automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non ho letto niente che debba essere giustificato, se ti aprono la portiera in faccia quando arrivi non hanno guardato.

Veramente , ha risposto ad una mia considerazione. Ho scritto che quando l'incidente è causato dal ciclista , chi scrive sottolinea che è il ciclista ad avere causato l'incidente, Non ho quasi mai letto di scooteristi , motociclisti oppure automobilisti che causano incidenti , invece scooter investe , moto investe , auto investe.
Nell'articolo , si legge che a causa di una portiera che si apre improvvisamente causa la morte di un ciclista , e poi sottolineando che in auto c'era un'anziana , sembra quasi volere trovare una giustificazione nella tarda età del guidatore.
Sfortunatamente , il nostro amico ciclista , ha trovato un'automobilista che aperto la portiera improvvisamente , il problema non è l'età del guidatore ma l'abitudine a scendere senza guardare.
Scommetti che dopo i tanti "mi dispiace" dell'automobilista , si muoveranno gli avvocati per dare qualche colpa al ciclista ?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Oggi mi stavo districando in scooter nel traffico cittadino, in quel momento particolarmente intenso. Si precedeva pian piano, ma si procedeva...
Ebbene, è incredibile quanta gente smanetta al telefono quando è al volante e in movimento.
In 10 minuti di strada avrò visto almeno una decina che smanettavano inviando messaggi o li visualizzavano (ovviamente non ho potuto vedere bene, perché preferisco concentrarmi sulla strada), e molti di più con il cellulare all'orecchio. Incredibile!! Ma cosa siamo diventati? Cosa ci hanno fatto diventare, con questa dipendenza da smartphone, che ci rincitrullisce?
Io già da tempo mi sono imposto di spegnerlo proprio quando guido. Tanto non ho un'azienda da dirigere, o pazienti da soccorrere, o una Nazione da guidare. Tutto può aspettare qualche ora, tantopiù WhatsApp .....
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E sai purtroppo di cosa parlavano? Sicuramente del traffico e delle troppe macchine...
se andassero tutti in bici...

Io non punto il dito contro gli altri, ....anzi sì, lo faccio contro quei disgraziati che utilizzano il telefono (senza Vivavoce) mentre guidano.
Purtroppo mi rendo conto che anch'io, pur non essendo completamente dipendente, lo utilizzo spesso ad m.inchiam, per dire cose non importanti, o che posso dire direttamente alla persona, magari un'oretta dopo.
Raramente le mie comunicazioni non possono essere rinviate. Voglio, e devo cambiare! Ciò non significa rinunciare completamente al cell e alle sue "amatissime" App, ma di limitarne l'uso a limitati momenti del giorno.
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Io non punto il dito contro gli altri, ....anzi sì, lo faccio contro quei disgraziati che utilizzano il telefono (senza Vivavoce) mentre guidano.
Purtroppo mi rendo conto che anch'io, pur non essendo completamente dipendente, lo utilizzo spesso ad m.inchiam, per dire cose non importanti, o che posso dire direttamente alla persona, magari un'oretta dopo.
Raramente le mie comunicazioni non possono essere rinviate. Voglio, e devo cambiare! Ciò non significa rinunciare completamente al cell e alle sue "amatissime" App, ma di limitarne l'uso a limitati momenti del giorno.

Non posso fare altro che quotarti, la galera, ci vorrebbe.
Ora ti lascio perchè si sta avvicinando una curva. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Leggevo oggi sulla cronaca locale, della condanna di due fratelli a un anno e 8 mesi ciascuno più 100mila euro di risarcimento. Il fatto: i due, uscendo velocemente da un garage hanno rischiato di investire un pedone che passeggiava sotto i portici, il quale pedone ha perciò inveito contro i due. Al che il conducente, aiutato dal fratello che lo teneva fermo, è sceso ed ha cominciato a pestarlo, facendogli perdere la vista da un occhio (da qui il risarcimento). Non c'entrano i ciclisti in questo caso, ma mi spaventa che magari possano usufruire della sospensione condizionale (non so se si sia verificato in questo caso) e che magari potranno continuare a guidare...

Dalla Gazzetta...
Che tristezza!

Molto triste, purtroppo ha ragione
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Leggevo oggi sulla cronaca locale, della condanna di due fratelli a un anno e 8 mesi ciascuno più 100mila euro di risarcimento. Il fatto: i due, uscendo velocemente da un garage hanno rischiato di investire un pedone che passeggiava sotto i portici, il quale pedone ha perciò inveito contro i due. Al che il conducente, aiutato dal fratello che lo teneva fermo, è sceso ed ha cominciato a pestarlo, facendogli perdere la vista da un occhio (da qui il risarcimento). Non c'entrano i ciclisti in questo caso, ma mi spaventa che magari possano usufruire della sospensione condizionale (non so se si sia verificato in questo caso) e che magari potranno continuare a guidare...



Molto triste, purtroppo ha ragione

Mio figlio venerdì scorso ha avuto un incidente con l'auto , con una tipa, che guardava il telefono. Lo ha preso dopo che era entrato da uno stop ormai con tutta la macchina. Il bello oltre che a guardare il telefono , non aveva patente , non aveva assicurazione, e la revisione scaduta dal 2014.
Questa è l'italia, ora ditemi come e chi si debba accorgere di certe cose
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mio figlio venerdì scorso ha avuto un incidente con l'auto , con una tipa, che guardava il telefono. Lo ha preso dopo che era entrato da uno stop ormai con tutta la macchina. Il bello oltre che a guardare il telefono , non aveva patente , non aveva assicurazione, e la revisione scaduta dal 2014.
Questa è l'italia, ora ditemi come e chi si debba accorgere di certe cose
L a patente non gliela possono ritirare perche' non ce l'ha, i danni non li paga perche' sara' nullatenente e domani continuera' a guidare come faceva prima perche' tanto adesso sa anche che rimarra' impunita. Per questa gente l'unica soluzione sarebbe qualche mese di carcere o servizi socialmente utili finche' non avra' riparato il danno.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi una ragazza mi ha tagliato la strada uscendo da un parcheggio.
Presa in pieno, bicicletta completamente distrutta ed io per fortuna solo ematomi ed ecchimosi oltre una sospetta lussazione ma sarebbe potuta andare ben peggio.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
L a patente non gliela possono ritirare perche' non ce l'ha, i danni non li paga perche' sara' nullatenente e domani continuera' a guidare come faceva prima perche' tanto adesso sa anche che rimarra' impunita. Per questa gente l'unica soluzione sarebbe qualche mese di carcere o servizi socialmente utili finche' non avra' riparato il danno.

Per pagare l'assicurazione e la revisione i soldi non ce l'hanno, pero' per il telefono si.:angrymod:

Io purtroppo ero già lontano per il mio lavoro, gli ho detto di chiamare i carabinieri, ma il ragazzo , molto giovane si è fatto intimidire perchè gli diceva che gli avrebbe rovinato la vita.
Tu pensa se lo avesse investito, mi toccava rovinarmela anche a me perchè , io la facevo morvida come la sugna
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mio figlio venerdì scorso ha avuto un incidente con l'auto , con una tipa, che guardava il telefono. Lo ha preso dopo che era entrato da uno stop ormai con tutta la macchina. Il bello oltre che a guardare il telefono , non aveva patente , non aveva assicurazione, e la revisione scaduta dal 2014.
Questa è l'italia, ora ditemi come e chi si debba accorgere di certe cose
Spero non si sia fatto nulla, dalle tue parole mi sembra di capire di no per fortuna. Purtroppo questi eventi ti segnano in qualche modo comunque, ti lasciano un misto di rabbia ed impotenza quando vedi che razza di individui sono liberi di girare. Io sono il primo a dire che tutti possiamo sbagliare, l'errore è umano, ma quando uno è cosciente di essere un pericolo e se ne frega, allora qualche punizione la merita. Somigliano a quei truffatori e ladri che hanno un monte di precedenti alle spalle e continuano a truffare e rubare
L a patente non gliela possono ritirare perche' non ce l'ha, i danni non li paga perche' sara' nullatenente e domani continuera' a guidare come faceva prima perche' tanto adesso sa anche che rimarra' impunita. Per questa gente l'unica soluzione sarebbe qualche mese di carcere o servizi socialmente utili finche' non avra' riparato il danno.
Purtroppo temo che tu abbia pienamente ragione, continuerà imperterrita
Oggi una ragazza mi ha tagliato la strada uscendo da un parcheggio.
Presa in pieno, bicicletta completamente distrutta ed io per fortuna solo ematomi ed ecchimosi oltre una sospetta lussazione ma sarebbe potuta andare ben peggio.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Mi dispiace per l'accaduto, per strada è un delirio, sarebbe da annotarsi tutte le condotte stupide degli utenti della strada che vediamo ogni giorno e vedere quante sono alla fine dell'anno
Onestamente non so se tanta gente capirebbe delle campagne culturali in materia di educazione stradale, forse iniziando dai bambini, ma i più grandi ormai sono persi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io purtroppo ero già lontano per il mio lavoro, gli ho detto di chiamare i carabinieri, ma il ragazzo , molto giovane si è fatto intimidire perchè gli diceva che gli avrebbe rovinato la vita.
Tu pensa se lo avesse investito, mi toccava rovinarmela anche a me perchè , io la facevo morvida come la sugna
Il primo problema e' che non sporgendo denuncia questa prima o poi la vita la rovina lei a qualcuno e secondo problema e' che i carabinieri spesso non escono se non ci sono feriti.
L'anno scorso li ho chiamati per un incidente a 4 vetture con protagonista involontaria mia cognata ed ho dovuto insistere non poco dicendogli che la strada era invasa dai pezzi delle auto.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oggi una ragazza mi ha tagliato la strada uscendo da un parcheggio.
Presa in pieno, bicicletta completamente distrutta ed io per fortuna solo ematomi ed ecchimosi oltre una sospetta lussazione ma sarebbe potuta andare ben peggio.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Auguri, spero che almeno lei fosse assicurata e non fosse al telefono!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io purtroppo ero già lontano per il mio lavoro, gli ho detto di chiamare i carabinieri, ma il ragazzo , molto giovane si è fatto intimidire perchè gli diceva che gli avrebbe rovinato la vita.
Tu pensa se lo avesse investito, mi toccava rovinarmela anche a me perchè , io la facevo morvida come la sugna
Io l'avrei rovinata a lei la vita. In modi leciti e se possibile anche illeciti. Non è possibile che più uno è disonesto e più la faccia sempre franca e gli onesti la prendano sempre in quel posto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Oggi una ragazza mi ha tagliato la strada uscendo da un parcheggio.
Presa in pieno, bicicletta completamente distrutta ed io per fortuna solo ematomi ed ecchimosi oltre una sospetta lussazione ma sarebbe potuta andare ben peggio.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

mi spiace molto, ma non lasciare nulla al "sospetto". l'assicurazione di lei ti pagherà una miseria per la tua bici, metti in mezzo l'avvocato (tanto lo paga l'assicuratore) e non rischiare di passare in cavalleria nessun danno fisico, che è col danno biologico che puoi sperare di ricomprare la bici, col danno materiale ti va di lusso se arrivi al 60% del valore della bici che ti devi ricomprare.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.