi prima e pulendo la pelle con detergente. Deve essere pulito al 100%.

Poi ho provato i divaricatori nasali, di amazon, funziona benone, lavi e riutilizzi per un mesetto. Quasi invisibili.

Erano 3, finiti.


Uso perché ho il setto deviato, e non ho intenzione di operarmi, fatto i turbinati ed hanno risolto al 80%.
hai qualche link?
anche io sono stato operato al setto ma senza i risultati sperati ed ero interessato a provare i cerotti o altri sistemi validi
 
R

RedCaad

Guest
hai qualche link?
anche io sono stato operato al setto ma senza i risultati sperati ed ero interessato a provare i cerotti o altri sistemi validi
Screenshot_20200909_141721.jpg

C'è la scatola da 3, e quella con 3 misure diverse per prova.

Non sono economicissimi, ma visto il costo medio dei componenti bike...

I turbinati sono più veloci di un otturazione ed anche meno fastiosi. Intervento da ambulatorio, 1h tra entrare ed uscire.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Vedi l'allegato 229525

C'è la scatola da 3, e quella con 3 misure diverse per prova.

Non sono economicissimi, ma visto il costo medio dei componenti bike...

I turbinati sono più veloci di un otturazione ed anche meno fastiosi. Intervento da ambulatorio, 1h tra entrare ed uscire.
ma quanto ti durano mediamente 3 pezzi?

grazie