Abbigliamento Invernale!

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Grazie Marco o-o
Dimmi per Favore.. come qualità fondelli come le hai trovate?
Io l 'anno scorso ho avuto modo di comprare una giacca invernale.. la competition 9 e devo dire di esserne rimasto molto soddisfatto.
Fondello molto buono. Purtroppo è una salopette che non mi godo a pieno perché avendola presa L è troppo stretta quindi non è il massimo del comfort. XL sarebbe stata perfetta

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Finalmente ho comprato l'abbigliamento invernale, a domani la prima uscita. Si prevedono 4-5 gradi all'ora della partenza con temperatura destinata a non superare i 10-11 gradi anche nelle ore piu calde. Visto che non vorrei toppare subito alla prima uscita chiedo consiglio. Ho comprato da Marcello Bergamo calzamaglia e giacca (leggermente impermeabile, antivento e traspirante) con range 0-10 gradi, una maglia intima con range 0-10 e un'altra maglia intima 8-17. Quale delle due magliette usereste?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
E' sbagliata la giacca, troppo calda.
Figurarsi poi con una maglia termica.
Le giacche antivento sono progettate per avere sotto la maglia traforata estiva, hanno già lo strato termico integrato.
Ce l'hai una maglia manica lunga ESTERNA leggermente termica?
Metti quella con intimo estivo (o quantomeno la più leggera delle due maglie intime che hai elencato).
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Antivento nel senso tipo windstopper, quelle che però lasciano anche traspirare...la commessa me la ha consigliata in abbinamento ad una maglia intima

Il giubbino è questo http://www.marcellobergamo.it/collezione/fine-serie/press-play-giubbino-azzurro-rosso-nero/

La maglia intima leggera questa http://www.marcellobergamo.it/collezione/intimo/x-dry-maglia-manica-lunga-grigio/

Qui quella pesante http://www.marcellobergamo.it/collezione/intimo/silky-maglia-manica-lunga-nero/

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Come immaginavo.
Troppo pesante il giubbino, per ora.
Maglia: potrebbe andare bene quella più leggera, ma sotto ad una maglia tecnica non windstopper, non ad un giubbino invernale.
La maglia intima termica, secondo me, non servirà mai.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Antivento nel senso tipo windstopper, quelle che però lasciano anche traspirare...la commessa me la ha consigliata in abbinamento ad una maglia intima

Il giubbino è questo http://www.marcellobergamo.it/collezione/fine-serie/press-play-giubbino-azzurro-rosso-nero/

La maglia intima leggera questa http://www.marcellobergamo.it/collezione/intimo/x-dry-maglia-manica-lunga-grigio/

Qui quella pesante http://www.marcellobergamo.it/collezione/intimo/silky-maglia-manica-lunga-nero/

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app



Quella giacca è troppo pesante secondo me, andrebbe bene una maglia come questa http://www.marcellobergamo.it/collezione/donna/atom-maglia-manica-lunga-grigio e la tua maglia intima leggera [emoji6]



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Mmm grazie dei consigli, mi date brutte notizie...per domani proverò giubbino e maglia leggera visto che di abbigliamente per il freddo non ho altro, a parte una maglia a manica lunga decathlon a 0 traspirabilità che l'ultima volta che sono uscito con 4-5 gradi sono tornato a casa dalla disperazione per la combo freddo sin dall inizio piu sudore prodotto in salita che non evaporava

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Antivento nel senso tipo windstopper, quelle che però lasciano anche traspirare...la commessa me la ha consigliata in abbinamento ad una maglia intima... BDC-Forum mobile app

Quella VS di giacca ce l'ho e a meno che tu non pedali a 5 gradi costanti (es.: pianura con nebbia), direi che potresti aver (molto) caldo, soprattutto se, come oggi, uscisse il sole. Poi, sudando, avresti il problema inverso...
Quindi, se confermate le temperature, direi Ok una maglia sotto tipo dry-fit (per rimanere asciutti) e una maglia lievemente felpata con windstopper sul busto.
In alternativa, dryfit maniche lunghe + antivento normale + scaldacollo: un po' di freddo all'inizio, ma dopo i primi 30' l'investimento pagherà (sperèm!)... :)
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Allora allora buone notizie! Partito alle 13,30, t max giro 9 gradi, minima 6, vento e sole in pianura, nebbia in collina. 70km con 900d. Messo la maglia intima leggera con la giacca e son stato benissimo, giusto se la salita superava i cinque minuti mi aprivo una decina di cm il giubbino. Molto soddisfatto. Un plauso alla calzamaglia Entry, prezzo accettabilissimo e come una seconda pelle, calda, morbida, neanche un filo di sudore ne di freddo

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Salve per quanto riguarda le giacche gore oxygen windstopper e power 2.0 non riesco a trovare su internet nessun dato, non c'è un catalogo gore che mi possa elencare come per gli altri brand il classico schema a punti di traspirabilità, resistenza vento ecc e anche range di temperatura?

IO dovrei usarla in un range 0-10 tutto l'inverno con al massimo un intimo termico MC.
Più traspirante possibile e più waterproof possibile.

Sent from my D5803 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Salve per quanto riguarda le giacche gore oxygen windstopper e power 2.0 non riesco a trovare su internet nessun dato, non c'è un catalogo gore che mi possa elencare come per gli altri brand il classico schema a punti di traspirabilità, resistenza vento ecc e anche range di temperatura?

IO dovrei usarla in un range 0-10 tutto l'inverno con al massimo un intimo termico MC.
Più traspirante possibile e più waterproof possibile.

Sent from my D5803 using BDC-Forum mobile app

Io Gore compro sempre qui:
https://www.bikeandrunplanet.com
Era pure un negozio qui sul forum....comunque x qualsiasi info dei prodotti Gore chiedi lì via mail...ti rispondono velocemente ed in modo molto completo in base alle tue esigenze.

Comunque la Power è la più calda...ha taglio Slim.
La Oxygen è il softshell di punta...ha taglio Tight (molto attillato) e cerniere di apertura....leggermente meno pesante.
Come traspirabilità e protezione vento entrambe ottime...tenuta all'acqua discreta (se invece cerchi l'impermeabilità max allora devi andare x forza sul gore-tex...e logicamente però perdi in traspirabilità e calore ).
In generale x 0-10 gradi la Oxygen è eccellente...la Power la considererei se vuoi andare anche sotto 0 o comunque sei abbastanza freddoloso.
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Stamattina 2 gradi e vento, gabba3, intimo termico , manicotti nano e mantellina ho sentito freddino soprattutto in partenza. La settimana scorsa con 5-6 gradi sono andato bene.

Ero tentato di provare la xwarm di xbionic, teoricamente la usa anche chi scia, ne vale la pena?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
In generale x 0-10 gradi la Oxygen è eccellente...la Power la considererei se vuoi andare anche sotto 0 o comunque sei abbastanza freddoloso.

Salve per quanto riguarda le giacche gore oxygen windstopper e power 2.0 non riesco a trovare su internet nessun dato, non c'è un catalogo gore che mi possa elencare come per gli altri brand il classico schema a punti di traspirabilità, resistenza vento ecc e anche range di temperatura?

Io ho preso da poco una MAGLIA maniche lunghe (no giacca) Oxygen: questa
Confermo per la linea Oxygen taglio molto attillato; non conosco la versione "giacca" ma immagino sia più imbottita.
La maglia (maniche lunghe con windstopper quasi dappertutto), ha imbottitura leggerissima e la darei per temperature sopra 10°.
Quindi mezze stagioni o inverni per zone rivierasche temperate.
Molto ben fatta anche se forse capi simili di Castelli/Sportful sono ancora più curati.
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io Gore compro sempre qui:
https://www.bikeandrunplanet.com
Era pure un negozio qui sul forum....comunque x qualsiasi info dei prodotti Gore chiedi lì via mail...ti rispondono velocemente ed in modo molto completo in base alle tue esigenze.

Comunque la Power è la più calda...ha taglio Slim.
La Oxygen è il softshell di punta...ha taglio Tight (molto attillato) e cerniere di apertura....leggermente meno pesante.
Come traspirabilità e protezione vento entrambe ottime...tenuta all'acqua discreta (se invece cerchi l'impermeabilità max allora devi andare x forza sul gore-tex...e logicamente però perdi in traspirabilità e calore ).
In generale x 0-10 gradi la Oxygen è eccellente...la Power la considererei se vuoi andare anche sotto 0 o comunque sei abbastanza freddoloso.
Guarda alla fine ho comprato la giacca oxygen che ho trovato su amazon (ho il reso gratuito col prime) a 155 colore fluo. Ho preso una M, in negozio provai l'unica L però mi stava un po' abbondante. Sono alto 175 x 70kg e dalle tabelle con torace 95 sono proprio a cavallo tra L e M. Speriamo... Eventualmente faccio il reso.

Le temperature difficilmente da me vanno sotto zero e sopra 10 gradi ora ho la Gabba 3 Maniche corte con manicotto nanoflex.

Sent from my D5803 using BDC-Forum mobile app
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Guarda alla fine ho comprato la giacca oxygen che ho trovato su amazon (ho il reso gratuito col prime) a 155 colore fluo. Ho preso una M, in negozio provai l'unica L però mi stava un po' abbondante. Sono alto 175 x 70kg e dalle tabelle con torace 95 sono proprio a cavallo tra L e M. Speriamo... Eventualmente faccio il reso.

Le temperature difficilmente da me vanno sotto zero e sopra 10 gradi ora ho la Gabba 3 Maniche corte con manicotto nanoflex.

Sent from my D5803 using BDC-Forum mobile app

Io sono 1,75 cm x72 kg la giacca M Oxigen mi è perfetta. Tra l'altro la uso con temperature sotto lo 0.
Trovo i prodotti Gore Bike ottimi.