Madrid-Gijon-Madrid 2018

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Il 19 agosto partirà la quarta edizione di questa rando,QUI il sito della manifestazione...
Qualcuno degli amici randagi che già l'ha fatta può dare qualche informazione utile???
Grazie mille in anticipo o-o

Fatta l'ultima edizione del 2013, organizzazione abbastanza spartana ma tutto sommato accettabile, i volontari li ho trovati tutti sempre molto disponibili.

Ai controlli si trovava l'indispensabile, circa 300 partenti e poco meno di 200 gli arrivati, percorso mediamente impegnativo con la prima parte abbastanza ondulata, parte centrale di pianura e finale fino a Gjion (con il punto di controllo in un centro sportivo molto bello e attrezzato proprio sul mare)
abbastanza "mossa" ovviamente il caldo va tenuto in considerazione, anche se l'escursione termica notturna è notevole, sopratutto ricordo la prima notte, dove si pedala su un altopiano e faceva abbastanza "freschino".

Ricordo comunque paesaggi aspri e brulli, zone poco abitate anche se di tanto in tanto si attraversano centri ricchi di storia come quelli che abbiamo in Italia, l'ho messa nel mio personale calendario e vorrei rifarla, la scorsa edizione ricordo che di italiano eravamo circa 20 - 25.

Ultima nota circa la frecciatura, che nel 2013 era quasi inesistente, poche e poco visibili, bisognava andare di GPS

Saluti
Fiorenzo
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Fatta l'ultima edizione del 2013, organizzazione abbastanza spartana ma tutto sommato accettabile, i volontari li ho trovati tutti sempre molto disponibili.

Ai controlli si trovava l'indispensabile, circa 300 partenti e poco meno di 200 gli arrivati, percorso mediamente impegnativo con la prima parte abbastanza ondulata, parte centrale di pianura e finale fino a Gjion (con il punto di controllo in un centro sportivo molto bello e attrezzato proprio sul mare)
abbastanza "mossa" ovviamente il caldo va tenuto in considerazione, anche se l'escursione termica notturna è notevole, sopratutto ricordo la prima notte, dove si pedala su un altopiano e faceva abbastanza "freschino".

Ricordo comunque paesaggi aspri e brulli, zone poco abitate anche se di tanto in tanto si attraversano centri ricchi di storia come quelli che abbiamo in Italia, l'ho messa nel mio personale calendario e vorrei rifarla, la scorsa edizione ricordo che di italiano eravamo circa 20 - 25.

Ultima nota circa la frecciatura, che nel 2013 era quasi inesistente, poche e poco visibili, bisognava andare di GPS

Saluti
Fiorenzo

confermo! :mrgreen:o-o
poco traffico automobilistico, in quelle sperdute lande!
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Una domanda per chi ha già partecipato: dal regolamento leggo che per iscriversi è necessario affrontare la classica fase di preparazione (200,300,400 e 600),ma se non ho letto male si può anche optare per un brevetto da 1000,mi confermate che è cosi oppure mi sono sbagliato???
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Una domanda per chi ha già partecipato: dal regolamento leggo che per iscriversi è necessario affrontare la classica fase di preparazione (200,300,400 e 600),ma se non ho letto male si può anche optare per un brevetto da 1000,mi confermate che è cosi oppure mi sono sbagliato???

Mi sembra che sia come dici, un 1000 dovrebbe bastare per iscriversi.
Comunque, per essere sicuro, io verificherei presso gli organizzatori.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Una domanda per chi ha già partecipato: dal regolamento leggo che per iscriversi è necessario affrontare la classica fase di preparazione (200,300,400 e 600),ma se non ho letto male si può anche optare per un brevetto da 1000,mi confermate che è cosi oppure mi sono sbagliato???

Esatto, se fai un 1000 sei già a posto, per ogni ulteriori info questo il sito aggiornato

https://launiondeaudaxibericos.org/mgm/
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Fatta l'ultima edizione del 2013, organizzazione abbastanza spartana ma tutto sommato accettabile, i volontari li ho trovati tutti sempre molto disponibili.

Ai controlli si trovava l'indispensabile, circa 300 partenti e poco meno di 200 gli arrivati, percorso mediamente impegnativo con la prima parte abbastanza ondulata, parte centrale di pianura e finale fino a Gjion (con il punto di controllo in un centro sportivo molto bello e attrezzato proprio sul mare)
abbastanza "mossa" ovviamente il caldo va tenuto in considerazione, anche se l'escursione termica notturna è notevole, sopratutto ricordo la prima notte, dove si pedala su un altopiano e faceva abbastanza "freschino".

Ricordo comunque paesaggi aspri e brulli, zone poco abitate anche se di tanto in tanto si attraversano centri ricchi di storia come quelli che abbiamo in Italia, l'ho messa nel mio personale calendario e vorrei rifarla, la scorsa edizione ricordo che di italiano eravamo circa 20 - 25.

Ultima nota circa la frecciatura, che nel 2013 era quasi inesistente, poche e poco visibili, bisognava andare di GPS

Saluti
Fiorenzo

:asd:
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Piacerebbe farla anche a me. Temo molto il caldo, che è il motivo per cui in passato l'ho evitata. Se di giorno fa molto caldo temo di non riuscire a finirla, lo soffro troppo :-(

Dalla mia esperienza del 2013 ti posso dire che il caldo era veramente elevato, però generalmente anche molto secco, quindi tutto sommato sopportabile, a parte ricordo una tappa veramente "infernale" TÓRTOLES DE ESGUEVA - FRÓMISTA (che ci sarà anche nella prossima edizione) 75 Km su una strada vallonata con rettilinei infiniti in una landa desolata con un vento caldo veramente tosto, con pochissimi centri abitati e quindi nessun bar, fontane, niente di niente ! (sul road book però era segnalata come tappa difficile proprio per questo motivo).

In ogni caso suggerisco di provarla, i paesaggi per quanto aspri, sono comunque affascinanti e gli spagnoli li ho trovati molto simpatici e disponibili, con un attenzione e rispetto per noi ciclisti che mi ha veramente sorpreso, oltre alle strade veramente in ottime condizioni.

Per quanto mi riguarda, dopo la 1001 miglia del 2012 (la più calda di sempre) non mi fa paura più nulla !
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
buongiorno randagi,qualcuno ha qualche nuova info sulla rando???
io stò cominciando a guardare per i biglietti aerei,ma ancora non è stato pubblicato niente su quando si apriranno le iscrizioni e se eventualmente c'è un numero chiuso,onestamente prima di prenotare l'aereo vorrei un'attimo essere sicuro di non rimanere fuori dalle iscrizioni :roll:
voi invece come pensate di organizzarvi per la trasferta??? io oltre all'aereo stavo pensando al noleggio auto una volta li se trovassi qualche altro randagio per dividermi la spesa :friends:
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Iscritto anche io...quest'anno è un po' un problema fare il 600 di qualificazione...non c'è molta scelta...
come mi è stato confermato qui sul forum per qualificarsi si può fare anche solo un brevetto da 1000 al posto dei 4 classici,io a fine maggio faccio la sicilia no stop come qualifica...
la cosa che ancora mi preoccupa è che ancora dopo tutti questi giorni non ho ricevuta nessuna mail di conferma e nell'area registrazione risulta ancora in attesa di approvazione :sbianca:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
come mi è stato confermato qui sul forum per qualificarsi si può fare anche solo un brevetto da 1000 al posto dei 4 classici,io a fine maggio faccio la sicilia no stop come qualifica...
la cosa che ancora mi preoccupa è che ancora dopo tutti questi giorni non ho ricevuta nessuna mail di conferma e nell'area registrazione risulta ancora in attesa di approvazione :sbianca:

Immagino resti in approvazione finché non hanno ricevuto pagamento e brevetti di qualificazione.
L'idea di fare un mille di qualificazione mi spaventa un po'...nel caso vada storto qualcosa non c'è modo di recuperare essendo i mille almeno a maggio se non più tardi :-(
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
come mi è stato confermato qui sul forum per qualificarsi si può fare anche solo un brevetto da 1000 al posto dei 4 classici,io a fine maggio faccio la sicilia no stop come qualifica...
la cosa che ancora mi preoccupa è che ancora dopo tutti questi giorni non ho ricevuta nessuna mail di conferma e nell'area registrazione risulta ancora in attesa di approvazione :sbianca:


Anche io sono in attesa di approvazione, ho inviato una mail di chiarimento e mi hanno risposto che a giorni verrà approvata.
Anche io sarò in Sicilia per il 1000, quindi per i brevetti sarò a posto.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
come mi è stato confermato qui sul forum per qualificarsi si può fare anche solo un brevetto da 1000 al posto dei 4 classici,io a fine maggio faccio la sicilia no stop come qualifica...
la cosa che ancora mi preoccupa è che ancora dopo tutti questi giorni non ho ricevuta nessuna mail di conferma e nell'area registrazione risulta ancora in attesa di approvazione :sbianca:

Ho contattato l'organizzazione e mi hanno risposto che i brevetti bisogna farli tutti, il regolamento parla chiaro, gli avevo chiesto se faccio ad esempio un 1000 (la SNS 10) se questo poteva sostituirne uno dei 4 obbligatori, la risposta è stata negativa, il 1000 può sostituirne solo uno ma non tutti e 4 quindi bisogna organizzarsi per tempo.
Sotto la risposta che mi è arrivata, per chi fosse interessato e vuole evitare sorprese e/contestazioni.

La mia domanda;
Regarding the requested brevets of qualification, I planned to take one 1000Km brevet, can this brevet be enought instead of standard 200 - 300 - 400 -600 Km ?
Thanks
Fiorenzo

La loro risposta;

No, in any case, the Regulation is very clear about it. You have to do the whole serie 200,300,400 and 600k.


https://launiondeaudaxibericos.org/mgm/reglamento_es/
 
  • Mi piace
Reactions: sandman