Maratona dles Dolomites 2018

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........

Se poi uno ha la possibilità di vincere un percorso ridotto non vedo perché debba fare la comparsa sul lungo. .......
Lo ho detto anche io questo. Se hai chance di vittoria o quantomeno di podio sul medio, beh è comunque tanta roba e val la pena provare.....nel lungo ci sono anche altre variabili.
Ma se parliamo che: "entro nei 50/100 del medio e quindi faccio il medio perchè nel lungo faccio 200....." beh..... non ci siam più.
Nel corto non vale nulla nemmeno il podio assoluto....podio che nemmeno esiste. Non c'è cerimonia del podio, non c'è premiazione, non serve per la griglia. Non vale nulla.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Lo ho detto anche io questo. Se hai chance di vittoria o quantomeno di podio sul medio, beh è comunque tanta roba e val la pena provare.....nel lungo ci sono anche altre variabili.
Ma se parliamo che: "entro nei 50/100 del medio e quindi faccio il medio perchè nel lungo faccio 200....." beh..... non ci siam più.
Nel corto non vale nulla nemmeno il podio assoluto....podio che nemmeno esiste. Non c'è cerimonia del podio, non c'è premiazione, non serve per la griglia. Non vale nulla.
E comunque per vincere il medio, al bivio devi essere con i primi del lungo ;)
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Lo ho detto anche io questo. Se hai chance di vittoria o quantomeno di podio sul medio, beh è comunque tanta roba e val la pena provare.....nel lungo ci sono anche altre variabili.



Ma se parliamo che: "entro nei 50/100 del medio e quindi faccio il medio perchè nel lungo faccio 200....." beh..... non ci siam più.



Nel corto non vale nulla nemmeno il podio assoluto....podio che nemmeno esiste. Non c'è cerimonia del podio, non c'è premiazione, non serve per la griglia. Non vale nulla.



Ok, non avevo capito.

Concordo sul corto, pagare quasi 100 € e passare dal sorteggio per fare il corto è assurdo, molto meglio fare il sellaronda bike day che è gratis e senza numero chiuso.

Ma poi non puoi dire di aver fatto la mdd.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Nel corto non vale nulla nemmeno il podio assoluto....podio che nemmeno esiste. Non c'è cerimonia del podio, non c'è premiazione, non serve per la griglia. Non vale nulla.
Secondo me è un grave errore tenere vivo il percorso corto. E soprattutto non capisco quelli che fanno il "tempone" sul sella ronda per poi fermarsi ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me è un grave errore tenere vivo il
percorso corto. .........
Un errore no. I numeri danno loro ragione. Il loro obiettivo è il soldout. Direi che non han problemi a farlo.
Dopodichè io credo che togliendolo, farebbero soldout lo stesso senza alcun problema. Credo semplicemente che sia stato inserito a suo tempo per far numero, ora non ce ne sia più bisogno, ma non hanno alcun motivo per toglierlo.
...... E soprattutto non capisco quelli che fanno il "tempone" sul sella ronda per poi fermarsi ;nonzo%
Di base condivido. Ci sono casi in cui qualcosa va storto e il fermarsi lì equivale a un ritiro, ma partire per fare il tempone lì non lo condivido.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Un errore no. I numeri danno loro ragione. Il loro obiettivo è il soldout. Direi che non han problemi a farlo.
Dopodichè io credo che togliendolo, farebbero soldout lo stesso senza alcun problema. Credo semplicemente che sia stato inserito a suo tempo per far numero, ora non ce ne sia più bisogno, ma non hanno alcun motivo per toglierlo.

Di base condivido. Ci sono casi in cui qualcosa va storto e il fermarsi lì equivale a un ritiro, ma partire per fare il tempone lì non lo condivido.

E' anche il percorso che fanno i vip e la maggior parte degli sciatori presenti. L'anno scorso al femminile fu quasi il campionato italiano di biathlon con 3 delle 4 atlete di punta italiane a contendersi il piazzamento!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' anche il percorso che fanno i vip e la maggior parte degli sciatori presenti. L'anno scorso al femminile fu quasi il campionato italiano di biathlon con 3 delle 4 atlete di punta italiane a contendersi il piazzamento!!
Fanno quello perchè c'è. Sennò farebbero un altro. Ma molti di loro non li conosce nessuno e pure se non ci fossero non cambierebbe nulla....anche perchè partono avanti e li vedono solo i primi della griglia rossa.
Poi mica tutti i vip. Mi è capitato di trovarmi sia con Ravanelli (maleducatissimo) che con Moelgg e vanno molto bene. Quell'anno Ravanelli fece 19 ass sul medio mi pare.
Così come le biathlete, ne avevano tranquillamente per fare anche il medio e pure il lungo.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Fanno quello perchè c'è. Sennò farebbero un altro. Ma molti di loro non li conosce nessuno e pure se non ci fossero non cambierebbe nulla....anche perchè partono avanti e li vedono solo i primi della griglia rossa.
Poi mica tutti i vip. Mi è capitato di trovarmi sia con Ravanelli (maleducatissimo) che con Moelgg e vanno molto bene. Quell'anno Ravanelli fece 19 ass sul medio mi pare.
Così come le biathlete, ne avevano tranquillamente per fare anche il medio e pure il lungo.

Diverse persone dicono che Ravanelli sia molto maleducato e scontroso, eppure quando giocava a calcio era l'esatto contrario
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Diverse persone dicono che Ravanelli sia molto maleducato e scontroso, eppure quando giocava a calcio era l'esatto contrario
A volte le persone appaiono in tv in maniera molto diversa da quello che sono. Quando giocava, lo ho visto solo in tv e sembrava un compagnone gioviale....quella volta io ci feci assieme quasi tutto il Sellaronda e ne ricavai impressione per nulla positiva per come si comportava fra noi (eravamo una decina). Le mie impressioni furono avvalorate da altri commenti scambiati poi con altre persone.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Fanno quello perchè c'è. Sennò farebbero un altro. Ma molti di loro non li conosce nessuno e pure se non ci fossero non cambierebbe nulla....anche perchè partono avanti e li vedono solo i primi della griglia rossa.
Oddio proprio nessuno non direi...
Dorotea Wierer ha più follower di Chiara Ferragni :mrgreen:

Poi mica tutti i vip. Mi è capitato di trovarmi sia con Ravanelli (maleducatissimo) che con Moelgg e vanno molto bene. Quell'anno Ravanelli fece 19 ass sul medio mi pare.
Così come le biathlete, ne avevano tranquillamente per fare anche il medio e pure il lungo.

Ovviamente sì. Ma dai loro preparatori hanno indicazione di non fare uscite troppo lunghe in bici per il rischio di rallentarsi. D'altronde le loro gare durano tra i 20' e i 40', da correre sempre al limite del VO2Max
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oddio proprio nessuno non direi...
Dorotea Wierer ........
Quanti dei 9000 sanno chi è e/o, vedendola (vestita da bici per giunta), la riconoscerebbero?

Ovviamente sì. Ma dai loro preparatori hanno indicazione di non fare uscite troppo lunghe in bici per il rischio di rallentarsi. D'altronde le loro gare durano tra i 20' e i 40', da correre sempre al limite del VO2Max
Ma sì, ma se fanno un lunghetto (per le loro abitudini) a fine giugno, non sarebbe un problema.
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
per chi non sa chi sia:
b2ab9eee4eecaa966716319a4a041a02.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Oddio proprio nessuno non direi...
Dorotea Wierer ha più follower di Chiara Ferragni :mrgreen:

:love[1]::love[1]::love[1]:

Queste sono cose importanti mica i soliti discorsi hai fatto il corto allora non hai fatto la MdD, oppure hai fatto il lungo ma non sei depilato quindi non vale e se anche hai tutte le credenziali apposto ma non resti almeno una settimana non te la godi...etc etc etc...
Discorsi triti e ritriti! Chi riesce a prendere il pacchetto o ha il :cù: di essere estratto fa la MdD e io che verrò rimbalzato anche quest'anno resto a casa...:cry::cry::cry:


p.s: detto da uno che abolirebbe il corto o lo farebbe separatamente al sabato o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Se poi uno ha la possibilità di vincere un percorso ridotto non vedo perché debba fare la comparsa sul lungo. Ma non è il mio caso.

per me qui sta la stortura: la gara è il lungo, i percorsi più corti vengono fatti per quelli che non ce la fanno.
per me le classifiche sui percorsi mozzati snaturano l'essenza del ciclismo amatoriale. non riesce proprio ad entrarmi in testa l'idea "posso fare il lungo, e pure bene, ma faccio il medio perchè quelli forti van sul lungo e io faccio il percorso dei ciccioni (come me. ndr) e li batto".
cioè, io sono un juoniores, ma vado a giocare a pallone tra i giovanissimi così faccio 20gol a partita. ma perchè?;nonzo%
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
:love[1]::love[1]::love[1]:



p.s: detto da uno che abolirebbe il corto o lo farebbe separatamente al sabato o-o


proviamo a lanciare il movimento "o corto al sabato o niente canederli e polenta col capriolo". considerato che la loro economia si basa sostanzialmente sulla quantità di canederli e polenta col capriolo che mangio io quando vado su, dovrebbero prenderci sul serio!!!:mrgreen: