Shimano Ultegra DI2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma quindi io vado in negozio e chiedo di montarmi il nuovo Ultegra R8050; i cavi montano loro quelli della lunghezza corretta visto che ce ne sono diverse, scelgo il pacco pignoni, scelgo le corone anteriori, scelgo la lunghezza pedivelle, ma centraline e batterie come le scelgo? perchè non riesco a trovare niente sull'argomento... o-o
Su che bicicletta devi montarlo?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Batteria DN110;
Centralina dipende se la piega ha i fori per far uscire i cavetti.
Se si metti la EW910 altrimenti metti la EW90/A.
Poi in zona mc metti la ciabattina JC200.

D-Fly non è obbligatorio ma ormai consigliato, metti il WU111.



Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

curva senza passaggio cavo quindi scelta obbligatoria; la ciabattina serve per montare il d-fly?

Grazie o-o
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Se poi decidi di prenderlo on line ti faccio un elenco.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Grazie ancora, ora con calma metto i soldi nel porcellino e valuto cosa mi offrono in giro, poi vedo se ordinarlo on line o rivolgermi a negozio fisico. Ti stresserò quando farà freddo per andare in bici e passerò agli sci :ola::ola:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
e a cosa serve allora? mi devo cercare manuale montaggio per farmi un'idea generale
È una ciabatta a 4 prese dove convergono i cavi che arrivano dai due deragliatori, dalla batteria e quello che arriva dentro l'obliquo proveniente dalla centralina che di solito sta sotto l'attacco

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
È una ciabatta a 4 prese dove convergono i cavi che arrivano dai due deragliatori, dalla batteria e quello che arriva dentro l'obliquo proveniente dalla centralina che di solito sta sotto l'attacco

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

grazie Ipercool, scaricato manuale e mi sono fatto un'idea delle parti e di dove montarle a seconda del telaio. Ora in caso di acquisto online ti chiederò meglio per le lunghezze dei cavi
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho appena fatto montare il nuovo ultegra di2 r8050 sulla mia bdc Specialized Tarmac pro e domani me la riconsegnano. Potreste indicarmi i link dei manuali, sia utente che officina così inizio a studiare. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Zak, questa è la base

http://e-tubeproject.shimano.com/

Poi una volta conosciuto bene il software, potrai fare tutto quello che credi, nei limiti del possibile

Qui i manuali del sistema trasmissione

http://si.shimano.com/#/it/search/Series?name=ULTEGRA DI2&generation=R8050&type=ROAD

Mi raccomando arancia meccanica anche in salita :asd:
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
52
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Unico problema cambiata con Rotor ovale inefficente,in fase di cambiata se non sei nel punto giusto dove deve salire la catena non ne vuole sapere nei falsi piano se sei in spinta e vuoi passare dal 36 al 52 devi allentare la pedalata....... Consiglio di montarlo con corone tonde dove funziona alla perfezione....... non dico che non funziona ma sei limitato se hai deciso di monatre l'eletronico che deve passare dal piccolo al grande sia in spinta che in salita ecc.....ovvio parere personale.... io stufo ho montato guarnitura dura ace