carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sul Garmin almeno su quelli che ho avuto io per ogni profilo calcola i km totali fatti,pertanto se usi 2 profili mtb e bdc avrai i km percorsi x mtb e bdc,se metti un campo dati contachilometri sul profilo bdc ti da solo quelli fatti con bdc,su GC ricavi tutti i km che vuoi con i vari profili,nell'app non so in quanto la uso di rado.

Uso GC solo come backup, ma, dal punto di vista di statistiche, mi sembra messo maluccio ;nonzo%

a) se vuoi una statistica per bici usata, devi, dopo ogni uscita, ricordarti di entrare nel programma e dirgli che bici hai usato, vanificando così il vantaggio di avere l'upload automatico via BT o WiFi.

b) la versione mobile, salvo smentite, non ha la granularità della versione web, quindi niente BMX, sterrato, indoor ecc. ecc. ecc. ma solo ciclismo.


carlo
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Visto che questa discussione è frequentata da utenti davvero molto preparati provo a riproporre un mio quesito al quale non sono riuscito ad avere una soluzione.
Vorrei utilizzare il 520 abbinato ai miei nuvi "rulli" Elite Direto per gestire degli allenamenti basati sulla potenza da me creati su Garmin Connect tramite l'apposita funzione.
Su Connect per ogni intervallo di allenamento ho potuto inserire il valore relativo al tempo dell'intervallo e quello della potenza da tenere. Purtroppo Connect non mi da la possibilità di inserire anche il valore relativo allla cadenza da mantenere. Per questo ho inserito il valore della cadenza fra le note di ciascun intervallo.
La mia domanda è se è possibile durante l'esecuzione dell'allenamento visualizzare sul 520, oltre le informazione relative a tempo, all'intervallo, alla frequenza cardiaca, alla cadenza e alla potenza, anche un promemoria della nota con la cadenza da mantenere durante l'intervallo? Basterebbe anche visulizzarla all'inizio di ciascun intervallo
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Uso GC solo come backup, ma, dal punto di vista di statistiche, mi sembra messo maluccio ;nonzo%

a) se vuoi una statistica per bici usata, devi, dopo ogni uscita, ricordarti di entrare nel programma e dirgli che bici hai usato, vanificando così il vantaggio di avere l'upload automatico via BT o WiFi.

b) la versione mobile, salvo smentite, non ha la granularità della versione web, quindi niente BMX, sterrato, indoor ecc. ecc. ecc. ma solo ciclismo.


carlo
Non serve più cambiare bici lo fa in automatico tramite il tipo di attività,associato la bici,la nuova versione di GC web è molto migliorata.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
b) la versione mobile, salvo smentite, non ha la granularità della versione web, quindi niente BMX, sterrato, indoor ecc. ecc. ecc. ma solo ciclismo.





carlo



Sulla versione mobile basta che vai in "modifica attività " e puoi cambiare il tipo di attività ( strada, sterrato, bmx, ciclocross.. ) e molte altri dati e questo anche con le vecchie versioni.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Visto che questa discussione è frequentata da utenti davvero molto preparati provo a riproporre un mio quesito al quale non sono riuscito ad avere una soluzione.
Vorrei utilizzare il 520 abbinato ai miei nuvi "rulli" Elite Direto per gestire degli allenamenti basati sulla potenza da me creati su Garmin Connect tramite l'apposita funzione.
Su Connect per ogni intervallo di allenamento ho potuto inserire il valore relativo al tempo dell'intervallo e quello della potenza da tenere. Purtroppo Connect non mi da la possibilità di inserire anche il valore relativo allla cadenza da mantenere. Per questo ho inserito il valore della cadenza fra le note di ciascun intervallo.
La mia domanda è se è possibile durante l'esecuzione dell'allenamento visualizzare sul 520, oltre le informazione relative a tempo, all'intervallo, alla frequenza cardiaca, alla cadenza e alla potenza, anche un promemoria della nota con la cadenza da mantenere durante l'intervallo? Basterebbe anche visulizzarla all'inizio di ciascun intervallo
Purtroppo no... Nei miei allenamenti programmati ovvero inserendo i 2 parametri che citi, un terzo da visualizzare sarebbe di aiuto. Purtroppo il 520 non lo visualizza e tanto meno visualizza la nota per quell'allenamento durante la sua esecuzione.

Soluzioni palliativo potrebbero essere il foglietto attaccato sull'orizzontale con le rpm da tenere, oppure scaricare l'app IQ sulle note:

https://apps.garmin.com/en-US/apps/807dbfcf-ff13-4b45-ac3b-f801186dfa68

https://apps.garmin.com/en-US/apps/7fd2480f-259b-49fc-85a7-59f8db4748fd

Questi due per esempio...

Puoi attivare lo scorrimento automatico delle pagine così da poter vedere 1) la pagina dell'allenamento (quella colorata con la barra orizzontale), 2) la pagina con i valori totali e parziali dell'allenamento (p.e. cadenza lap, potenza media lap, FC lap, ecc.) 3) la pagina con le note che andrai a scrivere tu tramite cellulare allenamento per allenamento.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Purtroppo no... Nei miei allenamenti programmati ovvero inserendo i 2 parametri che citi, un terzo da visualizzare sarebbe di aiuto. Purtroppo il 520 non lo visualizza e tanto meno visualizza la nota per quell'allenamento durante la sua esecuzione.

Soluzioni palliativo potrebbero essere il foglietto attaccato sull'orizzontale con le rpm da tenere, oppure scaricare l'app IQ sulle note:

https://apps.garmin.com/en-US/apps/807dbfcf-ff13-4b45-ac3b-f801186dfa68

https://apps.garmin.com/en-US/apps/7fd2480f-259b-49fc-85a7-59f8db4748fd

Questi due per esempio...

Puoi attivare lo scorrimento automatico delle pagine così da poter vedere 1) la pagina dell'allenamento (quella colorata con la barra orizzontale), 2) la pagina con i valori totali e parziali dell'allenamento (p.e. cadenza lap, potenza media lap, FC lap, ecc.) 3) la pagina con le note che andrai a scrivere tu tramite cellulare allenamento per allenamento.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Grazie Nexuspolaris, avrei preferito risparmiarmi il fogliettino di carta....
Per quanto riguarda invece l'app IQ sulle note, ti confesso che non so nemmeno cosa sia......
Cosa potrei fare con questa app? posso mettere una nota ad ogni intervallo da visualizzare? E come dovrei inserirla, da connect quando creo l'allenamento? ;nonzo%
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Stavo pensando di comprare un 520, ma aiutatemi un attimo: adesso uso un lg g6 con strava, cosa mi darebbe in più un 520? Grazie a tutti!

prima di tutto il profilo altimetrico BAROMETRICO enormemente più veritiero, poi la possibilità di avere sempre sott'occhio moltissimi dati (in particolare freq. cardio e cadenza che non avresti su cell) o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ecco il file .fit generato dal Garmin..


:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Classico colpo di Garmin.

alle 07h58'38" ha smesso di registrare, per poi riprendere alle 11h06'00" sino alle 11h10'22"

Per cui hai il totale percorso (75 chilometri), il tempo (3h 11' 56") ma ti mancano tutti i punti intermedi. E ti e' andata ancora bene che hai il sensore, per il GPS hai fatto solo 1810 metri.

capita, basta che non succeda ancora. :°°(

carlo
 

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
La frequenza cardiaca la posso vedere, ho strava premium, mentre per l' altitudine non mi sembra bari così tanto nell' assoluto. Poi per l' altitudine ho anche un sigma dal quale posso vedere le pendenze live (credo anche questo non sia precisissimo)
 

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
prima di tutto il profilo altimetrico BAROMETRICO enormemente più veritiero, poi la possibilità di avere sempre sott'occhio moltissimi dati (in particolare freq. cardio e cadenza che non avresti su cell) o-o

La frequenza cardiaca la posso vedere, ho strava premium, mentre per l' altitudine non mi sembra sia così spreciso nell' assoluto. Inoltre ho un sigma che mi da la pendenza live
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
La frequenza cardiaca la posso vedere, ho strava premium, mentre per l' altitudine non mi sembra bari così tanto nell' assoluto. Poi per l' altitudine ho anche un sigma dal quale posso vedere le pendenze live (credo anche questo non sia precisissimo)

ti faccio solo un esempio...

giro del lago d'iseo barometrico circa 250m di dislivello...
giro del lago d'iseo NON barometrico circa 930m di dislivello

io un po' di differenza ce la vedo...poi lascio a te qualsiasi altra osservazione o-o
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Stavo pensando di comprare un 520, ma aiutatemi un attimo: adesso uso un lg g6 con strava, cosa mi darebbe in più un 520? Grazie a tutti!
My 2 cents.
Se prendi la versione liscia, con solo il 520, hai in più la precisione del GLONASS e dell'altimetro, e hai la possibilità di avere un bel display reflective sempre visibile molto configurabile sul manubrio (se non hai già lo smartphone installato a manubrio), il sensore di temperatura e un indicatore di pendenza relativamente utile.
Più interessante è invece se stai pensando alla versione con tutti i sensori, allora hai la velocità sulla ruota invece che GPS, cadenza e fascia cardio. Eventualmente si possono fare belle cose se intendi caricare allenamenti personalizzati da seguire, piuttosto che allenarti con sensori di potenza, o seguire percorsi che ti sei costruito prima di partire.

Personalmente la cosa che mi è più utile è avere i dati belli visibili sul display a manubrio, non ho mai trovato supporti validi per smartphone, che quindi è sempre riposto in tasca; ma soprattutto mi piace la comodità: lo accendo, parto, do lo start e lui va, quando finisco premo stop e salva corsa, automaticamente l'allenamento si carica su connect e strava tramite smartphone.