Trek Madone 9 Di2 - Autoassemblata

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Stamattina sono partito da casa verso le 11:40 per rubare il solito giretto di mezza settimana invece di pranzare.

Dopo 6km a 50 metri dal mio studio una ragazza è sbucata da un parcheggio immettendosi sulla strada.
Ha guardato ma non mi visto in quanto c'era un furgone a bordo strada che limitava la visuale.

Mi è sbucata a pochi metri, non ho fatto in tempo a frenare e l'ho presa in pieno sulla fiancata.
Da Strava mi trovavo a 40 km/h circa.

La bicicletta si è fracassata (obliquo e piega in più punti) contro la macchina ed io sono finito sul tetto riportando una lussazione della mandibola, poi ridotta sul posto, ma sono rimasto impigliato alla bicicletta con le ginocchia e quindi invece di ricadere oltre la vettura sono ricaduto indietro dal lato dell'impatto.

Mi sono rialzato da solo e sono anche andato a piedi al mio studio con la bicicletta in mano.
Però poi lì mi sono dovuto sedere e poi stendere per dolori ovunque.

Come detto i danni al telaio riguardano il tubo obliquo che non di è rotto di netto ma si è accartocciato a fisarmonica provocando la rotazione in avanti della forcella le cui condizioni non ho verificato.
La piega integrata si è spezzata sul lato destro nei pressi della leva. Incredibilmente la ruota anteriore sembra integra.

Resto della giornata passato al.pronto soccorso in codice giallo dove sono andato per conto mio e mi hanno cazziato per non aver voluto chiamare l'ambulanza.

Il Garmin ha lanciato l'allarme istantaneamente e mentre mi rialzavo sentivo già il telefono suonare, era mio figlio che era stato avvertito in tempo reale.

Appena riesco ad alzarmi vedrò meglio.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Auguri di pronta guarigione ,mi dispiace molto rimettiti presto !!!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ragazzi oggi la mia Madone 9 è andata distrutta in un incidente. Io per fortuna ne sono uscito con ematomi, ecchimosi, contusioni in ogni parte del.corpo ed una sospetta lussazione della spalla destra.

Sarebbe potuta andare molto peggio. Mi rallegro per non aver riportato traumi troppo seri e mi rammarico per la perdita della mia bicicletta.

Madone 9 di Paolo.
10 ottobre 2015 - 8 novembre 2017 - 23.632km. R.I.P.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Paolo mi dispiace davvero tanto, l'importante è che tu stia bene senza nulla di grave, le bici si ricomprano, anche se un po mi dispiace anche x la tua m9 x la passione con cui l'avevi "costruita"

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
noooo..... mi spiace tantissimo Paolo,in questi casi portare a casa la pelle e' la cosa piu' importante. Certo che la tua Madone era la perfezione assoluta ed e' veramente un peccato... ti auguro una pronta guarigione!
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
o-o

Girano le palle per il mezzo... ma, come diceva giustamente qualcuno, l'importante è portare a casa la pellaccia!

Rimettiti presto! o-oo-oo-oo-oo-o

EDIT:
Nell'ottica di una maggiore visibilità, ho addobbato l'Infinito a mo di albero di Natale.. o più verosimilmente sembra che stia arrivando un aeroplano...
La luce posteriore l'ho trovata al Decathlon ed è omologata stradale (ed una ce l'ho di scorta attaccata al piantone sella) mentre la luce anteriore è lampeggiante (sempre Decathlon). La versione anteriore omologata stradale ha la luce fissa e non lampeggiante, ho preferito una lampeggiante in quanto l'ho ritenuta più "visibile". Dulcis in fundo, ho preso da L.G. due luci da mettere al posto dei tappi manubrio... fisse o lampeggianti... o-o

back.jpg

bar.jpg

front.jpg

Funzionano molto bene. Ve le consiglio! o-o
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Stamattina sono partito da casa verso le 11:40 per rubare il solito giretto di mezza settimana invece di pranzare.

Dopo 6km a 50 metri dal mio studio una ragazza è sbucata da un parcheggio immettendosi sulla strada.
Ha guardato ma non mi visto in quanto c'era un furgone a bordo strada che limitava la visuale.

Mi è sbucata a pochi metri, non ho fatto in tempo a frenare e l'ho presa in pieno sulla fiancata.
Da Strava mi trovavo a 40 km/h circa.

La bicicletta si è fracassata (obliquo e piega in più punti) contro la macchina ed io sono finito sul tetto riportando una lussazione della mandibola, poi ridotta sul posto, ma sono rimasto impigliato alla bicicletta con le ginocchia e quindi invece di ricadere oltre la vettura sono ricaduto indietro dal lato dell'impatto.

Mi sono rialzato da solo e sono anche andato a piedi al mio studio con la bicicletta in mano.
Però poi lì mi sono dovuto sedere e poi stendere per dolori ovunque.

Come detto i danni al telaio riguardano il tubo obliquo che non di è rotto di netto ma si è accartocciato a fisarmonica provocando la rotazione in avanti della forcella le cui condizioni non ho verificato.
La piega integrata si è spezzata sul lato destro nei pressi della leva. Incredibilmente la ruota anteriore sembra integra.

Resto della giornata passato al.pronto soccorso in codice giallo dove sono andato per conto mio e mi hanno cazziato per non aver voluto chiamare l'ambulanza.

Il Garmin ha lanciato l'allarme istantaneamente e mentre mi rialzavo sentivo già il telefono suonare, era mio figlio che era stato avvertito in tempo reale.

Appena riesco ad alzarmi vedrò meglio.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Cavoli! Mi dispiace molto per te e la bici :bua:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Tipo questa. Ho un ginocchio che è il doppio dell'altro. 😁

a1c3f91f1b6e1cda5b95a1866b8d9798.jpg


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Si trova in ufficio dove mia moglie si rifiuta di accompagnarmi.

Vedrò come fare.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app



Intanto in bocca al lupo e buona guarigione... per il resto armati di pazienza...io con incidente per dinamica simile a quanto mi pare di capire ,nonostante fossi nella ragione più totale , nonostante l’uscita di vigili e ambulanza da Febbraio inizio a vedere la fine del tunnel adesso e ho dovuto appoggiarmi a uno studio legale per fare sentire un po’ le mie ragioni. In bocca al lupo Paolo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ecco, praticamente cannotto e forcella sono arretrati "entrando" nel tubo obliquo.
Il tubo è rotto dalla parte inferiore ma è crepato anche lateralmente. Penso si potrebbe spezzare con le mani.

La forcella esteriormente sembra integra, ma chi si fiderebbe ad andarci in giro dopo una botta del genere.

La piega è spezzata, la ruota anteriore è intatta, gira diritta e non si è neanche bucato il tubolare. La leva sx del Di2 è funzionante la destra no perché spezzandosi la piega si è sfilato lo spinotto.

ac711dc9a3464f7629a9414e4d49587d.jpg


928778adfe373259fdcad5454f4828ee.jpg


3b62712dedde4d63e82587f048657518.jpg


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app