un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Questa era la mia idea

3c39db1d9cd261abc7232d6b3e12821e.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mhh... fa troppo guerciotti 🤣

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
e' uscito da poco il nuovo modello Emonda e quindi e' normale che negli ultimi post sia l'argomento piu' discusso

Chi ha dubbi chiede oppure ascolta ma io in giro sulle strade tutte queste Emonda non le vedo..o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Porca miseria , ma possibile che da quando ho preso l'Emonda piove sempre.!!
Con la Cannondale non pioveva mai :mrgreen:.
Ho fatto 2 uscite bagnate , ho bucato 2 volte ... :bua::bua::bua:

Terzuya non mi dire che la supersix HM era fortunata invece la emonda SLR sfig@ta! :azz :azz :azz :azz :azz :azz
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Cambiando discorso , visto che non si pedala , pensiamo a come alleggerirla :mrgreen: e come a spendere soldi :bua:
Qualcuno ha montato una guarnitura con perno da 30 con quei miseri cuscinetti 30x37x4 ed è ancora vivo ????
La Clavicula ce l'ho , i cuscinetti li ho ordinati , però prima di montarla volevo avere dei riscontri.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Cambiando discorso , visto che non si pedala , pensiamo a come alleggerirla :mrgreen: e come a spendere soldi :bua:
Qualcuno ha montato una guarnitura con perno da 30 con quei miseri cuscinetti 30x37x4 ed è ancora vivo ????
La Clavicula ce l'ho , i cuscinetti li ho ordinati , però prima di montarla volevo avere dei riscontri.

Qui che lo fatto e poi usata c'è [MENTION=30490]bach7[/MENTION].
Mi pare non abbia avuto incidenti ma non ho riscontri sulla durata.
Tieni presente che devi fare al tornio un paio di rondelloni 37x30.1x3.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
400
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ciao a tutti,
Porto qui la mia esperienza recente con Trek.
A luglio ho permutato la mia "vecchia" Wilier Izoard Lampre (che ho adorato) per la Emonda SL6 2018 (colore rosso, con nastro manubrio bianco e sella SMP bianca).
Premessa: cercavo una bicicletta polivalente (da usare con ruote medio profilo in gare di triathlon sprint e olimpico, in granfondo tipo MDD e uscite domenicali molto spesso vallonate), che fosse agile ma non cercavo leggerezza pazzesca (sono 1.94 per 85kg, quindi una bici da 6kg mi lascia abbastanza indifferente).
Morale della favola: il passaggio dalla Izoard alla SL6 mi ha ricordato quasi il vecchio passaggio da alluminio a carbonio.
Bici reattiva, scattante e confortevole (dopo passaggio dal biomeccanico). Esteticamente mi piace molto, la mia schiena gradisce abbastanza e la trovo uno "spadino" per rapidità nei cambi di direzione e nelle accelerazioni sia in pianura sia in salita. In discesa forse ho notato la differenza maggiore, dove sembra di pedalare su un binario, tali sono precisione e stabilità.
Le uniche cose che cambierei/cambierò sono le ruote (di serie monto delle Bontrager Paradigm TLR, buone ma non eccezionali) per montare delle R0 carbon o Racing Speed 40c e forse il manubrio (che non trovo comodissimo).
Direi che anche il medio gamma di Trek è quindi di ottima qualità, e penso di aver trovato una bicicletta che cambierò solo tra molti anni per voglia e non necessità.
Un saluto a tutti
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti,

Porto qui la mia esperienza recente con Trek.

A luglio ho permutato la mia "vecchia" Wilier Izoard Lampre (che ho adorato) per la Emonda SL6 2018 (colore rosso, con nastro manubrio bianco e sella SMP bianca).

Premessa: cercavo una bicicletta polivalente (da usare con ruote medio profilo in gare di triathlon sprint e olimpico, in granfondo tipo MDD e uscite domenicali molto spesso vallonate), che fosse agile ma non cercavo leggerezza pazzesca (sono 1.94 per 85kg, quindi una bici da 6kg mi lascia abbastanza indifferente).

Morale della favola: il passaggio dalla Izoard alla SL6 mi ha ricordato quasi il vecchio passaggio da alluminio a carbonio.

Bici reattiva, scattante e confortevole (dopo passaggio dal biomeccanico). Esteticamente mi piace molto, la mia schiena gradisce abbastanza e la trovo uno "spadino" per rapidità nei cambi di direzione e nelle accelerazioni sia in pianura sia in salita. In discesa forse ho notato la differenza maggiore, dove sembra di pedalare su un binario, tali sono precisione e stabilità.

Le uniche cose che cambierei/cambierò sono le ruote (di serie monto delle Bontrager Paradigm TLR, buone ma non eccezionali) per montare delle R0 carbon o Racing Speed 40c e forse il manubrio (che non trovo comodissimo).

Direi che anche il medio gamma di Trek è quindi di ottima qualità, e penso di aver trovato una bicicletta che cambierò solo tra molti anni per voglia e non necessità.

Un saluto a tutti



La trek émonda Sl per caratteristiche dinamiche si equipara al C 60 però alla metà del costo [emoji6]

Ps

Foto !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao a tutti,
Porto qui la mia esperienza recente con Trek.
A luglio ho permutato la mia "vecchia" Wilier Izoard Lampre (che ho adorato) per la Emonda SL6 2018 (colore rosso, con nastro manubrio bianco e sella SMP bianca).
Premessa: cercavo una bicicletta polivalente (da usare con ruote medio profilo in gare di triathlon sprint e olimpico, in granfondo tipo MDD e uscite domenicali molto spesso vallonate), che fosse agile ma non cercavo leggerezza pazzesca (sono 1.94 per 85kg, quindi una bici da 6kg mi lascia abbastanza indifferente).
Morale della favola: il passaggio dalla Izoard alla SL6 mi ha ricordato quasi il vecchio passaggio da alluminio a carbonio.
Bici reattiva, scattante e confortevole (dopo passaggio dal biomeccanico). Esteticamente mi piace molto, la mia schiena gradisce abbastanza e la trovo uno "spadino" per rapidità nei cambi di direzione e nelle accelerazioni sia in pianura sia in salita. In discesa forse ho notato la differenza maggiore, dove sembra di pedalare su un binario, tali sono precisione e stabilità.
Le uniche cose che cambierei/cambierò sono le ruote (di serie monto delle Bontrager Paradigm TLR, buone ma non eccezionali) per montare delle R0 carbon o Racing Speed 40c e forse il manubrio (che non trovo comodissimo).
Direi che anche il medio gamma di Trek è quindi di ottima qualità, e penso di aver trovato una bicicletta che cambierò solo tra molti anni per voglia e non necessità.
Un saluto a tutti

l'hai presa a Bereguardo e fatto posizionamento dall?Emilio?
così per curiosità...o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.