Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
NO... identiche !!
Visto che le posseggo e un amico ha le oxic.

Cmq... ragassuoli le ho prese anca mi, fan bagno era da tempo che volevo provare le carbonio ;)
Adesso devo ordinare le valvole... il nastro :bua: e i pattini :mrgreen:


ps... dove le avete prese le valvole e che misura ??
ci sono schwalbe ??

queste andranno bene come lunghezza ?
https://www.probikeshop.it/confezione-di-2-valvole-tubeless-spank/98330.html
scusa se te lo dico...
ma quelle valvole sulle ruote in carbonio fanno :cac:

:mrgreen:

prenditi una coppia di valvole schwalbe con relativa prolunga da 3 cm. oppure le barbieri da 60 mm che non ci devi nemmeno mettere la prolunga...;-)

il nastro da 21 lo ordini da stickerslab....con 20€ te ne danno una kilometrata :mrgreen:
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
anche io non comprerei mai una cosa nuova che arriva "difettosa" e che ci devo poi mettere mani,ma stiamo scherzando?
stiamo poi sempre parlando di 500/600 euro mica briciole!
poi con quei soldi a mio avviso ci sono anche alternative altrettando valide in casa shiano/campy/mavic.

Ruote in carbonio di quei marchi a 5-600€? Dove? Sono interessato!! :mrgreen:

Dire che è meglio dare una controllata prima di usarle e parlare di ruote "difettate" mi sembrano due cose un attimo diverse, tra cui la seconda è quantomeno senza fondamento e sembra scritta senza aver letto le esperienze precedenti in merito, anche riguardo ai problemi di tensionatura di ruote blasonate.

Se 20-30€ (o zero se sono perfette come è capitato a me) di tensionatura da un meccanico di fiducia, anche solo per eccesso di zelo, sono un problema semplicemente non comprate queste ruote.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
vero, ma resta valido il discorso non relativo solo alle ICAN, che un componente appena acquistato non dovrebbe avere sistematicamente bisogno di aggiustatine varie..
in special modo per quanto si acquista su internet.
Vero che data la convenienza del prezzo se si mette mano a un 50ne per ritensionare il tutto non è una follia, però....

se ti chiedono 50 euro per ritensionare le ruote digli pure che e' un ladro, con 50/70 euro le ruote si montano completamente, comunque non c'entra niente con quello che ho scritto nel post da te quotato, io le ruote che ho comprato non le ho mai dovute ritensionare,
se volete delle ruote in carbonio pagando la stessa cifra comprate i cerchi ed i mozzi separati e fatevele assemblare in italia,
io sono anni che faccio cosi'
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Io ho fatto 300 km con anche una caduta e nessun problema , neanche un graffio per fortuna

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pcat

Novellino
1 Luglio 2017
24
2
Visita sito
Bici
Bianchi
Le mie Imust 38 sono arrivate perfettamente centrate. Le ho appena rese e ho subito ordinato quelle con raggi Sapim, 100 grammi più leggere (1350, per inciso stesso peso delle bora ultra).
Cioè spiegatemi: la mera eventualità che una ruota del genere pagata 455 euro necessiti di una tensionatura del costo di 30 euro dovrebbe spingermi a preferire una ruota analoga pagando 1000 euro di più?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ruote in carbonio di quei marchi a 5-600€? Dove? Sono interessato!! :mrgreen:

Dire che è meglio dare una controllata prima di usarle e parlare di ruote "difettate" mi sembrano due cose un attimo diverse, tra cui la seconda è quantomeno senza fondamento e sembra scritta senza aver letto le esperienze precedenti in merito, anche riguardo ai problemi di tensionatura di ruote blasonate.

Se 20-30€ (o zero se sono perfette come è capitato a me) di tensionatura da un meccanico di fiducia, anche solo per eccesso di zelo, sono un problema semplicemente non comprate queste ruote.

in casa shimano campy mavic a quel prezzo le ruote in carbonio te le fanno solo vedere e neanche te le fanno tenere in mano per 1 minuto

mi riferivo a tutta l'alta gamma in alluminio a partire dalle ultegra per passare alle neutron ultra per arrivare ai top come zero alluminio o shamal ultra...quest ultime pero' costano di piu'
io giusto con 550 euro mi sono ripreso un paio di neutron ultra che il set precedente ho consumato i cerchi prima di ritensioanare un raggio.
ognuno poi spende i propri soldi come meglio crede
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi riferivo a tutta l'alta gamma in alluminio a partire dalle ultegra per passare alle neutron ultra per arrivare ai top come zero alluminio o shamal ultra...quest ultime pero' costano di piu'
io giusto con 550 euro mi sono ripreso un paio di neutron ultra che il set precedente ho consumato i cerchi prima di ritensioanare un raggio.
ognuno poi spende i propri soldi come meglio crede

le neutron ultra sono ottime (le ho passate a mia moglie) ma che senso ha paragonarle con le ICAN in oggetto? ;nonzo%
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
mi riferivo a tutta l'alta gamma in alluminio a partire dalle ultegra per passare alle neutron ultra per arrivare ai top come zero alluminio o shamal ultra...quest ultime pero' costano di piu'
io giusto con 550 euro mi sono ripreso un paio di neutron ultra che il set precedente ho consumato i cerchi prima di ritensioanare un raggio.
ognuno poi spende i propri soldi come meglio crede

Su questo non c'è dubbio e questo è uno sport in cui vengono spesi nei modi più inutili (e tanti).

Per il resto avevo scritto una risposta prolissa su differenze fra canali larghi e stretti, profili medio-alti, tubeless, peso inferiore e costo inferiore di queste carbon, ecc che ho cancellato perchè è inutile, la riassumo con il fatto che non si possono paragonare ruote in alluminio con quelle in carbonio, pregi e difetti di ognuna, ma sono diverse e il carbonio vince anche per un pagliaccio amatore come me e tanti altri.

Non volevo dare del pagliaccio a qualcuno :mrgreen: ma di gente che va in bici solo per divertirsi come me ce n'è tanta e pur non essendo un capo mi rendo conto di quanto con buone ruote in carbonio (e a maggior ragione tubeless) sia un altro andare.
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ruote in carbonio di quei marchi a 5-600€? Dove? Sono interessato!! :mrgreen:

..Se 20-30€ (o zero se sono perfette come è capitato a me) di tensionatura da un meccanico di fiducia, anche solo per eccesso di zelo, sono un problema semplicemente non comprate queste ruote.

no, non sono un problema e il mio discorso non si riferiva esclusivamente a queste ruote.
E' una questione di principio: un prodotto nuovo non dovrebbe avere problemi. l' esemplare difettato può capitare, la sistematicità del difetto no o se c'è la ditta deve porvi rimedio, cosa valida sia che la ruota costi 200 euro sia ne costi 1000.

Che poi visto il prezzo si possa accettare è un discorso diverso, se come dite il rapporto qualità/prezzo è favorevole
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
se ti chiedono 50 euro per ritensionare le ruote digli pure che e' un ladro, con 50/70 euro le ruote si montano completamente, comunque non c'entra niente con quello che ho scritto nel post da te quotato, io le ruote che ho comprato non le ho mai dovute ritensionare,
se volete delle ruote in carbonio pagando la stessa cifra comprate i cerchi ed i mozzi separati e fatevele assemblare in italia,
io sono anni che faccio cosi'

ho detto 50 tanto per sparare era ovviamente un esempio: io non ne ho mai fatte ritensionare.
Se poi tu suggerisci l' assemblaggio è un altro discorso.. dietro dovrebbe esserci un progetto per assicurare le caratteristiche desiderate alla ruota e l' affidabilità. Conosci assemblatori che ti "progettano" la ruota considerando anche la giusta inclinazione di inserimento raggi nei cerchi?
Però stiamo andando O.T... Se ne conosci dimmelo però ti prego.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.