Pieghe cavi interne o esterne?

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Ciao...
Mi appresto a prendere una piega nuova ma ieri il mio negoziante di fiducia mi ha detto che...non convengono le pieghe con cavi interni perché danno cmq problemi con la regolazione del gruppo...
Vero? Oppure è il suo meccanico ad avere problemi?

Sent from my GT-N7100 using BDC-Forum mobile app

Ciao
io ho la deda superleggera con passaggio cavi interni, mai avuto problemi di cambiata.
Ho avuto problemi invece con il meccanico precedente che si è rifiutato di far passare i cavi dalla canalina della stessa piega che utilizzo adesso. Nel "migliore" dei casi lo fanno per pigrizia, nel peggiore per inesperienza, immagino.
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ciao
io ho la deda superleggera con passaggio cavi interni, mai avuto problemi di cambiata.
Ho avuto problemi invece con il meccanico precedente che si è rifiutato di far passare i cavi dalla canalina della stessa piega che utilizzo adesso. Nel "migliore" dei casi lo fanno per pigrizia, nel peggiore per inesperienza, immagino.
Anche io vorrei prendere questa piega...e il meccanico non vuole montarle 😂...forse questo è il motivo del problema che mi ha evidenziato!

Sent from my GT-N7100 using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sostituire cavi e guaine è una rottura di Pa@@e con i cavi interni al manubrio...senza contare il fatto che, se vuoi cambiarlo (misura /modello/ecc.), devi rifare tutto il cablaggio...

per la cambiata, invece, cambia nulla...

p.s. ho il deda superleggero :-)
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
sostituire cavi e guaine è una rottura di Pa@@e con i cavi interni al manubrio...senza contare il fatto che, se vuoi cambiarlo (misura /modello/ecc.), devi rifare tutto il cablaggio...

Confermo, purtroppo :rosik::wacko:

Però lo sbattone di tutto ciò, me lo sento ampiamente ripagato quando vedo dalla piega "alare" uscire i cavi in una maniera stra-pulita... Quella sensazione proprio che il disturbo ossessivo compulsivo sia soddisfatto per un attimo :mrgreen: :-x