Up grade 105 o sram Force?

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Salve
Vorrei un consiglio se conviene io gradare un 105 11 v con circa 7k km oppure passare ad un nuovo gruppo tipo SRAM Force.
Inoltre leggevo della cambiata differente,e dunque è possibile mantenere le leve shimy per lo sram o si deve cambiare tutto
Grazie

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

di base cosa hai montato ora? Per capire la potenziale compatibilità
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
confermo 7000 km per un gruppo se ben utilizzato è ancora nuovo
Il gruppo è sempre nuovo... se cambi la catena ogni 5000km, che altro c'è da cambiare? i pignoni ogni 20mila? i componenti sono 4 in croce! a meno che uno spacchi qualcosa e non ne valga più la pena... la scelta di un gruppo come il 105, secondo me, è proprio quella finalizzata a ottenere il migliore rapporto qualità/prezzo. Se si inizia a cambiare pezzi in after market questo vantaggio lo butti via e non ha più senso la scelta iniziale. Se invece uno vuole ambire ad un gruppo più sofisticato, più leggero e ovviamente più costoso, forse aveva un senso pensarci prima. Mio punto di vista eh!o-o
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Alleggerisci la bici di 4 etti e il portafoglio di circa 700 €: potresti cambiare solo i comandi e i due deragliatori ma non è proprio conveniente poiché i componenti singoli tendenzialmente costano di più.
diciamo che se vuoi farti un regalo per il Natale prossimo va bene, altrimenti ha ragione [MENTION=12384]abatta68[/MENTION] in quanto a 7.000 km hai usurato giusto la catena.
In figura il confronto fra i pesi.
 

Allegati

  • Force22-5800.png
    Force22-5800.png
    47,5 KB · Visite: 32

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Il gruppo al momento va bene e nn ci sono problemi
Catena già cambiata e la bici ha solo 2 anni e i km del gruppo

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app


Vuoi un mio modesto parere...

Hai una bella bici, tienila cosi!
in aggiunta se proprio vuoi spendere e provare un cambio superiore Comprati usata una bella bici di qualche anno fa, con 700 euro ti prendi usata un full carbon ultegra 6600/6700