Differenza fit Gore

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ola a tutti,
ho già un gilet ed una giacca Gore in tg. L vestibilità Slim fit x me perfetta.
Ora sarei intenzionato ad acquistare una giacca Gore Element che ha però come vestibilità la Comfort fit...
Dovrebbe vestire più abbondante....qualcuno sa se c'è circa la differenza di una tg. da una vestibilità ad un'altra e quindi dovrei stare sulla M...o vado sempre sulla L ??
La userei solo con intimo sotto adeguandolo alle temperature.
Ahhh...sono 180cm x 73kg con spalle abb. larghe.
Grazie.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho tantissime cose della Gore e per quanto mi piaccia come prodotti tanto la detesto per le taglie.
Il i materiali più tecnici, quelli con vedtibilità tight fit uso la L e va bene.
Con lo slim fit uso la M e va altrettanto bene
La comfort è un dilemma: prendo comunque la M (non mi fido a prendere la S) ma certo non mi fascia e resta abbondante (ma la foggia è fatta per essere abbondante).

178x75kg
non so se questo ti può aiutare. o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ho tantissime cose della Gore e per quanto mi piaccia come prodotti tanto la detesto per le taglie.
Il i materiali più tecnici, quelli con vedtibilità tight fit uso la L e va bene.
Con lo slim fit uso la M e va altrettanto bene
La comfort è un dilemma: prendo comunque la M (non mi fido a prendere la S) ma certo non mi fascia e resta abbondante (ma la foggia è fatta per essere abbondante).

178x75kg
non so se questo ti può aiutare. o-o

Perfetto grazie!o-o

Quindi sulla Comfort fit andrei sulla m.
Dato che siamo più o meno simili....la Comfort fit M dovrebbe rimanere leggermente abbondante su braccia e addome ma essere abbastanza aderente su petto/ spalle??
Io es. su vestibilità Slim devo andare sulla L....provata anche la M con solo sotto una t-shirt...su vita ok ma sul petto mi stringe troppo e soffoca.:wacko:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Perfetto grazie!o-o

Quindi sulla Comfort fit andrei sulla m.
Dato che siamo più o meno simili....la Comfort fit M dovrebbe rimanere leggermente abbondante su braccia e addome ma essere abbastanza aderente su petto/ spalle??
Io es. su vestibilità Slim devo andare sulla L....provata anche la M con solo sotto una t-shirt...su vita ok ma sul petto mi stringe troppo e soffoca.:wacko:
purtroppo c'è sempre un margine di rischio, anche in base al capo specifico...

La gore bike One in gore-tex, ad esempio è veramente molto attillata e non essendo elastica può essere un problema. Io ho preso L e mi sta perfetta.
La gore bike element in gore-tex (comfort) l'ho presa L ma ci cascavo dentro, maniche lunghe... imbarazzante, l'ho restituita ed ho preso una M, che pur essendo ancora ampia, comunque è portabile.

l'ultimo acquisto ad esempio, la salopette invernale in windstopper, la più pesante di Gore bike, pur essendo tight fit in realtà è un po' abbondante, mi ha sorpreso la cosa... si può portare ma potendola provare avrei preso una M....

di più non posso dirti, ma se sei come me con la comfort se prendi la L ci caschi dentro
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
purtroppo c'è sempre un margine di rischio, anche in base al capo specifico...

La gore bike One in gore-tex, ad esempio è veramente molto attillata e non essendo elastica può essere un problema. Io ho preso L e mi sta perfetta.
La gore bike element in gore-tex (comfort) l'ho presa L ma ci cascavo dentro, maniche lunghe... imbarazzante, l'ho restituita ed ho preso una M, che pur essendo ancora ampia, comunque è portabile.

l'ultimo acquisto ad esempio, la salopette invernale in windstopper, la più pesante di Gore bike, pur essendo tight fit in realtà è un po' abbondante, mi ha sorpreso la cosa... si può portare ma potendola provare avrei preso una M....

di più non posso dirti, ma se sei come me con la comfort se prendi la L ci caschi dentro

Ok! Vado sulla M.
Grazie 1000 di tutte le info.o-o