Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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davlak

Maglia Gialla
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Per kit siringhe intendi quella sorta di ciuingam che avevi postato un po di tempo fa?
il "cacciavite" + le 4 stringhe

37375029034_0dbc5b8575_z.jpg
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
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Bianchi Sempre Pro
Gli hutchinson fusion 5 da 25 misurano come i pro one da 23?
Quali dei due si comporta meglio in inverno. Da me piove pochissimo e le temperature sono miti.


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yuk

Scalatore
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triciclo
Oltre ad aver naturalmente latticizzato i Tubeless mi porto sempre con me una camera d'aria con rubinetto e bomboletta di Co2 in caso di tagli che il lattice non riesca a riparare.
Ora viceversa sto pensando di portarmi dietro una bomboletta gonfia e ripara e arrotolarvi intorno un po di nastro gorilla visto gli ottimi risultati che avete postato.
Sbaglio?

Da una vita arrotolo il nastro sulla bomboletta, fa da protezione alle dita che non si congelano e funziona da tensionatore del nastro in caso si voglia avvolgere cerchio e gomma.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
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,mhfujcf
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La mia
Oltre ad aver naturalmente latticizzato i Tubeless mi porto sempre con me una camera d'aria con rubinetto e bomboletta di Co2 in caso di tagli che il lattice non riesca a riparare.
Ora viceversa sto pensando di portarmi dietro una bomboletta gonfia e ripara e arrotolarvi intorno un po di nastro gorilla visto gli ottimi risultati che avete postato.
Sbaglio?

io perche' non avevo la camera sono riamasto a piedi alla priealpi biellesi..va be mi si era squarciato il tubeless dopo la caduta ma con una camera e il classico pezzo di copertone avrei risolto.
cosa ti costa portati la camera?70 grammi in piu di peso quando dall'oggi al domani si hanno anche 1kg (io anche 2kg)di variazione peso?
io in gf consiglio anche il pitstop perche' avere qualcosa che ti possa far ripartire in 30'' vale la pena avercela.
poi nel borsello pompetta,no C02 che se fa cilecca sei a piedi...poi la pompetta nel caso puoi usarla in piu' modi:mrgreen::mrgreen:
attack che fa sempre comodo e appunto camera piu' fascette da elettricista,giusto un paio,nastro americano magari arrotolato sulla pompa,santino:mrgreen::mrgreen:e pezzo di copertone tagliato.

fori piccoli :lattice 90% fa il suo dovere
taglio profondo o laterale (capitato in gara a piacenza) vado di pit stop e in 30'' sono ripartito
squarcio: mi metto con calma a cambiare la camera d'aria o provo con gorilla tape attack pezze ecc? non e' piu'0 comodo inserire una banale camera d'aria?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
Qualcuno ha trovato nuovi siti che vendono le fusion 11 storm?

Per ora di nuovo ho trovato solo questo sito ma non lo conosco:

http://www.charlie-store.it/cerca?c...way=desc&search_query=11+storm&submit_search=


Altra domanda per chi ha usato i Galaktic, al freddo e col bagnato come vanno?
sono consigliabili d'inverno perchè hanno comunque mescola morbida o meglio lasciar stare?

Stavo pensando anche a quelli tanto per provarli, dato che in prospettiva di fare pochi chilometri non avrei necessità di una gomma a lunga durata.

Grazie.
e' uno dei due importatori/distributori di hutchinson insieme a beltrami
http://www.charlie-srl.it/
 

tony fish

Apprendista Scalatore
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alcune
...
squarcio: mi metto con calma a cambiare la camera d'aria o provo con gorilla tape attack pezze ecc? non e' piu'0 comodo inserire una banale camera d'aria?

Concordo in pieno, anch'io porto diverse soluzioni di riparazione, non il gonfia e ripara che secca il lattice se non è compatibile e con i tipi di lattice che uso ora (stan's race sulla corsa e joes sulla mtb) di compatibili penso non ce ne siano.

Se il lattice non funziona, la camera è sicuramente la soluzione più veloce se si vuole tornare a casa o ripartire in una gf in fretta, all'utima foratura seria che ho avuto in bdc il lattice non ha funzionato e mi sono messo a fare le varie prove, in serie aspettando che qualcosa funzionasse, non avevo le stringhe (che ora ho ma l'utilizzo mtb credo sia più indicato).
Non avevo nemmeno il gorilla che però comprerò, perchè tra tutte mi pare possa essere la soluzione più furba e veloce, anche se non mi piace il fatto di averlo su magari su fondo bagnato o all'anteriore rischiando di perdere grip.

Morale ci ho perso mezz'ora senza andarcene a capo, compreso buttare la co2 senza riuscire a ritallonare la gomma ripezzata.

Poi meno di 5 minuti per mettere la camera ed ero sulla strada di casa.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
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e' uno dei due importatori/distributori di hutchinson insieme a beltrami
http://www.charlie-srl.it/

ah grazie non sapevo, la diffusione online comunque rimane sempre molto limitata e i prezzi tosti.

Ora per l'inverno vedo se prendermi una Sector 28 da accoppiare a quella che mi è rimasta o quasi agli stessi soldi due fusion all season tlr (che poi mi metto con camera o meno a seconda)
 

davlak

Maglia Gialla
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Se il lattice non funziona, la camera è sicuramente la soluzione più veloce se si vuole tornare a casa o ripartire in una gf in fretta, all'utima foratura seria che ho avuto in bdc il lattice non ha funzionato e mi sono messo a fare le varie prove, in serie aspettando che qualcosa funzionasse, non avevo le stringhe (che ora ho ma l'utilizzo mtb credo sia più indicato).
no, io voglio sfruttare al massimo la potenzialità del tubeless in questo senso: ovvero di NON aver bisogno di smontare una ruota per tappare un foro.
ovviamente ho dovuto fare un pò di compiti a casa!
adesso credo di saper valutare al volo e con buona approssimazione cosa mi occorre per tappare un buco X.
per me è quasi un'onta :mrgreen: portarmi appresso la camera d'aria dopo che ho fatto tanto per liberarmi di quell'oggetto arcaico! :mrgreen:

o-o
 

giulio.gennari

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il probema di inserire una camera d'aria potrebbe essere quello di forarla con uno spino gia conficcato in precedenza il cui foro é stato riparato dal lattice.
Visto pero che la camera si utilizza solo come ultima soluzione, con calma si puo controllare il tubolare e poi inserirla.
Mmmmmh...
Le fasciette a cosa possono servire?
 

davlak

Maglia Gialla
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ah grazie non sapevo, la diffusione online comunque rimane sempre molto limitata e i prezzi tosti.

Ora per l'inverno vedo se prendermi una Sector 28 da accoppiare a quella che mi è rimasta o quasi agli stessi soldi due fusion all season tlr (che poi mi metto con camera o meno a seconda)

io sul muletto mi sto trovando molto bene con i FUSION 5 PERF TLR con la "vecchia" mescola...quelli pagati 23€ da probikeshop per intenderci.
inizialmente li trovavo un pò "ottusi" ma poi dopo 200 km si sono addomesticati e ora devo dire che valgono molto più dei soldi che li ho pagati!
oltretutto mi sembrano pure robusti e sul bagnato, contrariamente al PRO ONE, non si BUCANO :mrgreen:
se li facessero da 28 sarebbe stato il massimo, comunque pare che gli 11 storm li faranno anche in questa misura.
p.s. io li ho montati sulle ULTEGRA, e nonostante il canale da 15 mi arrivano a 26. però li gonfio di più dei PRO ONE.
 

tony fish

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no, io voglio sfruttare al massimo la potenzialità del tubeless in questo senso: ovvero di NON aver bisogno di smontare una ruota per tappare un foro.
ovviamente ho dovuto fare un pò di compiti a casa!
adesso credo di saper valutare al volo e con buona approssimazione cosa mi occorre per tappare un buco X.
per me è quasi un'onta :mrgreen: portarmi appresso la camera d'aria dopo che ho fatto tanto per liberarmi di quell'oggetto arcaico! :mrgreen:

o-o

ti capisco, per me più che per la camera, per la maggiore tranquillità in situazioni limite.
In mtb ormai per me è così anche se la camera me la porto, con la bdc non sono allo stesso livello, però a me non disturba avere la camera, certo ora prima di arrivarci già passare da lattice, stringhe e gorilla è già un gran passo.

Rimane che il livello tale raggiunto dalla possibilità di riparare senza gonfia e ripara e senza camera è già alto, per me tanto non da abbandonare la camera ma da poter passare come ultimissima spiaggia al nuovo Tubolito che costa un botto, ma anche grazie al suo peso ridicolo, secondo me inizia ad avere senso proprio da tenere come ultima spiaggia da non usare mai.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
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io sul muletto mi sto trovando molto bene con i FUSION 5 PERF TLR con la "vecchia" mescola...quelli pagati 23€ da probikeshop per intenderci.
inizialmente li trovavo un pò "ottusi" ma poi dopo 200 km si sono addomesticati e ora devo dire che valgono molto più dei soldi che li ho pagati!
oltretutto mi sembrano pure robusti e sul bagnato, contrariamente al PRO ONE, non si BUCANO :mrgreen:
se li facessero da 28 sarebbe stato il massimo, comunque pare che gli 11 storm li faranno anche in questa misura.
p.s. io li ho montati sulle ULTEGRA, e nonostante il canale da 15 mi arrivano a 26. però li gonfio di più dei PRO ONE.

Sì il performance tlr li uso da luglio sulle carbonio ma devo vestire le alluminio e avevo pensato proprio alle all season sia perchè mi trovo da dio con le performance, sia perchè in tubetype fanno le 28 che però salgono a 34-35€ almeno contro le all season tlr 25 che si trovano a 24€.
Li comprerei più per curiosità che altro.
Devo fare i conti comunque con gomme che userò pochissimo, con la bdc sto facendo 50 km a settimana, infatti tergiverso perchè avanti così ad andare a primavera forse non smonto nemmeno le carbonio.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
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Campania
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Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Buonasera, ho un paio di ruote Mavic Ksyrium SRL del 2015 che ho usato, fino ad adesso, sempre con copertoncini. Oggi ho voluto fare una prova avanzandomi alcune valvole tubeless ed un copertoncino tubeless riparato con toppe interne e che tenevo di ricambio. Ho smontato camera e copertoncino e mi sono accorto (bella sorpresa) che il canale della ruota è già chiuso, non ho capito con cosa ma sembra un flap consistente e molto aderente. Ho montato la valvola ed il copertoncino. Ho gonfiato lo pneumatico senza inserire il lattice ed ora è lì bello gonfio in attesa di decisioni. Secondo Voi è il caso di mettere un giro di nastro o lascio cosi come sta? Procedo con l'inserimento del lattice? Datemi qualche altro consiglio eventualmente. Grazie.
 

davlak

Maglia Gialla
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Buonasera, ho un paio di ruote Mavic Ksyrium SRL del 2015 che ho usato, fino ad adesso, sempre con copertoncini. Oggi ho voluto fare una prova avanzandomi alcune valvole tubeless ed un copertoncino tubeless riparato con toppe interne e che tenevo di ricambio. Ho smontato camera e copertoncino e mi sono accorto (bella sorpresa) che il canale della ruota è già chiuso, non ho capito con cosa ma sembra un flap consistente e molto aderente. Ho montato la valvola ed il copertoncino. Ho gonfiato lo pneumatico senza inserire il lattice ed ora è lì bello gonfio in attesa di decisioni. Secondo Voi è il caso di mettere un giro di nastro o lascio cosi come sta? Procedo con l'inserimento del lattice? Datemi qualche altro consiglio eventualmente. Grazie.
non conosco quelle ruote.
però se le hai messe a pressione di utilizzo, diciamo 7 bar, e tengono, evidentemente è un nastro tubeless o compatibile.
prova a tenerle così altre 24 ore e se la pressione non scende di oltre 1 bar direi che puoi utiiizzarle.
prima di mettere il lattice però ci farei una uscita test.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
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Trek Emonda SL6
...da poter passare come ultimissima spiaggia al nuovo Tubolito che costa un botto, ma anche grazie al suo peso ridicolo, secondo me inizia ad avere senso proprio da tenere come ultima spiaggia da non usare mai.

Cosa sarebbe il Tubolito?

il "cacciavite" + le 4 stringhe

Dav mi ricordi marca e modello di questo kit? Hai un link per non sbagliare e prendere quello da MTB?

Ora viceversa sto pensando di portarmi dietro una bomboletta gonfia e ripara e arrotolarvi intorno un po di nastro gorilla visto gli ottimi risultati che avete postato.
Sbaglio?

vado di pit stop e in 30'' sono ripartito

Quale marca e modello di gonfia e ripara / pit stop usate? In passato ho provato quello del decathlon ma non sono riuscito a farlo funzionare...

Inoltre, una volta inserito lo si può lasciare come se fosse lattice o poi a casa andrebbe pulito tutto e rimesso il lattice Tubeless?

Esistono delle bombolette specifiche per riparare i Tubeless magari con lo stesso lattice che uno ha nella gomma?
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
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Trek Domane
Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto dei pro one shwalbe tlr. Sono indeciso tra 25 e 28. Attualmente uso Michelin pro 4 endurance da 25 che sui miei cerchi a canale 18 sono quasi 28 effettivi gonfiati a 6.5. E mi piacciono così ciccione. Le one pro rispettano le misure dichiarate? Perché se così fosse andrei di 28 se invece si comportano come le Michelin scelgo le 25.
Grazie mille.

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