Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Nooo,che hai capito,intendevo 4 o 5 a ogni gara..
Forse non ci siamo capiti.. secondo me i continui solleciti sulle parti piu soggette come movimento, serie sterzo, forcellini regisella a lungo andare creano problemi .. io avevo la serie sterzo che ballava.. dopo una stagione... e i Forcellini scavati dalla ruota...e da quello che ho capito non sono il solo...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Esisterà sempre qualcuno che avrà avuto un qualche problema con una qualche marca di bici...alla fine il mercato lo fa chi compra se specialized vende tanto e non fa prezzi economici un perché ci sarà

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Forse non ci siamo capiti.. secondo me i continui solleciti sulle parti piu soggette come movimento, serie sterzo, forcellini regisella a lungo andare creano problemi .. io avevo la serie sterzo che ballava.. dopo una stagione... e i Forcellini scavati dalla ruota...e da quello che ho capito non sono il solo...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

Vabbè quello è un altro discorso,ma da qui a dire che basta buttare un occhio sul mc per dire che è fragile mi sembra quantomeno eccessivo.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Sì il movimento centrale e stato il problema di tutte le sl4.. cmq io ero andato a vedere la sl6 e solo guardando il movimento centrale ho capito che non fa per me troppo fragile va bene solo se cambi bici ogni anno... riuscendo a trovare qualcuno che se la prenda..

Non mi è sembrato che il movimento centrale sia troppo fragile. Le Specialized se le comprano eccome. Quale sarebbe la bdc con movimento centrale non fragile?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Esisterà sempre qualcuno che avrà avuto un qualche problema con una qualche marca di bici...alla fine il mercato lo fa chi compra se specialized vende tanto e non fa prezzi economici un perché ci sarà

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Un grosso delle vendite le fa per l'immagine che si è creata sponsorizzato le squadre più forti e si sa che l'amatore tende ad imitare il pro che vince.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Io ne ho viste parecchie di specy difettose, vuoi per una cosa, vuoi per un altra... d altronde sono bici dozzinali

Vedi parecchie specy difettose perché ci sono molte specy , tutto qua ...
Ci sono più Fiat panda nelle auto officine o Ferrari f40? ;-)

Tutte le bici son dozzinali , non solo specy ...
Non c’è telaio che vale quello che costa .;-)
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vabbè quello è un altro discorso,ma da qui a dire che basta buttare un occhio sul mc per dire che è fragile mi sembra quantomeno eccessivo.
Guardandolo dall'esterno penso sia impossibile notare le differenze con altre bici, però non sono l'unico che ha avuto problemi ,ho visto anche una Venge prima serie con lo stesso danno.Comunque tutti i marchi hanno i loro problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Infatti esiste il team cannondale il team trek e non esiste il team specialized bianchi mi sembra che venda abbastanza ed ha una sola squadra pro tour fa ottimi prodotti eppure ha richiamato un bel pò di bianchi infinito con la forcella difettosa. Ogni casa produttrice ogni tanto non indovina qualche prodotto capita anche ai migliori...certamente per la legge dei grandi numeri più bici di un modello si vendono e più aumentano le probabilità di trovarne qualcuna difettosa.Tendenzialmente si ritiene più affidabile La casa produttrice che vende 100.000 modelli con 100 difettosi rispetto a quella che ne vende 10 con 3 difettosi... Volendo estremizzare...detto questo per me trek specialized sono le due case che investono di più in ricerca e sviluppo

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Infatti esiste il team cannondale il team trek e non esiste il team specialized bianchi mi sembra che venda abbastanza ed ha una sola squadra pro tour fa ottimi prodotti eppure ha richiamato un bel pò di bianchi infinito con la forcella difettosa. Ogni casa produttrice ogni tanto non indovina qualche prodotto capita anche ai migliori...certamente per la legge dei grandi numeri più bici di un modello si vendono e più aumentano le probabilità di trovarne qualcuna difettosa.Tendenzialmente si ritiene più affidabile La casa produttrice che vende 100.000 modelli con 100 difettosi rispetto a quella che ne vende 10 con 3 difettosi... Volendo estremizzare...detto questo per me trek specialized sono le due case che investono di più in ricerca e sviluppo

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Io sarei proprio curioso di vedere quale ricerca e sviluppo tecnologico si nasconda dietro un telaio di una bicicletta.
 
  • Mi piace
Reactions: giallonotte

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao Valerio..compro Specy da anni e per l appunto che non ho mai avuto con nessuna alcun problema e di nessun genere..continuo a comprarle..o-o..(3 Stumpjumper 2 Epic mtb ora Tarmac Bdc)poi puo capitare ma tutti questi telai con problemi il mio venditore non li ha visti ..ma sara anche x il fatto che son molto diffuse..
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Fattelo spiegare dagli ingeneri (molti) che ci lavorano. Si divertono a pagarli per non fare niente

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Ma tu lavori in Specialized che sei al corrente che ci sono molti ingenieri che seguono lo sviluppo di un telaio di una bici? Presumo allora che per sviluppare una macchina che è molto più complessa c'è ne dovrebbero essere migliaia!
 

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
60
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
Ho avuto tre Tarmac, una ce l’ho ancora, due Roubaix, ho una Epic è una Globe da Città. 7 Specialized e nessu problema. Solo culo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho avuto tre Tarmac, una ce l’ho ancora, due Roubaix, ho una Epic è una Globe da Città. 7 Specialized e nessu problema. Solo culo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
No, anche altri miei amici ce l'hanno e non hanno avuto nessun problema, ma qualsiasi marchio in commercio ha i suoi difetti, il problema è che quando se ne parla sembra che si sia dei ballisti .
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Io non lavoro un specialized ma neanche sono un "fanboy" mi informo leggo e valuto e non ho preclusioni a prescindere pace serenità e tre urrà per trek ;-)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io non lavoro un specialized ma neanche sono un "fanboy" mi informo leggo e valuto e non ho preclusioni a prescindere pace serenità e tre urrà per trek ;-)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
A me di Trek non me ne importa nulla e l'ho presa perché il mio meccanico di fiducia vende quello, se avesse venduto Cannondale o BMC o altro avrei preso quello. Se quello che acquisto ha un problema ne parlo senza problemi e senza forme di adulazione verso il marchio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.