Durata copertoncini Michelin Pro 4 Endurance

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
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Due
ciao a tutti
questa mattina ho trovato un segno sul lato del copertoncino posteriore (pro4 endurance 23). Probabilmente avrò preso un sassolino. Tenete conto che la profondità del taglio è veramente minima.
Vorrei capire da chi ha più esperienza di me in materia se, vista la composizione del copertoncino in questione e la posizione/profondità del taglietto, è un danno che non comporta rischi nell'utilizzo fino a primavera oppure è consigliabile sostituirlo immediatamente.

grazie
Paolo

Ciao,io generalmente per i tagli mi regolo così: lo osservo attentamente (magari anche smontandolo e guardando sia dalla parte interna che esterna), se si vede la tela lo sostituisco; in caso contrario continuo ad utilizzarlo. Metto anch'io un po' di attack come ti hanno già detto.
o-o
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
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Ciao,io generalmente per i tagli mi regolo così: lo osservo attentamente (magari anche smontandolo e guardando sia dalla parte interna che esterna), se si vede la tela lo sostituisco; in caso contrario continuo ad utilizzarlo. Metto anch'io un po' di attack come ti hanno già detto.
o-o

Con i PRO4 Endurance non mi è ancora capitato (hanno poco più di 2.000km), però mi è successo qualche volta con i Continental GP 4000 S II, semplicemente una volta verificato che non vi fossero residui nel taglio, un goccio di Attack e vai col tango, circa 10.000km senza forare mai.

Saluti

Tommi

leggi il mio post sulla discussione dei tubeless. ho riparato un tubeless pro One in condizioni ben peggiori.

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Quasi non si vede! Sempre difficile consigliare su questi temi, soprattutto guardando una foto...ma mi sentirei abbastanza tranquillo fossi in te [emoji6]

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grazie a tutti, mi attivo in settimana.
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
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usati l'anno scorso, fatti 10000 tranquillamente con tanti tagli. li ho sostituiti per scrupolo anche se non ho mai bucato. ora ho i pro grip e non li trovo dello stesso livello, di resistenza al rotolamento e di tenuta. forature con 2000 all'attivo nessuna se non una pizzicatura.
 

ogunde

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Si, a me è successa la stessa cosa, ho fatto circa 4000 km al massimo in un anno e mezzo. E ieri ho bucato con una spinetta ridicola, sembrano diventati fragili e con piccole crepe ovunque, oltre che rovinati lateralmente. Premetto che per un anno mi ci sono trovato benissimo, pur venendo dai continental gp4000. Faccio un po' di confusione con il forum, parlo dei pro4 endurance, sono da cambiare, non è troppo presto?
 
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ogunde

Apprendista Passista
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Ciao a tutti,
sono nuova del forum. Io ho utilizzato i PRO 4 e mi sono sempre trovata benissimo. Considero la loro tenuta ottima sia su terreni asciutti che su terreni bagnati. Adesso sono passata ai PRO 4 ENDURANCE e l'impressione però non è stata la stessa. Pur mantenendo una aderenza ottima i copertoni sono già tutti segnati ai lati, sono presenti delle piccole crepe, fenomeno che con gli altri PRO 4 succedeva più avanti nella stagione. In teoria dovevano avere una durata maggiore, ma secondo me si stanno alterando molto prima. E' come se fossero secchi. Il ciclista da cui mi fornisco mi ha sostituito quello anteriore ma sta capitando la stessa cosa.
Qualcuno è del mio stesso parere?

Si, mi è successo lo stesso, dopo un anno e mezzo e 4000km fatti.
 

albianir

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Ciao, mi stavo chiedendo quanto potranno durare i miei Michelin Pro 4 Endurance ( straordinari peraltro).

Ad oggi hanno percorso circa 3000 km e visivamente non si capisce a che livello di usura siano.

Qualcuno che li ha usati ne ha un idea della durata?

Grazie!





http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-pro4-endurance



o-o



Ci ho fatto 8000km senza mai forare. Ora ho i conti gp4000 a 5000km sono da cambiare più o meno


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Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
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Posso andare tranquillo con i pro4 endurance da 25 per la stagione invernale (eviterei il sottozero)? Di solito su asciutto gonfio a 6,3 davanti e 6,5 dietro pesando 70kg, scendo ancora o va bene cosí?

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Io pure peso 70 e d'estate li gonfio 6.3 e 6.7/8, personalmente se dovessi uscire in inverno (pratico un altro sport e ho i rulli) abbasserei a 5.9 e 6.4, di meno non so, ma nel dubbio per evitare pizzicature non andrei oltre
 
1 Novembre 2016
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Scusate se ne approfitto: a me i Michelin pro sono sembrati un po’ troppo duri da montare sulla ruota ed ho dovuto chiedere aiuto a chi me li ha venduti. Voi che accortezze pendete per montarli con relativa facilità?
Grazie delle risposte. Ciao
 

X Raiders

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Posso andare tranquillo con i pro4 endurance da 25 per la stagione invernale (eviterei il sottozero)? Di solito su asciutto gonfio a 6,3 davanti e 6,5 dietro pesando 70kg, scendo ancora o va bene cosí?

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Occhio a me non si erano molto consumati ma induriti e in inverno ho fatto un bel botto se senti che appena freni perde aderenza cambiali

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Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
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Scusate se ne approfitto: a me i Michelin pro sono sembrati un po’ troppo duri da montare sulla ruota ed ho dovuto chiedere aiuto a chi me li ha venduti. Voi che accortezze pendete per montarli con relativa facilità?
Grazie delle risposte. Ciao
Io ho fatto a mano, anche se condivido il tuo sconforto... Una soluzione comunque usata e non dannosa (se non fatta "ad cazzum") è quella di usare un phon e scaldare il copertone
 

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Scusate se ne approfitto: a me i Michelin pro sono sembrati un po’ troppo duri da montare sulla ruota ed ho dovuto chiedere aiuto a chi me li ha venduti. Voi che accortezze pendete per montarli con relativa facilità?
Grazie delle risposte. Ciao

Dai una occhiata al blog di @Fabiolora , http://www.elessarbicycle.it/montare-il-copertoncino/: far scivolare nella gola del cerchio la parte di tallone già inserita, in modo che quella da inserire non sia tanto tesa.
Banale......, col senno di poi.
 
1 Novembre 2016
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