Consiglio

[email protected]

Novellino
7 Novembre 2017
4
0
Visita sito
Bici
Specialized allez
Buongiorno, sono Giovanni e sono un assoluto principiante. Sto usando una vecchia Bianchi di mio fratello che però è più alto di me di 10cm, quindi molto oversize per me. Un amico mi ha regalato un telaio di una specialized allez (Non so che modello esatto) misura 55 (io sono 1,78). Ritenete valga la pena montarci ruote e manubrio nuovo o investireste in altro? Grazie!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
si vale la pena.
poca spesa e ti ritrovi con una bici da usare senza problemi.
cambierei anche i pedali mettendocene una coppia da corsa con relativa scarpetta.
l'unico problema che vedo nel cambiare il manubrio è trovare i comandi da corsa adatti al gruppo che monta.
al limite potresti mettere le classiche leve al telaio (vedo che è predisposto)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno, sono Giovanni e sono un assoluto principiante. Sto usando una vecchia Bianchi di mio fratello che però è più alto di me di 10cm, quindi molto oversize per me. Un amico mi ha regalato un telaio di una specialized allez (Non so che modello esatto) misura 55 (io sono 1,78). Ritenete valga la pena montarci ruote e manubrio nuovo o investireste in altro? Grazie!
Il telaio è bello, ma il problema non è il costo del manubrio da corsa (con 25 € te la cavi) ma quello dei relativi comandi/leve del cambio (circa 90 € i shimano 7 o 8v).
Io cercherei nell'usato un gruppo 10v (da spendere non più di 200 €) e un paio di ruote.
 

[email protected]

Novellino
7 Novembre 2017
4
0
Visita sito
Bici
Specialized allez
Mandatemi pure se sbaglio, ma mi pare di capire che almeno un duecentino ce lo debba spendere per mettere su strada il bolide... considerato che la bianchi di mio fratello me l'hanno valutata tempo fa più o meno la stessa cifra, non sarebbe meglio vendere tutto (sempre a trovare l'acquirente, ovvio) e puntare su qualcosa di più attuale?
Se sì, quanto può valere questo telaio più o meno?
Scusate, ma da novizio vorrei evitare di buttare soldi causa ignoranza...
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Mandatemi pure se sbaglio, ma mi pare di capire che almeno un duecentino ce lo debba spendere per mettere su strada il bolide... considerato che la bianchi di mio fratello me l'hanno valutata tempo fa più o meno la stessa cifra, non sarebbe meglio vendere tutto (sempre a trovare l'acquirente, ovvio) e puntare su qualcosa di più attuale?
Se sì, quanto può valere questo telaio più o meno?
Scusate, ma da novizio vorrei evitare di buttare soldi causa ignoranza...
questo telaio lo vendi a 80-100 euro