Gf marcello bergamo 2018

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Considera che per la GF Lecco Don guanella l'anno prossimo, Mevio alle premiazioni a fine ottobre ha detto che si tornerà al percorso originale ghisallo, colma di sormano e colle brianza. Hanno scelto fine maggio proprio per evitare incroci con rcs su questo percorso.

Allora credo che se confermato questo percorso la salterò a favore della Marcello Bergamo dato che Ghisallo e Sormano lì affronterò al Lombardia ad ottobre
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Migliorare il percorso delle precedenti edizioni era fin troppo semplice.
Mi unisco a chi preferisce fare Valduggia - Piana dei Monti - Valpiana e poi scendere, ma effettivamente dal punto di vista turistico è meglio fare affrontare la Madonna del Sasso in salita.
Peccato per Novara, c'è stata l'occasione di valorizzare il territorio ma prima per colpa delle autorizzazioni e poi per colpa di percorsi che con Novara non avevano nulla a che fare si è giocata questa possibilità.
Da Borgomanero ci sono decine di varianti sul tema, sono convinto che prenderà piede. Peccato che organizzare qualcosa di sportivo al Lago Maggiore sia impossibile. Lì preferiscono turisti ottantenni tedeschi granosi agli appassionati di sport che la sera devono solo fare il carico di carboidrati.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
io abito vicino a Novara e pedalo sovente da quelle parti, sono anni che non riescono più ad organizzare la "GF del Mottarone", le amministrazioni dalle nostre parti sono sorde in questo senso, NON concedono il passaggio o, come negli ultimi anni, prima dicono si e poi negano a pochi giorni dalla manifestazione, è davvero una bella zona per organizzarci questo genere di manifestazioni ma le amministrazioni non ne vogliono sapere, NON è colpa di chi cerca di organizzare.....(p.s.: io non sono iscritto era solo per farVi capire l'ottusità che regna da queste parti, ahinoi)...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
spiace davvero ... i percorsi originali erano bellissimi, con belle salite, strade poco battute e anche bei panorami: la variante è un giro del lago e dell'alto vergante .. senza salite vere magari poteva andare bene a marzo ma a maggio è persino inutile anche sotto il profilo dell'allenamento
tra l'altro i 1770+ dichiarati per me non li si vedono neanche da lontano
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
QUOTE="maxtor70, post: 6132727, member: 26832"]io abito vicino a Novara e pedalo sovente da quelle parti, sono anni che non riescono più ad organizzare la "GF del Mottarone", le amministrazioni dalle nostre parti sono sorde in questo senso, NON concedono il passaggio o, come negli ultimi anni, prima dicono si e poi negano a pochi giorni dalla manifestazione, è davvero una bella zona per organizzarci questo genere di manifestazioni ma le amministrazioni non ne vogliono sapere, NON è colpa di chi cerca di organizzare.....(p.s.: io non sono iscritto era solo per farVi capire l'ottusità che regna da queste parti, ahinoi)...[/QUOTE]

Mi spiace molto per le problematiche della GF Borgomanero - Marcello Bergamo:-(
ma è in programma anche la GF Lago Maggiore (che passerà x il Mottarone)..... non è vero che non si fa nulla.... quanto meno ci si prova
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/gran-fondo-lago-maggiore-2018.227931/unread
http://www.granfondolagomaggiore.it/
Buone pedalate
P
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
QUOTE="maxtor70, post: 6132727, member: 26832"]io abito vicino a Novara e pedalo sovente da quelle parti, sono anni che non riescono più ad organizzare la "GF del Mottarone", le amministrazioni dalle nostre parti sono sorde in questo senso, NON concedono il passaggio o, come negli ultimi anni, prima dicono si e poi negano a pochi giorni dalla manifestazione, è davvero una bella zona per organizzarci questo genere di manifestazioni ma le amministrazioni non ne vogliono sapere, NON è colpa di chi cerca di organizzare.....(p.s.: io non sono iscritto era solo per farVi capire l'ottusità che regna da queste parti, ahinoi)...

Mi spiace molto per le problematiche della GF Borgomanero - Marcello Bergamo:-(
ma è in programma anche la GF Lago Maggiore (che passerà x il Mottarone)..... non è vero che non si fa nulla.... quanto meno ci si prova
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/gran-fondo-lago-maggiore-2018.227931/unread
http://www.granfondolagomaggiore.it/
Buone pedalate
P[/QUOTE]
....non ho detto che non si fa nulla, anzi, ho detto che la parte "debole" sono gli organizzatori.....detto questo ho saputo della "GF Lago Maggiore" con Mottarone annesso, so che la organizzerà la Castellettese e spero che nessuna amministrazione ci metta il becco da qui alla data stabilita, in bocca al lupo!!!
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
....non ho detto che non si fa nulla, anzi, ho detto che la parte "debole" sono gli organizzatori.....detto questo ho saputo della "GF Lago Maggiore" con Mottarone annesso, so che la organizzerà la Castellettese e spero che nessuna amministrazione ci metta il becco da qui alla data stabilita, in bocca al lupo!!![/QUOTE]

Speriamo che "Così Sia" ....:prega: .....e Crepi il Lupo! Ciaoo-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
spiace davvero ... i percorsi originali erano bellissimi, con belle salite, strade poco battute e anche bei panorami: la variante è un giro del lago e dell'alto vergante .. senza salite vere magari poteva andare bene a marzo ma a maggio è persino inutile anche sotto il profilo dell'allenamento
tra l'altro i 1770+ dichiarati per me non li si vedono neanche da lontano
Peccato
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
206
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Non ho ancora capito i percorsi, prima fanno un percorso unico, ora dicono che saranno due. Sul sito però la mappa è ancora di un unico percorso....Ormai ci siamo e vorrei capire...
Inoltre non vedo il profilo altimetrico per capire le salite (non sono della zona)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non ho ancora capito i percorsi, prima fanno un percorso unico, ora dicono che saranno due. Sul sito però la mappa è ancora di un unico percorso....Ormai ci siamo e vorrei capire...
Inoltre non vedo il profilo altimetrico per capire le salite (non sono della zona)
https://www.granfondoborgomanero.it/it/la-granfondo/percorso-ita.html
i percorsi sono 2 ... secondo me il dislivello è parecchio sovrastimato
quanto alle salite sono tutte pedalabili: pogno, cesara da pogno, armeno da omegna ... tutte lunghe ma pedalabili
le uniche salite secche sono coiromonte e calogna (al contrario di come si fa di solito) del lungo
poi mangia e bevi tra l'alto e il medio vergante
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
....non ho detto che non si fa nulla, anzi, ho detto che la parte "debole" sono gli organizzatori.....detto questo ho saputo della "GF Lago Maggiore" con Mottarone annesso, so che la organizzerà la Castellettese e spero che nessuna amministrazione ci metta il becco da qui alla data stabilita, in bocca al lupo!!!

Speriamo che "Così Sia" ....:prega: .....e Crepi il Lupo! Ciaoo-o[/QUOTE]Ho pedalato 10 anni sui laghi, ora vivo nel piacentino. La leggenda narra che l'ultima edizione della gf Mottarone abbia visto un magistrato bloccato nel traffico fermato dal transito gara. Se non erro doveva recarsi nel luogo di un incidente mortale ed è arrivato in ritardo.
Qualche gara in giro per l'Italia l'ho fatta e posso tranquillamente affermare che le salite e discese del lago maggiore, ad esclusione della scandalosa borromea, sono ben tenute e poco trafficate


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020