Cannondale forum (parte 6)

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao a tutti! Anche io da circa un mese sono passato a Cannondale con la versione supersix evo hi-mod con cambio eTap, km percorsi circa 1.000 e le sensazioni sono meravigliose! Se qualcuno ha qualche dubbio o domanda sarò felice di lasciare i miei feedback o-o

La foto è "vecchia" nel senso che la pipa non ha nessun spessore e la sella è leggermente più alta!

v3q6tv.jpg

Semplicemente meravigliosa!!!

Le ruote Hollogram non sono pesanti, lo sono in proporzione a delle “tubolare” o a delle basso profilo... ma se date un’occhiata a quanto offre il mercato, sono perfettamente allineate a delle Fulcrum 4 Carbon o a delle Vision Metron SL 40.

Anche la mia, con Corima 47” per copertoncini sta a 6,5 Kg... magie del carbonio alto modulo ;)
 

Sbalki

Novellino
4 Maggio 2017
4
1
Vicenza
Visita sito
Bici
SUPERSIX EVO HI-MOD RED ETAP
6,6 compreso pedali con ruote da 1,5kg per copertoncino? :wacko: Che taglia è? Non sembra neanche tanto piccola... In ogni caso complimenti a Cannondale per la bici e a te per la scelta!

Certo non capisco dove si perde la mia..
Ho una Supersix HiMod del 2010 con ultegra 6800 meccanico e Fulcrum 3. Peso completa di pedali e portaborracce 7,9 ;nonzo%

Se togliamo mezzo kg rispetto al tuo gruppo e neanche due etti di ruote avanzano comunque 6 etti abbondanti...

Taglia 54 :mrgreen:

Dal 2010 al 2017 ci sono stati 7 anni di upgrade e hanno portato giù di un etto all'anno circa :mrgreen::mrgreen:
 

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Ciao a tutti! Anche io da circa un mese sono passato a Cannondale con la versione supersix evo hi-mod con cambio eTap, km percorsi circa 1.000 e le sensazioni sono meravigliose! Se qualcuno ha qualche dubbio o domanda sarò felice di lasciare i miei feedback o-o

La foto è "vecchia" nel senso che la pipa non ha nessun spessore e la sella è leggermente più alta!

v3q6tv.jpg

Complimenti, bellissima bici.
Spero di vendere al più presto la mia vecchia bici per poter comprare e possedere anche io una Cannondale Supersix Evo Hi-mod.
o-o o-o
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Le ruote Hollogram non sono pesanti, lo sono in proporzione a delle “tubolare” o a delle basso profilo... ma se date un’occhiata a quanto offre il mercato, sono perfettamente allineate a delle Fulcrum 4 Carbon o a delle Vision Metron SL 40.
QUOTE]

Verissimo, infatti sto valutando di prenderne un paio. Per me inutile spendere 1,5-2 volte tanto per avere quando va bene 50g in meno, rimanendo sul copertoncino ovviamente. o-o

Per di più mi metto Cannondale su Cannondale.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao a tutti! Anche io da circa un mese sono passato a Cannondale con la versione supersix evo hi-mod con cambio eTap, km percorsi circa 1.000 e le sensazioni sono meravigliose! Se qualcuno ha qualche dubbio o domanda sarò felice di lasciare i miei feedback o-o

La foto è "vecchia" nel senso che la pipa non ha nessun spessore e la sella è leggermente più alta!

v3q6tv.jpg

La bici più bella su piazza senza SE e senza MA.
Mi piacevano moltissimo le sloopy (la mia è così). Le aero invece non mi sono mai piaciute perchè adoro l'essenzialità e la leggerezza. Le linee classiche come il super6 evo non sfioriscono mai.
L'e-Tap è spettacolare. Chi dice il contrario, esclusi i fanboy cresciuti un po' troppo :-) probabilmente o non l'ha provato o vuole convincersi della bontà della propria scelta (per me, date le prerogative di cui sopra non c'è partita con il Di2, costoso e oramai anacronistico con tutti quei cavi, cavetti, orings, centraline e batterie da imboscare.)
Come scrivi quelle ruote sono un primo montaggio dignitoso ma nulla più (le avete paragonate alle quattro carbon...io no so qual è il peso reale di queste, le quattro carbon pesano reali 1480gr e non necessitano di flaps...)
Per mio gusto estetico, metterei sella e nastro bianco, anche se la scritta cannondale nera suggerisce l'opposto ;-)

In ogni modo bellissima, la più bella sul mercato lo ripeto.
 
Ultima modifica:

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
La bici più bella su piazza senza SE e senza MA.
Mi piacevano moltissimo le sloopy (la mia è così). Le aero invece non mi sono mai piaciute perchè adoro l'essenzialità e la leggerezza. Le linee classiche come il super6 evo non sfioriscono mai.
L'e-Tap è spettacolare. Chi dice il contrario, esclusi i fanboy cresciuti un po' troppo :-) probabilmente o non l'ha provato o vuole convincersi della bontà della propria scelta (per me, date le prerogative di cui sopra non c'è partita con il Di2, costoso e oramai anacronistico con tutti quei cavi, cavetti, orings, centraline e batterie da imboscare.)
Come scrivi quelle ruote sono un primo montaggio dignitoso ma nulla più (le avete paragonate alle quattro carbon...io no so qual è il peso reale di queste, le quattro carbon pesano reali 1480gr e non necessitano di flaps...)
Per mio gusto estetico, metterei sella e nastro bianco, anche se la scritta cannondale nera suggerisce l'opposto ;-)

In ogni modo bellissima, la più bella sul mercato lo ripeto.

A voler essere precisi dal sito Fulcrum le 4 Carbon sono date a 1555..

Il Red Etap è fantastico dal punto di vista tecnologico per le ragioni che hai esposto, per il peso e per i miei gusti anche a livello estetico..lo prenderei ad occhi chiusi avessi soldi da spendere. Devo dire peró che dopo averlo provato, a livello di cambiata non...cambia una cippa dal mio "vecchio" Ultegra 6800.

Per me invece sella nera e nastro nero sono d'obbligo su quella bici, ci stanno alla grande perché sono in tinta con il gruppo, il reggisella, l'attacco e la scritta Cannondale.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A voler essere precisi dal sito Fulcrum le 4 Carbon sono date a 1555..

Il Red Etap è fantastico dal punto di vista tecnologico per le ragioni che hai esposto, per il peso e per i miei gusti anche a livello estetico..lo prenderei ad occhi chiusi avessi soldi da spendere. Devo dire peró che dopo averlo provato, a livello di cambiata non...cambia una cippa dal mio "vecchio" Ultegra 6800.

Per me invece sella nera e nastro nero sono d'obbligo su quella bici, ci stanno alla grande perché sono in tinta con il gruppo, il reggisella, l'attacco e la scritta Cannondale.
Le quattro carbon le ho pesate personalmente. Sul forum poi le hanno in tanti e il peso reale è proprio 1480gr.
Sul colore nastro e sella va a gusti chiaramente
 
Ultima modifica:

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Le quattro carbon le ho pesate personalmente. Sul forum poi le hanno in tanti e il peso reale è proprio 1480gr.
Sul colore nastro e sella va a gusti chiaramente

Interessante se il peso reale non di solo una coppia ma di tante è inferiore al dichiarato,grazie buono a sapersi. Certo 70g non sono un'enormità ma tutto quel che è in meno è benvenuto, quantomeno sul peso!
Mi sai dire se gli adesivi si possono togliere facilmente?
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Interessante se il peso reale non di solo una coppia ma di tante è inferiore al dichiarato,grazie buono a sapersi. Certo 70g non sono un'enormità ma tutto quel che è in meno è benvenuto, quantomeno sul peso!
Mi sai dire se gli adesivi si possono togliere facilmente?

Si il peso reale delle 4 Carbon è fra i 1480 e i 1460, ancora da capire se è una questione di bilancia o una questione “di produzione”.
E si, gli adesivi si rimuovono facilmente.
A essere onesti non saprei se preferire le Hollowgram alle 4 Carbon... secondo me comunque due buone ruote in relazione al costo, al peso, alla potenza di frenata e anche esteticamente appaganti.
Non ho mai avuto il piacere di provare l’ Etap... chi lo possiede si divide in pienamente soddisfatto e in parzialmente soddisfatto, con qualcuno che addirittura lo odia per una certa ruvidità e rumorosità di funzionamento.
Per contro del Di2 mai sentito una lamentela... però io se non provo di persona non prendo ne una parte ne un’altra... e siccome sono pro ad ogni tipo di innovazione, ben venga il total wireless... ;)

Condivido pienamente il discorso estetico sulla pulizia delle linee della EVO, intramontabili ed essenziali... ispira leggerezza già solo a guardarla... e anche secondo me, il rosso fluo è ad oggi un colore che gli dona un’aspetto da vera fuori serie...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Interessante se il peso reale non di solo una coppia ma di tante è inferiore al dichiarato,grazie buono a sapersi. Certo 70g non sono un'enormità ma tutto quel che è in meno è benvenuto, quantomeno sul peso!
Mi sai dire se gli adesivi si possono togliere facilmente?
Avevo pure le foto...cmq considera che nuove le prendi sui 900€
(poi ci sono sempre quelli che spuntano prezzi bassissimi, ma io, sfortunatamente, non ho mai avuto tale fortuna...)

L'etap è un gruppo 100% votato all'essenzialita: si monta (teoricamente) in mezz'ora e fa quelli che un gruppo deve fare, cambiare/deragliare. Il tumore è una prerogativa SRAM, chi se ne lamenta non lo consce. Il Di2 è sofisticato, personalizzabile ma, PER ME, troppo costoso. Poi non e montabile su qualsiasi telaio e i cavi e cavetti vari...non li digerisco. Meglio il meccanico allora che va benissimo . Che poi il di2 vada bene...mi pare il minimo [emoji23]
 
Ultima modifica:

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
le 4 carbon comunque sono delle ottime ruote.

BrunoDM sai darmi qualche info in più per quel contronto tra etap e di2 ?
sono curioso di leggerlo.
comunque penso di mettere l'etap sulla mia evo 2016
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
le 4 carbon comunque sono delle ottime ruote.

BrunoDM sai darmi qualche info in più per quel contronto tra etap e di2 ?
sono curioso di leggerlo.
comunque penso di mettere l'etap sulla mia evo 2016
Ciao, come ho scritto l'ho letto o visto su YouTube. Mi devi scusare ma non ho salvato il link è davvero non ricordo. C'erano schemi dettagliati. Quando sono al PC desktop provo a cercare. Mi spiace
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
l'ho trovato grazie, interessante...

Perfetto :-)
Mi è tornato in mente un particolare a proposito della "cambiata": se ben ricordo nel confronto oltre a quanto detto precedentemente (di2 appena più veloce) il tester sottolineava come l'etap avesse una cambiata meno secca (contro tendenza?!?) e la catena sembrasse "scivolare" da un rapporto all'altro (ma ripeto, vado a memoria e l'articolo è in inglese...)

In ogni modo, per non turbare la sensibilità di nessuno vorrei sottolineare, semmai ce ne fosse bisogno, che non ho pregiudizi concettuali (solo finanziari :-)) ma per i MIEI gusti personali, se dovessi scegliere un gruppo per una bici con una linea PULITISSIMA come un SuperSix Evo HM andrei sull'e-tap senza pensarci. Poi come sempre detto uno con i propri soldi fa quel che vuole alimentando le proprie aspettative/ego/gusto estetico ecc.
o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL