SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ho provato a cercare nei forum ma non sono riuscito a trovare gran chè....... Ma se ho un discreto parco ruote tutte con pignoni campagnolo 11 v , se sostituisco il mio gruppo record 11V con uno sram etap funziona ? Mentre come guarnitura monto una rotor con le ovali (qui ho letto che ci potrebbero essere dei problemi con le ovali) ....
Per i pacchi pignoni vai tranquillo per la guarnitura non so

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Avrei bisogno di un favore . Qualcuno puo' postare una foto dettagliata del deragliatore anteriore dell'etap.? L'ho smontato completamente (sono un po' curioso....troppo cursioso..) e non riesco a capire dove va un rondellina di teflon che nello smontare è caduta e non ho capito bene da dove venisse...

Ps. Aggiungo la foto per soddisfare la curiosità di chi, come me è, affetto da questa patologia...
 

Allegati

  • 20171101_202332.jpg
    20171101_202332.jpg
    106 KB · Visite: 136

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Avrei bisogno di un favore . Qualcuno puo' postare una foto dettagliata del deragliatore anteriore dell'etap.? L'ho smontato completamente (sono un po' curioso....troppo cursioso..) e non riesco a capire dove va un rondellina di teflon che nello smontare è caduta e non ho capito bene da dove venisse...

Ps. Aggiungo la foto per soddisfare la curiosità di chi, come me è, affetto da questa patologia...

Ah ah ah... scusa se rido ma è un classico dove anch'io ci sono caduto spesso, oggi sono molto ma molto più accorto se mi sale la smania del vedere come è fatto ;)
Cmq mi spiace ma non saprei come aiutarti... non trovi nulla in rete che possa esserti di aiuto... tipo l'esploso del pezzo in questione ??
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ah ah ah... scusa se rido ma è un classico dove anch'io ci sono caduto spesso, oggi sono molto ma molto più accorto se mi sale la smania del vedere come è fatto ;)
Cmq mi spiace ma non saprei come aiutarti... non trovi nulla in rete che possa esserti di aiuto... tipo l'esploso del pezzo in questione ??

Ma da rimontare è molto semplice, ne ho approfittato anche per lubrificare il meccanismo interno ( era molto molto asciutto...) ..L'unico problema è che non so dove mettere la rondellina..I rete non c'è nulla,potrebbe esseremi d'aiuto una foto dei pernini per vedere se si scorge la rondellina ....
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Domanda...una volta regolato finecorsa superiore e inferiore del cambio,la catena nei pignoni centrali dovrebbe salire e scendere gia bene cosi?
Se scatta,il lavoro di tirare o allentare il cavo come il meccanico,io come lo faccio??
Grazie
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Con i pulsantini di regolazione dietro i comandi.. Se cerchi su YouTube ci sono mille video che son molto più chiari di tutte le spiegazioni ripetute decine di volte finora!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono stato da un negoziante...pardon, sivende, da cui ho acquistato diversi prodotti (quindi ci conosciamo). Il preventivo per l'etap 7 pezzi permutando il DA9000 è di 1800€.
Ok il mio DA ha due anni. Ok c'è il 9100. Ma siamo seri su, il Red e-tap 7 pezzi completo lo trovo ovunque a 2k€.
Continuo sempre più a pensare che questi "sivende di paese" non si rendano minimamente conto del contesto competitivo in cui ormai operano...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sono stato da un negoziante...pardon, sivende, da cui ho acquistato diversi prodotti (quindi ci conosciamo). Il preventivo per l'etap 7 pezzi permutando il DA9000 è di 1800€.
Ok il mio DA ha due anni. Ok c'è il 9100. Ma siamo seri su, il Red e-tap 7 pezzi completo lo trovo ovunque a 2k€.
Continuo sempre più a pensare che questi "sivende di paese" non si rendano minimamente conto del contesto competitivo in cui ormai operano...

Io gli avrei riso in faccia.
Fortunatamente ci sono ancora in giro decine di polli che non si informano e che tutto quello che dice il si vende è vangelo.
Ma sono in netta diminuzione, e certa gentaglia farà una brutta fine.... dicendo che è colpa della crisi.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io gli avrei riso in faccia.
Fortunatamente ci sono ancora in giro decine di polli che non si informano e che tutto quello che dice il si vende è vangelo.
Ma sono in netta diminuzione, e certa gentaglia farà una brutta fine.... dicendo che è colpa della crisi.
Purtroppo ho notato anche che questi sivende assumono un comportamento odioso e spocchioso. Scambiano la fiducia accordata loro con l'impossibilità di acquistare altrove.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Porca vacca.. pagato 1940 ad aprile.. [emoji52]
Appunto.
Forse conviene comportarsi come quelli che entrano in negozio, chiedono il prezzo e, qualunque essa sia, anche il prezzo che loro stessi pensavano di pagare, rispondono che altrove lo trovano a meno.
Così forse no, ma una via di mezzo... [emoji6]
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Io ho la fortuna di avere un negoziante onesto. Mi ha detto di controllare i prezzi online, e quando gliel’ho comunicato mi ha detto di prenderlo li perché non riusciva a farmi di meglio. Poi mi ha chiesto giusto i soldi del montaggio. Negozianti onesti ce ne sono ancora secondo me. Basta saper cercare e non fermarsi a chi ti fa il miglior prezzo subito.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ho la fortuna di avere un negoziante onesto. Mi ha detto di controllare i prezzi online, e quando gliel’ho comunicato mi ha detto di prenderlo li perché non riusciva a farmi di meglio. Poi mi ha chiesto giusto i soldi del montaggio. Negozianti onesti ce ne sono ancora secondo me. Basta saper cercare e non fermarsi a chi ti fa il miglior prezzo subito.
Certo però non c'è sempre la possibilità di andare alla ricerca [emoji17]
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Io gli avrei riso in faccia.
Fortunatamente ci sono ancora in giro decine di polli che non si informano e che tutto quello che dice il si vende è vangelo.
Ma sono in netta diminuzione, e certa gentaglia farà una brutta fine.... dicendo che è colpa della crisi.
Io non entro piu da un sivende da 5 anni

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Secondo voi permutare un red disc con un etap quanto può costare da un negoziante onesto ?


secondo me ti conviene vendere su subito o sul mercatino il tuo gruppo e comprare un etap completo.

se proprio vuoi farti l'idea di una permuta onesta guarda quanto viene di listino il red 22 disk. togli un 40-50% e fai la proporzione con il prezzo a listino dell'etap.